Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Papua Nuova Guinea - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Papua Nuova Guinea

Papua Nuova Guinea

Governo :
Monarchia Parlamentare
Superficie (Km2) :
452.860 km²
Popolazione :
5.545.000 circa
Gruppi etnici :
L'84% della popolazione è Papua, il 13% di origine europea, l'1% di origine indonesiana, il 2% di altra origine.
Lingue :
inglese (soprattutto negli uffici e in ambito commerciale), tok pisin (pidgin inglese melanesiano) nelle Highlands e in alcune città, hiri motu sulla costa. Vengono inoltre utilizzate oltre 800 lingue locali.
Religioni :
maggioranza cristiana (90%), anche se sono ancora fortemente radicate le credenze ancestrali a matrice animista.
Capitale :
Port Moresby
Moneta :
Kina (PGK)
Fuso orario :
+9 ore (ottobre-marzo in Italia),  +8 (aprile-ottobre, ora legale in Italia)
Documenti validi :
Passaporto: in corso di validità (valido per ulteriori sei mesi alla data di ingresso).
Visto :
Necessario. Da ottenere all'arrivo, per i cittadini italiani.
Carte di credito :
Le carte di credito sono accettate in quasi tutti gli alberghi di fascia alta e in molti di fascia media, oltre che in alcuni ristoranti e negozi di Port Moresby e delle altre grandi città. Visa e MasterCard sono le carte più comuni; con Amex, JCB e Diners Club potreste avere delle difficoltà. Pagando con la carta di credito spesso viene addebitata una commissione.
Clima :
In gran parte del paese comunque le piogge sono concentrate tra dicembre e marzo e la stagione secca dura da maggio a ottobre. Le eccezioni principali sono costituite da Lae e Alotau, dove piove (e non poco) da maggio a ottobre
Telecomunicazioni :
Prefisso: 00675. Non esistono prefissi per le diverse città.
L’operatore di telefonia fissa statale è Telikom. Per la telefonia mobile esistono al momento due operatori, Bmobile (statale) e Digicel (privato). Bmobile ha una copertura limitata alle città principali, mentre Digicel copre anche molti villaggi. Al momento però, i telefoni Digicel non possono collegarsi a quelli Telikom e Bmobile. Solo con Digicel è possibile ricevere SMS dall’Italia (ma non viceversa). Non è possibile utilizzare telefonini italiani, in mancanza di accordi di roaming con la PNG.
Elettricità :
240 V   50 Hz. Presa Elettrica Tipo I
Salute :
Vaccinazioni consigliate: difterite e tetano, epatite virale A, epatite virale B, febbre tifoide, encefalite giapponese. In Papua Nuova Guinea non è sicuro bere l'acqua di rubinetto, per cui è consigliabile consumare solo acqua in bottiglie sigillate oppure bevande calde.
Cosa mettere in valigia :
Per maggiore praticità sono consigliate sacche morbide anzichè valigie rigide. Abbigliamento pratico e sportivo, in cotone e meglio se in fibre naturali, capi più pesanti per la sera, soprattutto nella zona delle Highlands. Cappellino, occhiali da sole e creme protettive, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo, sandali, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio, repellenti per zanzare; farmaci di uso personale.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Papua Nuova Guinea - Crociera sul fiume Sepik e il Festival di Mount Hagen

Ad agosto la Papua Nuova Guinea esprime il massimo della sua antica tradizione con lo spettacolare Festival di Mount, dove si radunano i gruppi delle principali tribù del Paese per dare vita a un vero e proprio tripudio di colori, suoni e tradizioni ancestrali. Non mancano inoltre le visite alle bellezze naturalistiche e non della Papua Nuova Guinea tra la Valle di Tari, popolata dalla colorata etnia Huli, e la navigazione dell’enorme e affascinante fiume Sepik.

Tag:Viaggi su misura

Papua Nuova Guinea - Etnie tribali, natura incontaminata e mare cristallino

Il viaggio in Papua Nuova Guinea è un’esperienza unica per calarsi tra bellezze naturalistiche ed etnografiche rare che avvolgono il Paese. La capitale Port Moresby comincia un’opera di seduzione che continua a Mount Hagen, nella zona delle highlands, dove si entra stretto contatto con l’etnia locale Melpa. Tra la selvaggia vegetazione della Sepik Region ci si addentra fino ad arrivare nella Valle di Tari dove poter scoprire da vicino l’etnia Huli. Tra popolazioni tribali e paradisi della biodiversità, il relax è la parola d’ordine a Kimbe Bay, meta ideale per gli amanti del diving.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Papua Nuova Guinea - Resort sull’isola privata di Lissenung

Il Lissenung Island Resort è posizionato su una piccola isola tropicale privata della Papua Nuova Guinea, a venti minuti dalla cittadina di Kavieng. Tutto intorno al resort è un susseguirsi di spiagge di sabbia bianca e alte palme, bagnata da un mare che offre una delle più suggestive a incantevoli barriere coralline del mondo.

Tag:Viaggi di lusso

Papua Nuova Guinea - L’unico resort di Kimbe Bay: Walindi Plantation Resort

Tra le più belle baie della Papua Nuova Guinea c’è quella che si sviluppa sulla costa ovest di Kimbe Bay, sull'isola di Nuova Britannia, dove sorge il Walindi Plantation Resort, in mezzo ad un’area rigogliosa delimitata da una catena di vulcani dormienti. Questo è un vero e proprio paradiso per chi ama il diving e le immersioni in fondali spettacolari.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

8 - 23 agosto 2017

Viaggio in Papua Nuova Guinea con Azonzo Travel

Un itinerario insolito in Papua Nuova Guinea, terra poco conosciuta, per partecipare al Mount Hagen Show ed ammirare i balli e le celebrazioni tradizionali delle popolazioni tribali.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
16 – 29 agosto 2017

Viaggio in Papua Nuova Guinea in occasione del Festival Tribale

Un tour unico nel suo genere di grande interesse etnografico e naturalistico, per ammirare un Paese ancora poco conosciuto.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
16 agosto – 1 settembre 2017

Viaggio in Papua Nuova Guinea per il Festival di Mount Hagen Show

Un itinerario organizzato irripetibile nella sconosciuta Papua Nuova Guinea, per assistere al Mount Hagen Show a cui confluiscono le tribù locali e ammirare le bellezze naturalistiche di una terra ancora vergine.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti