Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Polinesia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Polinesia

Polinesia

Governo :
Territorio d'oltremare della Repubblica francese
Superficie (Km2) :
4.167
Popolazione :
270.485 abitanti (tasso di crescita demografica 1,5%)
Gruppi etnici :
Popoli: 78% polinesiani (maohi), 12% asiatici, 10% francesi (6% residenti)
Lingue :
Tahitiano e Francese
Religioni :
54% protestante, 30% cattolica, 6% mormone, 2% avventista del settimo giorno, 2% buddhista e confuciana, 6% altre religioni
Capitale :
Papeete (30.200 abitanti, 111.400 abitanti nell'area metropolitana)
Moneta :
Cour de Franc Pacifique (CFP)
Fuso orario :
GMT-10: -11h (rispetto all'ora solare italiana); -12h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto con validità residuo di almeno 3 mesi. È possibile guidare con patente internazionale.
Visto :
Non necessario per un soggiorno fino a tre mesi.
Particolari divieti :
Un atteggiamento prudente è raccomandato in particolare nei confronti delle offerte di sigarette fatte a mano, molto comuni in Polinesia, contenenti spesso una particolare specie di cannabis locale molto più attiva di quella in uso in Europa.
Carte di credito :
Accettate in modo limitato tutte le principali carte di credito (VISA, Diners, Mastercard, American Express). Prelievo presso sportelli bancomat non disponibile.
Clima :
Temperato tutto l’anno. Da novembre a marzo vi è la stagione delle piogge con tasso di umidità abbastanza elevato; da aprile a ottobre le temperature si abbassano leggermente e le precipitazioni calano sensibilmente. Il periodo ideale va da giugno a settembre.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00689; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: VINI GSM 900
Elettricità :
127V 60Hz. Spine di tipo A (USA a 2 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: bere solo acqua minerale e bibite in bottiglia, senza aggiunta di ghiaccio nelle bevande.
Cosa mettere in valigia :
Abbigliamento pratico e sportivo; cappellino, occhiali da sole e creme protettive, costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio; farmaci di uso personale. Si consiglia di utilizzare di preferenza valigie/borse morbide.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Polinesia Francese – Alla ricerca del relax e del comfort: Bora Bora e Rangiroa o Bora Bora e Moorea

Relax e comfort sono i primi pensieri che si associano alla perfezione ad un viaggio nella Polinesia Francese, dopo poter abbandonare ogni tipo di stress e lasciarsi coccolare dai suggestivi paesaggi che caratterizzano le splendide isole di Bora Bora, Rangiroa e Moorea. Le immersioni subacquee nell’arcipelago delle Tuamotu e la visita alla Baie di Cook sono tra le esperienze imperdibili da vivere nella Polinesia Francese.

Tag:Viaggi su misura

Polinesia francese – Alla ricerca di un profondo contatto con la natura vergine e incontaminata: Huahine e Fakarava

Entra a stretto contatto con la natura più incontaminata e genuina attraverso un suggestivo viaggio in Polinesia Francese. Le splendide spiagge bianche di Huahine e Fakarava, veri e propri scorci di paradiso terrestre, ti aspettano per offrirti il massimo del relax. Tra le isole della Società e i villaggi di Fare, Faie e Maeva, passando per l’escursione al Motu Farakau e la visita alla Riserva Naturale della Biosfera, la Polinesia Francese seduce ed emoziona.

Tag:Viaggi su misura

Polinesia Francese – Alla scoperta della cultura Maori nelle isole più selvagge: Raiatea e Isole Marchesi

La Polinesia Francese ti conduce nel cuore della cultura Maori portandoti alla scoperta delle isole più selvagge come Raitea e le isole Machesi, tra tutte le splendide Nuku Hiva e Hiva Oa, e di luoghi sacri dal fascino suggestivo come il Marae di Taputapuatea, considerato l’altare più importante del triangolo polinesiano.

Tag:Viaggi su misura

Polinesia Francese – In crociera alla scoperta delle Isole Marchesi, Rangiroa e Fakarava.

Mare e paesaggi da cartolina tutti da scoprire con una indimenticabile crociera in Polinesia Francese a bordo dell’Aranui, una nave a metà tra cargo e passeggeri, che ti accompagna nelle atmosfere imparagonabili offerte dall’Arcipelago delle Tuamotu. Solcando le acque cristalline che bagnano le splendide isole Marchesi e gli atolli Fakarava e Rangiroa gli angoli della Polinesia Francese diventano l’habitat ideale del tuo relax da sogno.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Polinesia - Incantevole resort sulla vivace isola di Bora Bora: Le Maitai Polynesia Bora Bora

Un resort di lusso come il Maitai Polynesia ti offre tutto il necessario per goderti lo splendido paesaggio disegnato da spiagge bianche, vegetazione tropicale e mare turchese ricco di pesci colorati che caratterizzano la Polynesia. La struttura, collocata sulla vulcanica isola di Bora Bora, nell’arcipelago delle Isole della Società, si trova a Maitira Point, nell’estremo sud di questa nota e incantevole isola che il capitano Cook definì la perla del Pacifico.

Tag:Viaggi di lusso

Polinesia - Luxury resort nella laguna di Moorea: Sofitel Moorea la Ora Beach Resort

La Polinesia seduce con l’atmosfera magica e romantica dei suoi paesaggi, bellezze che si possono apprezzare al massimo soggiornando al Sofitel Moorea la Ora Beach Resort collocato sulla splendida spiaggia bianca di Moorea. Dalla raffinata e lussuosa struttura si può godere di una vista panoramica mozzafiato che si estende sulla laguna lambita da acque turchesi e dai verdissimi giardini tropicali.

Tag:Viaggi di lusso
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti