Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Finlandia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico

Finlandia


Governo :
Repubblica democratica
Superficie (Km2) :
338.145 Km2
Popolazione :
5.326.314 circa
Gruppi etnici :
Finlandesi,Svedesi, Russi, Lapponi
Lingue :
Le lingua ufficiali sono il finlandese e lo svedese. Diffusa la conoscenza dell’inglese.
Religioni :
Sono presenti le seguenti religioni: luterana (85%), ortodossa (1,1%), cattolica (0,2%), altre (0,6%)
Capitale :
Helsinki
Moneta :
euro
Fuso orario :
+1h rispetto all'Italia
Documenti validi :
Carta di identità valida per l’espatrio. I minori possono entrare in Finlandia:-con il proprio passaporto -se inseriti nel passaporto di uno dei genitori-con la carta d'identità valida per l'espatrio se maggiori di anni quattordici.Si precisa che il certificato di nascita con fotografia convalidato dal Questore e il Mod. AT/BT (per i dipendenti dello Stato) non consentono l'ingresso in Finlandia.
Visto :
Non necessario
Particolari divieti :
Non esistono particolari comportamenti da osservare.
Carte di credito :
Le carte internazionali di credito (American Express, Diner's, Eurocard, Visa, Mastercard, Access) sono accettate dalla maggior parte degli alberghi e ristoranti
Clima :
Il clima è caratterizzato da inverni freddi e secchi e da estati calde. La temperatura diurna più elevata in alcune zone può raggiungere in estate anche i 30 gradi ma in genere entro la fine di agosto le temperature cominciano ad abbassarsi. L'inverno è lungo e rigido in tutto il paese; in gennaio, che è il mese più freddo, le temperature possono variare tra i - 3` e i - 15. La neve nella maggior parte del territorio fa la sua prima apparizione già nel mese di ottobre e si scioglie intorno alla fine di marzo; in Lapponia invece può cadere già alla fine di settembre e durare fino a maggio inoltrato. Con l'avvicinarsi della stagione estiva e del fenomeno del sole di mezzanotte le temperature si aggirano intorno ai 15°C nel nord e 20°C nel sud.
Telecomunicazioni :
Le reti GSM 900 e 1800 MHz coprono l'intero Paese
Elettricità :
Tensione: 230 V; Frequenza: 50 Hz; Prese Tipo:Spina Tipo C
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: nessuna.
Cosa mettere in valigia :
In estate sia abiti leggeri che più pesanti per la sera. In inverno  sono necessari abiti pesanti di lana, e indumenti da neve. Tuttavia, gli ambienti interni sono   ben riscaldati, quindi è consigliabile vestirsi "a strati". In ogni caso, qualunque sia la stagione, ricordate di portare con voi un costume da bagno per godere della classica sauna finlandese.

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI