Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Canada - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Canada

Canada

Governo :
Stato federale membro del Commonwealth; il capo dello stato è il sovrano del Regno Unito
Superficie (Km2) :
9.984.670
Popolazione :
32.805.041 abitanti (tasso di crescita demografica 0,92%)
Gruppi etnici :
Canadesi di origine Britannica 45% Canadesi di origine Francese 29% Canadesi di origine Tedesca 6% Italiani 3% Idiani 1,4% Eschi
Lingue :
Francese e Inglese
Religioni :
46% cattolica, 36% protestante, 18% anglicana e altre religioni
Capitale :
Ottawa (852.100 abitanti, 1.089.100 nell'area metropolitana)
Moneta :
Dollaro Canadese (CAD)
Fuso orario :
NEWFOUNDLAND Terranova (St.John's) GMT-3:30: -4:30’h (rispetto all'ora italiana); ATLANTIC Nova Scotia, New Brunswick (Halifax) GMT-4: -5h (rispetto all'ora italiana); EASTERN Quebec, Ontario (Toronto, Montreal, Ottawa) GMT-5: -6h (rispetto all'ora italiana); CENTRAL Manitoba, Saskatchewan (Regina, Winnipeg) GMT-6: -7h (rispetto all'ora italiana); MOUNTAIN Alberta GMT-7: -8h (rispetto all'ora italiana); PACIFIC British Columbia GMT-8: -9h (rispetto all'ora italiana);
Documenti validi :
Passaporto necessario, in corso di validità. È possibile guidare con patente internazionale.
Visto :
Necessario solo per periodi superiori ai 6 mesi di permanenza.
Particolari divieti :
È proibito portare una bottiglia di vino aperta in un veicolo a motore. Tutti i veicoli a due ruote devono circolare con i fari accesi di giorno e di notte tranne che nelle province del Nuovo Brunswick e Nuova Scozia. Tutti i veicoli fabbricati dopo il 1990 devono avere obbligatoriamente i fari accesi di giorno.
Carte di credito :
Accettate ovunque tutte le principali carte. Possibile prelevare denaro contante presso i numerosi sportelli bancomat a disposizione.
Clima :
Nel Québec la lunga stagione invernale inizia a novembre e termina a fine aprile. Spostandosi verso l'interno e procedendo verso nord l'inverno si protrae per molto tempo. L'inverno è meno rigido sulla costa atlantica, ma solo la costa ovest sul Pacifico presenta una stagione più mite. La primavera dura poco e dall'inizio di giugno inizia a far caldo durante il giorno. L'estate può essere afosa sino a fine agosto, particolarmente nelle pianure centrali dell'Ontario, del Manitoba e del Saskatchewan. Anche nei periodi di caldo intenso, le notti permangono relativamente fresche in tutto il Paese. Sulle coste l'estate è temperata, ma le temperature delle acque oceaniche sono troppo basse (14°C) per fare i bagni. L'autunno è generalmente la stagione più adatta per visitare il Paese. L’inverno è la stagione migliore per chi vuole sciare, mentre per i campeggiatori e per chi vuole visitare l'estremo nord i mesi di luglio e agosto sono i più indicati.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 001; per l'Italia 01139 Copertura mobile, voce e dati: ICE Wireless Inc GSM 1900 Fido GSM 1900 Rogers Wireless GSM 850/1900
Elettricità :
120V 60Hz. Spine di tipo A (USA a 2 poli) e B (USA a 3 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: nessuna.
Cosa mettere in valigia :
Capi pratici e comodi; scarpe comode, meglio se basse e antiscivolo; occhiali da sole, coltellino multiuso, cappello, creme protettive; abiti caldi in inverno e nelle zone più a nord.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Canada - Alla scoperta degli Orsi Polari

Tra gli itinerari Canada più affascinanti e avventurosi c’è il viaggio alla scoperta degli orsi polari che popolano le rive della Baia di Hudson. A pochi passi dagli orsi bianchi, grande attrazione dei ghiacciai canadesi, ci si arriva a bordo del Tundra Buggy, un maestoso e divertente veicolo dalle ruote enormi.

Tag:Viaggi su misura

Canada - Alla scoperta dell'aurora boreale

L’aurora boreale è uno degli spettacoli più incredibili e affascinanti della natura ed un viaggio in Canada è l’occasione giusta per ammirare e fotografare i suggestivi effetti della luce artica durante questo fenomeno unico. Tra le meraviglie delle città di Edmonton e Yellowknife avrai modo di avventurarti in un suggestivo viaggio in slitta trainata da cani tra le nevi e i ghiacci dei paesaggi artici canadesi.

Tag:Viaggi su misura

Canada - In slitta attraverso le terre artiche

Il candore della neve e del ghiaccio caratterizza il paesaggio di viaggi in Canada pieni di fascino attraverso i quali scoprire le antiche terre canadesi attraversandole a bordo di slitte trainate da cani dopo essere partita da Ottawa. Grazie all’assistenza di una guida Inuit sarà un gioco da ragazzi andare alla ricerca di orsi polari, foche e pernici bianche, oltre ad assistere all’aurora boreale, uno dei più bei spettacoli naturali del mondo, prima di lasciarsi andare alla notte dormendo in un caratteristico igloo.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

29 luglio - 10 agosto 2010

Azonzo alle Queen Charlotte Islands

Un meraviglioso viaggio a bordo della Ocean Light II per scoprire questo iincontaminato arcipelago canadese al largo della British Columbia.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti