Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Filippine - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Filippine

Filippine

Governo :
Repubblica
Superficie (Km2) :
300.076 Km2
Popolazione :
88.000.000 circa
Gruppi etnici :
Larga maggiornaza Malesi; minoranze Cinesi, Americane, Spagnole
Lingue :
Filippino (Tagalog) e inglese.
Religioni :
in prevalenza cattolica (85%). Sono presenti minoranze di musulmani.
Capitale :
Manila
Moneta :
Peso Filippono
Fuso orario :
+7h rispetto all'Italia; +6h quando in Italia vige l'ora legale
Documenti validi :
Passaporto con validità 6 mesi.
Visto :
Per soggiorni fino a 21 giorni non è richiesto il visto.
Carte di credito :
Le carte di credito internazionali vengono accettate per la maggior parte dei pagamenti.
Clima :
Tropicale-equatoriale  con temperature che oscillano tra i +25 ed i +40 gradi durante tutto il corso dell’anno con un alto tasso di umidità. Il clima nella stagione secca (da dicembre ad aprile) è più temperato e le precipitazioni meno frequenti; durante la stagione delle piogge (da maggio a novembre) è ancora più umido, con quotidiane e copiose precipitazioni. Durante tutto l’arco dell’anno sono possibili tifoni, con conseguenti allagamenti e blocco della circolazione.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 0063; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati:
Elettricità :
220V. La maggior parte degli hotel ha prese a 110V
Salute :
La qualità delle strutture sanitarie pubbliche è sufficientemente adeguata nei grandi centri, mentre è scarsa nelle zone periferiche. Di migliore livello sono le strutture private, soprattutto nei grandi centri, pur se di costo elevato.si consiglia altresì di non bere acqua corrente e non aggiungere ghiaccio nelle bevande; di bere acqua minerale in bottiglie sigillate; di coprire le più parti del corpo nonostante il clima caldo, al fine di evitare punture di insetti che in taluni casi possono provocare malattie.
Cosa mettere in valigia :
Si consigliano vestiti leggeri per la costa e più caldi per le regioni montuose. Per l'ingresso nelle chiese e nei templi si richiede di evitare pantaloni corti e un abbigliamento troppo succinto.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Filippine - Alla scoperta di Boracay, Bohol e Palawan

L’affascinante isola del grande arcipelago delle Filippine è capace di attrarre e sedurre immediatamente grazie ad una serie di bellezze uniche. Partendo dall’avveniristica capitale Manila l’esplosione della natura del Paese avvolge una volta giunti sulle splendide spiagge dell’isola di Boracay. Un viaggio che continua a emozionare facendo tappa sull’isola di Cebu e sull’isola di Bohol, nota per le Chocolate Hills, prima di restare a bocca aperta di fronte al fiume sotterraneo più lungo del mondo e al ricco patrimonio naturalistico che caratterizzano Paiwan.

Tag:Viaggi su misura

Filippine - Alla scoperta di antiche risaie, isole incontaminate, città coloniali e fiumi sotteranei

L’arcipelago delle Filippine è tra le zone dell’Asia sud-orientale più suggestive grazie al patrimonio naturalistico ricco di attrazioni come le spiagge argentante, le foreste rigogliose e le risaie a terrazza realizzate sulle montagne. Il popolo filippino, contraddistinto per la capacità di essere solidale e regalare sorrisi, ti conduce alla scoperta di numerose mete imperdibili di questo Paese: dalla capitale Manila all’Isola di Luzon, da Cenu ai paesaggi bucolici di Davao dove poter vedere da vicino le rare aquile delle scimmie, rapaci che vivono sulla zona del Monte Apo.

Tag:Viaggi su misura

Filippine - Trekking tra vulcani e risaie di Luzon e le bellezze naturali di Palawan

Un viaggio entusiasmante per andare alla scoperta delle Filippine ti offre l’opportunità di avventurarti in trekking tra gli splendidi paesaggi naturalistici del grande arcipelago. Dalla moderna e luccicante Manila si passa al Monte Pinatubo, nell’isola di Luzon, dove fare trekking nei pressi del lago blu, visitare la città coloniale di Vigan e i villaggi locali insediati tra le risaie della suggestiva zona di Banaue. La scoperta delle Filippine prosegue raggiungendo l’isola di Palawan dove poter ammirare il fiume sotterraneo più lungo del mondo, i fondali corallini di Honda Bay e le comunità che vivono ancora nella giungla come quella dei Batak. Non mancano le attrazioni dedicate al relax come El Nido, luogo dove poter ammirare imponenti formazioni rocciose che calano a picco sul mare.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Filippine - Esclusivo resort di lusso nell’arcipelago di Palawan: Moevenpick Huma Island Resort

Nel cuore dell’arcipelago di Palawan, nelle Filippine, si erge il Moevenpick Huma Island Resort, collocato sull’omonima isola privata. Un luogo incantevole noto per i suoi fondali marini tra i più belli del mondo che si nascondono in un mare cristallino capace di creare un’atmosfera magica estendendosi tra le montagne ricoperte dalle verdi foreste e dalle antiche grotte legate a storie e tradizioni leggendarie.

Tag:Viaggi di lusso

Filippine - Eco resort di lusso a El Nido, sull’isola di Palawan: Pangulasian Island

Nella Baia di Bacuit, sull’omonima isola delle Filippine, sorge il Pangulasian Island Resort, una lussuosa e confortevole struttura dove poter rilassarsi a fianco di spiagge incontaminate e di una ricca biodiversità. Un luogo incantato immerso nella natura genuina e vergine di El Nido, a nord di Palawan, dove poter godere di spettacolari viste mozzafiato.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

12 - 23 marzo 2013

Azonzo nelle Filippine

Un viaggio alla scoperta dei vulcani Taal e Pinatubo, della città di Sagada e del suggestivo paesaggio del nord di Luzon, con le risaie di Banaue e le tribù del villaggio Ifugao.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti