Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Guinea Equatoriale - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico

Guinea Equatoriale


Governo :
Repubblica
Superficie (Km2) :
28.051 Km²
Popolazione :
1.050.000
Gruppi etnici :
balanta (30%), puel (20%), manjaca (14%), mandinga (13%), papel (7%), altri gruppi africani (15%), europei e mulatti (1%)
Lingue :
La lingua ufficiale è lo spagnolo, ma ogni comunità parla la propria lingua (fang, bubi, creolo fernandino).
Religioni :
85% di cattolici e 15% di animisti.
Capitale :
Malabo
Moneta :
La moneta è il franco CFA (XOF), suddiviso in 100 centesimi.
Fuso orario :
Stessa ora rispetto all'Italia, - 1 quando in Italia vige l'ora legale.
Documenti validi :
Passaporto con validita' 6 mesi
Visto :
Necessario. All'arrivo nel Paese, è richiesta una foto da parte della polizia di frontiera.
Particolari divieti :
È vietato fotografare porti, aeroporti, edifici pubblici e il palazzo presidenziale.
Carte di credito :
Vi sono forti restrizioni nell'esportazione di valuta locale. L'euro è generalmente accettato nei principali alberghi e può essere cambiato in valuta locale negli Uffici di cambio del centro città e nei principali alberghi. Le carte di credito non sono accettate
Clima :
Il clima è di tipo equatoriale umido. È caldo e umido durante tutto l'anno. La media delle temperature è di 26°C. Le precipitazioni sono più forti sulla costa.A Malabo, sull'isola di Bioco, il periodo delle piogge va da maggio a ottobre. Il cielo è nuvoloso e basso. Le piogge sono importanti e spesso accompagnate da violenti rovesci.La stagione secca va da dicembre a maggio.
Telecomunicazioni :
Per la rete cellulare esiste un solo operatore, con una copertura limitata ai principali centri urbani del Paese.Prefisso dall'Italia 00240
Elettricità :
220-240 V. Non è necessario un adattatore.
Salute :
È obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla. I vaccini consigliati sono: difterite, tetano, poliomielite, epatite A. Profilassi antimalarica altamente consigliata, il paese è classificato nella zona 3. Non fare il bagno nelle acque stagnanti e bevete solo acqua in bottiglia (aperta davanti a voi) o depurata. Non mangiate alimenti crudi o poco cotti (carne, pesce, verdura, frutta...), lavatevi le mani con il sapone ed adottate ogni precauzione alimentare per evitare la "diarrea del viaggiatore". Proteggetevi dalle punture di zanzara indossando abiti lunghi la sera, non uscendo senza un repellente antizanzara durante la notte, dormendo in luoghi protetti dalle zanzariere. Non ci sono infrastrutture ospedaliere adeguatamente attrezzate. In caso di una grave malattia, occorre prevedere l'evacuazione verso Douala (Camerun).
Cosa mettere in valigia :
Portare vestiti leggeri in cotone, preferibilmente lunghi per proteggersi dalle zanzare e delle scarpe chiuse. Se si parte durante la stagione delle piogge, portare un impermeabile. Per la spiaggia: sandali, costume, cappello e occhiali da sole.

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI