Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Groenlandia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Groenlandia

Groenlandia

Governo :
Nazione costitutiva del Regno Unito di Danimarca
Superficie (Km2) :
2.175.600 km²
Popolazione :
57.695 abitanti
Gruppi etnici :
eschimesi, danesi
Lingue :
groenlandese e danese
Religioni :
evangelica luterana
Capitale :
Nuuk
Moneta :
corona danese (DKK)
Fuso orario :
GMT0: -3h
Documenti validi :
Passaporto in corso di validità.
Visto :
Non necessario 
Carte di credito :
Le carte di credito vengono accettati solamente nelle città principali. Le banche fanno da sportello bancomat (Visa, Eurocard e Mastercard). 
Clima :
Il periodo migliore per visitare la Groenlandia è l’estate, da fine giugnoalla prima settimana di settembre. Tra marzo e maggio le temperature si fanno più miti e le giornate si allungano. In luglio ed agosto la temperatura media massima si attesta tra i 10°C ed i 18°C nel sud del paese e tra i 5°C ed i 10°C nel nord. Sul finire di agosto le notti si fanno più fredde ed entro la metà del mese di settembre generalmente la neve è ricomparsa e le temperature si abbassano notevolmente. L’inverno artico va generalmente da metà ottobre fino a marzo ed è molto lungo e rigido, caratterizzato dalla scarsità delle ore di luce (nelle zone più estreme del nord il sole scompare e scende una notte perpetua che può durare intere settimane) e da temperature che possono raggiungere i -20°C nel sud sino ai -40°C nelle zone più settentrionali e remote del paese.
Telecomunicazioni :
Per chiamare la Groenlandia dall'Italia: 00 + 45 (prefisso della Danimarca) + 299 (prefisso del paese) + numero di telefono.
Elettricità :
Corrente elettrica a 220 Volt. Spine di tipo C e K  
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. 
Cosa mettere in valigia :
T-shirt a maniche corte, a maniche lunghe, felpe e maglioni, giacca anti-vento, cappello, sciarpa, scarpe comode e robuste, coltellino multiuso, occhiali da sole.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Groenlandia - crociera tra i paesaggi artici

Una fantastica crociera tra i paesaggi artici e l’ampia e variegata serie di iceberg ti offre l’opportunità di scoprire una terra piena di fascino come la Groenlandia. Un vero e proprio paradiso per gli amanti della cultura eschimese da esplorare navigando tra paesaggi mozzafiato caratterizzati fa fiordi, ghiacciai e piccoli villaggi variopinti.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

da novembre 2016 ad aprile 2017

Viaggio in Groenlandia con Azonzo Travel

Un viaggio che permette di visitare le terre estreme della Groenlandia. Un’occasione unica per ammirare Kangerlussuaq completamente avvolta dal ghiaccio e osservare la sua fauna artica, ben rappresentata dalla presenza del bue muschiato, che ricorda i tempi dell’era glaciale.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti