Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Nuova Zelanda - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Nuova Zelanda

Nuova Zelanda

Governo :
Stato indipendente nell'ambito del Commonwealth
Superficie (Km2) :
268.680
Popolazione :
4.035.461 abitanti (tasso di crescita demografica 1%)
Gruppi etnici :
74,5% neozelandesi di origine europea, specialmente britannici (pakeha), 9,7% maori, 4,6% europei, 3,8% polinesiani, 7,4% asiatici e altri
Lingue :
Inglese (uff.) Maori
Religioni :
67% cristiana (24% anglicana, 18% presbiteriana, 15% cattolica, 5% metodista, 2% battista. 3% altre confessioni protestanti), 1% induista, confuciana
Capitale :
Wellington (165.100 abitanti, 342.500 nell'area metropolitana)
Moneta :
Dollaro neozelandese (NZD)
Fuso orario :
GMT13: +12h (rispetto all'ora solare italiana); GMT+12: +10h (rispetto all'ora legale italiana) Chatam Island GMT+13:45': 12:45'h (rispetto all'ora solare italiana); GMT+12:45': 10:45'h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto con validità residuo di almeno 3 mesi. È possibile guidare con patente internazionale.
Visto :
Non necessario per permanenza fino a 90 giorni, se si è in possesso di un biglietto aereo a/r.
Particolari divieti :
Guida a sinistra. Pene severe per chi fa uso di droghe.
Carte di credito :
Accettate tutte le principali carte (VISA, MasterCard, American Express, Australian Bankcard, Diners, Jcb). Prelievo presso sportelli bancomat disponibile.
Clima :
Temperato oceanico, caratterizzato da umidità e da grandi e lunghe precipitazioni (circa 200 giorni l'anno di pioggia, e di neve sulle montagne). Per quanto riguarda l'alternarsi delle stagioni, si registra una notevole differenza tra l'Isola del Nord e l'Isola del Sud: quest'ultima presenta un clima tropicale, mentre la prima subtropicale. Le differenze di temperatura tra le stagioni non sono molto marcate, in media l'escursione si aggira intorno ai 10°C. Le stagioni intermedie sono miti, le migliori per prevedere un viaggio.
Telecomunicazioni :
Prefissi:bdall' ltalia 0061; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: Vodafone GSM 900/1800 UMTS 2100
Elettricità :
240V 50Hz. Prese di tipo I (australiana a 3 poli). Le prese hanno sempre un interruttore vicino.
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: nessuna.
Cosa mettere in valigia :
Abbigliamento pratico e sportivo, capi più pesanti per la sera, giacca a vento, abbigliamento pesante se si viaggia in inverno; cappellino, occhiali da sole e creme protettive, costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo e in gomma contro i coralli, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio; repellenti per insetti e zanzare, farmaci di uso personale. Si consiglia di utilizzare di preferenza valigie/borse morbide.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Nuova Zelanda - Il popolo Maori, i ghiacciai, le balene e le splendide montagne ricoperte di boschi

La Nuova Zelanda conquista grazie alla natura incontaminata dei suoi luoghi e l’affascinante cultura del popolo Maori. Da Auckland, dove velieri e antichi vulcani dominano la scena, al Parco Nazionale del Tongariro, passando per Capo Reinga, la Nuova Zelanda lascia senza fiato in ogni sua sfaccettatura. Imperdibile la visita alle città di Wellington e di Queenstown da dove dirigersi verso Te Ananu, la porta dei fiordi, il Monte Cook e Christchurch, la città più inglese della Nuova Zelanda.

Tag:Viaggi su misura

Nuova Zelanda, Isola di Waiheke - un centro artistico tra vigneti e spiagge mozzafiato

L’Isola di Waiheke è la terza più popolata della Nuova Zelanda, dove il vero patrimonio è costituito dalla produzione di ottimo vino locale. Famosa per i tour di degustazione e per il panorama gastronomico, offre anche numerose gallerie d’arte, hotel boutique e splendide spiagge sull’oceano circondate dal verde.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Nuova Zelanda - Luxury Lodge nella Blanket Bay: atmosfera, natura e classe al Blanket Bay Lodge

Un viaggio da sogno alla scoperta della Nuova Zelanda da vivere soggiornando nello straordinario Blanket Bay Lodge, struttura che sorge nell’incantevole Blanket Bay dove l’atmosfera assume i caratteri del vicino villaggio ottocentesco di Queenstown. Il Blanket Bay Lodge si affaccia sul lago Wakatipu, di fronte alle Mumboldt Mountains e alla Greenstone Valley, scenari dalla notorietà mondiale grazie al “Signore degli Anelli”. Tra le vallate e le montagne del Fiordland National Park nella struttura si può godere della straordinaria bellezza di acque cristalline ed un lago che pare sospeso nel tempo.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

15 – 30 novembre 2007

Azonzo in Nuova Zelanda, Accademia di Brera

Un viaggio alla scoperta della terra dei Maori, dei suoi grandi spazi incontaminati e di lussureggianti foreste. Per conoscere anche i luoghi e gli Studios dove sono stati girati gli episodi della famosa saga "Il Signore degli Anelli".

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
28 dicembre 2005 – 19 gennaio 2006

Azonzo in Nuova Zelanda con Mario Tozzi

Un viaggio realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Mario Tozzi, alla scoperta di foreste vergini, fiordi incantati, geyser, ghiacciai e permaculture.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti