Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Hawaii - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Hawaii

Hawaii

Governo :
Repubblica federale presidenziale. Stato appartenente agli USA
Superficie (Km2) :
28311 km²
Popolazione :
1.392.313 abitanti
Gruppi etnici :
Statunitensi, hawaiiani, giapponesi
Lingue :
inglese, hawaiiano
Religioni :
Cristianesimo (28,9%); Buddhismo (9,0%) e Ebraismo(0,8%)
Capitale :
Honolulu
Moneta :
Dollaro USA (USD)
Fuso orario :
GMT - 10 : -11h (rispetto all'ora solare italiana)
Documenti validi :
Passaporto elettronico (rilasciato a partire dal 26 ottobre 2006), o passaporto a lettura ottica (rilasciato o rinnovato prima del 26 ottobre 2005), o passaporto con foto digitale(rilasciato fra il 26 ottobre 2005 e il 26 ottobre 2006). È possibile guidare con la patente italiana, ma si consiglia una traduzione ufficiale in inglese o patente internazionale conforme al modello 1949.
Visto :
A partire dal 12 gennaio 2009 è obbligatorio ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization) per potersi recare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program). L'autorizzazione va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. I cittadini  di paesi aventi diritto a partecipare al programma "Viaggio senza Visto" possono già da tempo richiedere tale autorizzazione anticipata accedendo tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA) L'Esta è da richiedere anche in caso di solo transito negli Stati Uniti.Il visto è necessario solo per soggiorni superiori a 90 gg.
Particolari divieti :
Non presenta particolari divieti.
Carte di credito :
Accettate ovunque. Possibile prelevare denaro contante presso i numerosi sportelli bancomat a disposizione.
Clima :
Alle Hawaii il clima è tropicale, con una stagione calda da giugno ad ottobre e una stagione relativamente fresca da dicembre a marzo. Le temperature oscillano di poco nel corso dell'anno, tendono ad essere un po' più basse nei versanti sopravvento, e un po' più elevate, ma con aria più secca, nei versanti sottovento. Il periodo migliore per visitare le Hawaii va da maggio a ottobre.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 001
Elettricità :
120V 60Hz. Spine di tipo A (USA a 3 poli) e B (USA a 2 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: nessuna.
Cosa mettere in valigia :
Abiti leggeri e freschi preferibilmente in cotone, una giacca per il vento, scarpe comode e una felpa o maglione per eventuali escursioni in altura. Costume, cappello, crema solare, scarpe per la barriera corallina.

Le nostre proposte

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti