Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Armenia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Armenia

Armenia

Governo :
Repubblica presidenziale
Superficie (Km2) :
29.800
Popolazione :
3.020.000 abitanti (tasso di crescita demografica -0,3%)
Gruppi etnici :
Armeni 93,3% Azerbaigiani 2,6% Curdi1,7 Russi 1,6% altri 0,8%
Lingue :
Armeno (uff) Curdo Russo
Religioni :
94% ortodossa armena, 4% altre religioni cristiane, 2% yezidi (zoroastrica)
Capitale :
Yerevan (1.267.600 abitanti, 1.462.700 abitanti nell'area metropolitana)
Moneta :
Dram Armeno (AMD)
Fuso orario :
GMT+4: +3h (rispetto all'ora solare italiana); +3h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto ecessario, in corso di validità. È possibile guidare con la patente internazionale.
Visto :
Necessario, da richiedere presso l’Ambasciata armena a Roma. È possibile ottenere un visto per un solo ingresso (fino a 21 giorni di soggiorno) anche all’aeroporto e presso i valichi terrestri con la Georgia.
Particolari divieti :
Per legge, a meno che non si utilizzi la carta di credito, dove è possibile utilizzarla, i pagamenti vanno effettuati in moneta locale. Il limite per l’esportazione di valuta è di 10.000 dollari US. In caso di acquisto di tappeti o di altri oggetti antichi, occorre farsi rilasciare la certificazione per l’esportazione corredata dalla foto dell’oggetto da esportare: il certificato si richiede al venditore o al Dipartimento per la Protezione dei Beni Culturali (via Komitas, 51, tel. n. 235086/230231). È proibito fotografare installazioni militari. Pene severissime per chi fa uso di droghe.
Carte di credito :
Accettate solo parzialmente le principali carte (VISA, Mastercard, Diners', American Express). Prelievo presso gli sportelli bancomat disponibile, ma solo limitatamente, presso la capitale e in poche principali città.
Clima :
Continentale. L'inverno è molto freddo e con precipitazioni scarse, la stagione sciistica va da gennaio a febbraio. In primavera e autunno le temperature sono gradevoli e sono le stagioni più favorevoli, soprattutto settembre-ottobre, con brezze balsamiche e notti fresche; maggio è il mese più piovoso dell'anno. L'estate si presenta calda e secca, ma non senza temporali.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00374; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: ARMGSM GSM 900 VivaCell GSM 900/1800
Elettricità :
220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a 2 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale evitando di aggiungere il ghiaccio; consumare carni e uova cotte (ad almeno 70 gradi); osservare norme igieniche basilari, come lavarsi frequentemente le mani; scegliere gli alimenti con la massima attenzione; munirsi di farmaci di uso personale, data la scarsa reperibilità nelle farmacie locali. Evitare i mercati di animali, le fattorie di allevamento di volatili ed altri luoghi dove è possibile prendere contatto diretto con uccelli selvatici.
Cosa mettere in valigia :
Capi comodi, meglio se in fibre naturali, scarpe comode e sandali, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, k-way, una pila elettrica, posate, borraccia, coltellino multiuso, farmaci di uso personale

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Armenia - La storia e la natura della repubblica caucasica

Colline colme di chiese, monasteri rupestri e suggestive vallate è uno degli scenari paesaggistici più affascinati tra quelli che ti attendono in Armenia, dove il viaggio diventa un’esperienza unica alla scoperta della storia millenaria della civiltà di questo territorio che viene fuori tra antiche danze, tradizioni artigianali e canti tradizionali. La città di Yerevan ti accoglie col suo carico di storia, prima di visitare Garni ed il monastero di Geghard. Vera e propria perla dell’Armenia è il Lago Sevan, che conduce alla visita al Monastero Haghartsin proseguendo poi tra la città nuova e vecchia di Gyumri e l’antica Ani sovrastata dal fiume Akhurian.

Tag:Viaggi su misura

Armenia - Una terra ricca di storia e di grandi tesori religiosi

L’Armenia ti aspetta per condurti alla scoperta di un Paese caratterizzato dalla natura incontaminata, dalla ricca storia e della radicata tradizione culturale che passa dai fascinosi monasteri. Dalla capitale Yerevan al monte Aragatz, l’incanto armeno ti pervade sino al suggestivo e famoso monastero fortificato di Khor Virap.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

8 - 15 ottobre 2016

Viaggio in Armenia con Azonzo Travel

Un viaggio interessante in Armenia una terra antica e ancora poco conosciuta, disseminata di chiese di pietra e monasteri, in un paesaggio incorniciato da montagne innevate e profonde caverne.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti