Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Madagascar - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Madagascar

Madagascar

Governo :
Repubblica presidenziale
Superficie (Km2) :
587.041
Popolazione :
17.501.871 abitanti (tasso di crescita demografica 3,03%)
Gruppi etnici :
Merina 26% Betsimisaraka 15% Betsileo 12% Tsimihety 7% Sakalwa 6% Antaisaka 5% Antandroy 5% Comoriani 0,3% Francesi 0,2% Cinesi 0,1%
Lingue :
Malgascio e Francese (uff.)
Religioni :
Animisti 52% Cattolici 21,3% Protestanti 19,7% Musulmani 7%
Capitale :
Antananarivo (1.390.800 abitanti)
Moneta :
Franco Malgascio (MGF)
Fuso orario :
GMT+3: +2h (rispetto all'ora solare italiana); +1h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto con validità minima di 6 mesi. È possibile guidare con la patente italiana.
Visto :
Obbligatorio, rilasciato dalla ambasciata malgascia di Roma o direttamente in aeroporto al momento dell’arrivo. Consente una permanenza massima di 90 gg.
Particolari divieti :
Pene severe per chi fa uso di droghe.
Carte di credito :
VISA è la carta più accettata. Buona accoglienza per le altre principali carte (Diners, Mastercard, American Express). Possibile prelevare contanti presso gli sportelli bancomat delle grandi città.
Clima :
Caldo-umido ad est. Più secco e soleggiato a ovest. Tropicale nell’entroterra. Poco piovoso a sud. Da novembre ad aprile stagione calda e piovosa; da maggio a ottobre stagione secca e fresca. Nell’entroterra e nella capitale clima stabile con temperature medie di 18°-20°. È preferibile visitare il paese durante la stagione secca, da maggio ad ottobre.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00261; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: sì Celtel\Zain GSM 900 Orange GSM 900 Telma Mobile SA GSM 900, CDMA
Elettricità :
127/220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a 2 poli), D (indiana a 3 poli), E (francese a 3 poli) e J (svizzera a 3 poli)
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Consigliata la vaccinazione contro la Febbre Gialla. Raccomandazioni: consumare acqua e bibite in bottiglia senza aggiunta di ghiaccio, verdura e cibi cotti; sbucciare la frutta. Non bagnarsi in fiumi e laghi d’acqua dolce a causa della biliarziosi. Eventuale profilassi antimalarica per le zone costiere durante la stagione delle piogge.
Cosa mettere in valigia :
Abbigliamento pratico e sportivo; cappellino, occhiali da sole e creme protettive, costume da bagno, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo, coltellino multiuso, borraccia, torcia, scarpe in gomma per proteggersi dai coralli; capi più pesanti per la sera; farmaci di uso personale, in quanto poco reperibili in loco.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Madagascar - Un vero paradiso naturalistico

Se il paradiso terrestre originale ha della caratteristiche ben precise queste sono conservate dal Madagascar dove il patrimonio naturalistico incontaminato caratterizza uno dei luoghi più affascinanti di tutto il continente africano. I paesaggi genuini e selvaggi ti accolgono già ad Antananarivo prima di conquistarti completamente nella natura che conduce al grande villaggio di Miandrivazo e poi a Morondova. Usi e abitudini locali si scoprono nelle tappe di Bevoy, Belo sur Mer, prima di imbattersi nella splendida spiaggia di Ampasilava prima e quella di Ifaty dopo, proseguendo il viaggio alla scoperta di Tulear e Fort Dauphin.

Tag:Viaggi su misura

Madagascar - Un viaggio fra baobab, lemuri e natura lussureggiante

La natura più selvaggia svela la sua potenza e il suo fascino nel viaggio in Madagascar, un’esperienza all’insegna dell' avventura tra le ricchezze naturalistiche e paesaggistiche di un Paese i cui territori sono caratterizzati da lemuri e baobab. Un patrimonio floreale e faunistico da scoprire attraversando lo splendido Parc National de l’Isalo e quello di Ranomafan, prima di avventurarsi nella suggestiva riserva di Perinet.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Madagascar - Relax totale sull'isola di Nosy Be: Ora Resort Amarina

Tutta la suggestione naturalistica del Madagascar è a pochi passi dell’Amarina Hotel Ora Resort, un’elegante e confortevole struttura situata all’estremo ovest dell’isola di Nosy Be e realizzata nel cuore di un parco tropicale con vista sulla laguna d’Ambohiday. Intorno al resort domina la natura rigogliosa caratterizzata da piantagioni di ylang ylang, piante e fiori tropicali. A pochi passi ci si può rilassare sulla spiaggia di sabbia fine e scoprire un pittoresco villaggio di pescatori.

Tag:Viaggi di lusso

Madagascar - L'isola di Tsarabanjina nelle tue mani: Constance Lodge Tsarabanjina

Nel prestigioso resort Constance Lodge Tsarabanjina, sull’isola priva di Tsarabanjina, ci si abbandona al massimo relax tra la lussureggiante vegetazione e il mare cristallino che caratterizzano l’incantevole Madagascar.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

2 – 14 agosto 2016

Azonzo in Madagascar

Uno splendido viaggio in un paradiso naturalistico incontaminato, per scoprire il fascino e la varietà di un’isola ricca di giganteschi baobab, foreste lussureggianti e paesaggi tropicali dove dominano spiagge bianchissime.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
3 - 14 ottobre 2010

Azonzo in Madagascar

Un viaggio realizzato da Azonzo Travel, con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, che tiene un Workshop Fotografico durante tutta la durata del viaggio. Un’occasione speciale per apprendere “sul campo” i segreti della fotografia di reportage, in un contesto naturalistico suggestivo.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
8 - 26 agosto 2007

Azonzo in Madagascar

Un viaggio in un paradiso naturalistico incontaminato, per scoprire il fascino e la varietà di un´isola ricca di giganteschi baobab, lagune affascinanti, foreste lussureggianti e paesaggi tropicali dove dominano spiagge bianchissime.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti