Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Mauritius - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico

Mauritius


Governo :
Repubblica parlamentare
Superficie (Km2) :
1.865 km2
Popolazione :
1.240.000
Gruppi etnici :
68% indo-mauriziani; 27% creoli; 3% sino-mauriziani; 2% franco-mauriziani
Lingue :
Le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo
Religioni :
Maggioranza indù, con forti minoranze cristiana (soprattutto cattolica) e musulmana.
Capitale :
Port Louis
Moneta :
Rupia Mauriziana
Fuso orario :
+3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale
Documenti validi :
Per entrare nel paese è necessario il passaporto, con validità residua di almeno 6 mesi al momento della partenza dal Paese.
Visto :
Non è necessario
Particolari divieti :
Non sono previsti particolari divieti
Carte di credito :
Quasi tutti gli hotel e le attività commerciali accettano carte di credito. La maggior parte delle valute straniere vengono cambiate sia presso le banche che presso gli uffici di cambio. Accettate le carte dei seguenti circuiti: American Express, Diners, MasterCard e Visa.
Clima :
Il periodo migliore per visitare Mauritius va da luglio a settembre quando il clima è mite. Il periodo sconsigliato va da gennaio ad aprile, con giornate lunghe, troppo calde e umide per alcuni e con la minaccia di uragani nell'aria. Le migliori immersioni si effettuano tra dicembre e marzo, quando l'acqua è più cristallina; da giugno ad agosto le acque si prestano magnificamente al surf, mentre per le battute di pesca i mesi migliori sono quelli compresi tra ottobre e aprile, quando i grandi pesci si avvicinano alla riva in cerca di prede.
Telecomunicazioni :
Prefisso per chiamare dall'Italia: 00230. E' possibile usufruire del servizio di roaming internazionale per telefoni GSM con qualunque gestore italiano. In tutta l'isola la ricezione del segnale è ottimale.
Elettricità :
Corrente Elettrica: 230 V  50 Hz
Salute :
Non esistono specifici rischi epidemici. Le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, sono in genere di buon livello, ma le strutture possono non essere adeguate in caso di emergenze particolari.
Cosa mettere in valigia :
Indumenti leggeri sportivi e da spiaggia. E' bene prevedere capi più formali per le visite al di fuori delle località balneari (specie ai luoghi di culto), qualcosa di elegante per entrare in alcuni ristoranti e locali, e abbigliamento adatto per chi desidera effettuare escursioni. Nei mesi invernali (da giugno a settembre) è consigliabile prevedere un indumento di lana per le serate.

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI