Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Cambogia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Cambogia

Cambogia

Governo :
Monarchia costituzionale
Superficie (Km2) :
181.040
Popolazione :
13.607.069 abitanti (tasso di crescita demografica 1,8%)
Gruppi etnici :
90% khmer, 5% vietnamiti, 1% cinesi, 4% altri
Lingue :
Khmer (uff.) Francese
Religioni :
95% buddhista theravada, 5% musulmana cham, cattolica, altre religioni
Capitale :
Phnom Penh (1.169.800 abitanti)
Moneta :
Riel (KHR)
Fuso orario :
GMT+7: +6h (rispetto all'ora solare italiana); +5h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto necessario con validità residua di almeno 6 mesi. È possibile guidare con la patente italiana.
Visto :
Necessario, rilasciato dalle Rappresentanze diplomatico-consolari cambogiane o ottenuto, per brevi permanenze, anche in frontiera (a Poipet e Koh Kong) o all'arrivo presso gli aeroporti internazionali di Pochentong e Siem Reap.
Particolari divieti :
Pene severe per chi a uso di droghe.
Carte di credito :
Accettate in maniera limitata le migliori carte di credito (VISA, Mastercard, Diners, American Express). Meglio disporre di dollari US. Sportelli bancomat disponibili presso le più grandi città.
Clima :
Di tipo monsonico. La stagione delle piogge, molto intensa, inizia a maggio per finire ai primi di novembre nel nord e alla fine di novembre nel sud: l'elevato tasso di umidità rende il caldo insopportabile. Le precipitazioni sono abbondanti in tutto il Paese, particolarmente nelle zone montuose del sud-ovest. Da novembre a gennaio le precipitazioni diminuiscono ed è questo il momento ideale per visitare il Paese: tutto è verde e brillante, l'aria è fresca, le piscine sacre dei templi di Angkor sono colme d'acqua e riflettono le sagome dei monumenti. La stagione secca (tra febbraio e aprile) presenta temperature solo un po' più fresche rispetto al caldo torrido di marzo e aprile. La temperatura media massima varia dai 30° C di gennaio ai 40° C di aprile. Di notte, le temperature medie non scendono mai sotto i 15° C per arrivare ai 20°-24° C di aprile.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00855; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: StarCell GSM 1800 CADCOMMS GSM 1800 UMTS 2100 Cambodia Shinawatra GSM 1800 Mobitel GSM 900 UMTS 2100 Hello GSM GSM 900
Elettricità :
220V 50Hz. Spine di tipo A (USA a 2 contatti), C (europea a 2 poli) e raramente G (inglese a 3 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale evitando di aggiungere il ghiaccio; adottare le massime misure precauzionali igienico-sanitarie; scegliere gli alimenti con la massima attenzione.
Cosa mettere in valigia :
Abbigliamento pratico e sportivo, in cotone e preferibilmente vestiti che coprano le spalle, le braccia e il petto e pantaloni lunghi, sia per osservanza dei costumi locali (in alcuni luoghi non vi lasciano entrare se l'abbigliamento non è dignitoso), sia per proteggersi dal sole e dagli insetti, k-way; cappellino, occhiali da sole e creme protettive, scarponcini da trekking e/o scarpe sportive con suola antiscivolo, sandali, coltellino multiuso, borraccia, torcia, collirio, repellenti per zanzare; farmaci di uso personale.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Cambogia – La storia e l´arte dell´antico regno di Khmer

Cambogia è sinonimo di straordinaria bellezza inesplorata. Un viaggio da queste parti ti guida alla scoperta di siti archeologici dal fascino unico che fanno luccicare ancora oggi l’antico splendore dell’impero Khmer. Un paesaggio naturalistico mozzafiato ti accompagna in un percorso culturale che ti conduce fino al complesso templare di Angor Wat, l’ottava meraviglia del mondo, con oltre cento templi, edifici civili e religiosi costruiti tra il 900 e il 1200.

Tag:Viaggi su misura

Indocina - Siti dell’Unesco e crociera a bordo del Mekong Explorer.

L’Indocina e il sudest asiatico sono le mete di un fantastico viaggio tra diversi Paesi che ti conducono in luoghi carichi di fascino e storia come il suggestivo complesso templare di Angkor Wat in Cambogia, Vat Phou, sito riconosciuto patrimonio dell’UNESCO, nel sud del Laos o l’incantevole nordest della Thailandia da esplorare attraverso una crociera sul fiume Mekong. La navigazione del maestoso fiume conduce tra i piccoli villaggi, i siti di pellegrinaggi e i parchi nazionali esotici che si incontrano prima di raggiungere Vientiane e la splendente città di Luan Prabang caratterizzata da una fascinosa miscela tra buddismo e architettura coloniale francese.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Cambogia - Hotel di lusso sulle rive del fiume Siem Reap, La Résidence d’Angkor

La suggestione del patrimonio naturalistico tropicale della Cambogia avvolge la Résidence d’Angkor, hotel posizionato sulle rive del fiume Siem Reap e nei pressi di una dalle bellezze del patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, ovvero il complesso templare di Angkor Wat. L’atmosfera mistica e incantevole distingue l’ambiente intorno alla struttura dove a dominare la scena è un ampio giardino tropicale arricchito da un intreccio di corsi d’acqua.

Tag:Viaggi di lusso
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti