Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Vietnam e Cambogia - Crociera sul leggendario fiume Mekong


Un'esperienza straordinaria per visitare questi interessanti Paesi

Proponiamo un’esperienza indimenticabile a bordo del Mekong Prestige, imbarcazione di alto livello che vi permette di percorrere il tratto del fiume Mekong da My Tho (Vietnam) fino a Siem Reap (Cambogia), visitando città come Phnom Penh e piccoli villaggi remoti la cui vita è profondamente legata a questo fiume. Infine escursione sul suggestivo Lago Tonle Sap situato nei pressi di Siem Reap. Per chi lo desidera è possibile effettuare un’estensione per ammirare lo straordinario complesso templare di Angkor Wat.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Ho Chi Minh
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2
Ho Chi Minh
Arrivo all’aeroporto di Ho Chi Minh, accoglienza e trasferimento al Sofitel Plaza hotel o similare. Tempo a disposizione. Pernottamento.

 

Giorno 3
Ho Chi Minh - My Tho 
Prima colazione e successiva partenza in direzione di My Tho (che dista 70 km circa – un’ora e mezzo) visitando lungo il tragitto il mercato di Cholon. Imbarco verso mezzogiorno sul Mekong Prestige e dopo un cocktail di benvenuto, presentazione dell’equipaggio e sistemazione in cabina. Pranzo servito a bordo. Nel pomeriggio ha inizio della navigazione per raggiungere il delta. Cena di benvenuto a bordo.

 

Giorno 4
Cai Be - Sa Dec
Al mattino, dopo la prima colazione, partenza per Cai Be, cittadina sul delta del Mekong rinomata per i suoi mercati galleggianti, le sue abitazioni tradizionali e lo zuccherificio. Qui si effettua una visita del mercato galleggiante e della Cattedrale gotica francese; inoltre si ha modo di passeggiare lungo la riva del fiume per raggiungere un villaggio locale. Pranzo a bordo. Si prosegue poi per la provincia di Vinh Long fino a giungere a Sa Dec dove si effettua una passeggiata. Si racconta che la scrittrice francese Marguerite Duras abbia trascorso la sua infanzia a Sa Dec, nel cuore del Delta e che il regista Jean-Jacques Annaud abbia girato qui gran parte del suo film storico "L'amante". Si ha modo di visitare la casa dell’amante cinese di Marguerite che oggi è stata trasformata in museo. Cena a bordo. Navigazione di notte attraverso il Delta.

 

Giorno 5
Tan Chau, passaggio della frontiera
Arrivo in mattinata a Tan Chau, una cittadina remota sul braccio principale del fiume Mekong. Dopo la prima colazione, trasferimento con un battello leggero per visitare un villaggio di pescatori. Si continua con un laboratorio artigianale in cui si tesse la seta. Al termine a bordo di un tipico rickshaw si ritorna al Mekong Prestige per il pranzo. Nel pomeriggio partenza per la frontiera con la Cambogia. Crociera serale lungo il fiume Mekong verso Phnom Penh.

 

Giorno 6
Phnom Penh (Cambogia)

Arrivo in mattinata a Phnom Penh, considerata la più città più bella dell’Indocina. Essa fu fondata nel 1372 da una ricca donna Khmer di nome Penh. Visita della capitale della Cambogia che con la sua architettura coloniale conserva ancora il fascino francese. Durante l’escursione si ha modo di ammirare il Palazzo Reale, la Pagoda d'Argento, il Museo Nazionale con la sua eccezionale collezione di artigianato Khmer. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita della famosa prigione "S21" che i Khmer rossi trasformarono in un centro di sterminio che venne utilizzato, tra il 1975 e il 1979, per torturare e sterminare migliaia di persone. Successiva visita al Wat Phrom. Rientro a bordo, cena e possibilità di assistere ad uno spettacolo di danza tradizionale Apsara, pernottamento. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

 

Giorno 7
Phnom Penh - Koh Chong – Phnom Penh
Nelle prime ore del mattino, navigazione da Phnom Penh a Koh Chong. All’arrivo visita di questa città conosciuta per la lavorazione della seta. Rientro verso Phnom Penh ammirando piccoli villaggi in cui sembra che il tempo si sia fermato e dove la vita è scandita dalle attività di pesca. Arrivo a Phnom Penh e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Rientro a bordo, cena e pernottamento.

 

Giorno 8
Phnom Penh - Oudong – Kampong Tralach

Navigazione nella mattinata verso Oudong. Pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio arrivo a Oudong, distante circa 40 chilometri da Phnom Penh. Tra il 1618 e il 1866 Oudong fu la capitale della Cambogia. Eretta in cima ad una collina, questo luogo conta numerosi stupa degli ultimi re khmer. Dopo la visita, partenza in pullman per Kampong Tralach dove si può visitare il Vihara, con la sua Pagoda Kampong Wat Leu risalente al secolo scorso. Al suo interno sono visibili ancora oggi delle belle pitture murali. Ritorno a bordo, cena e pernottamento.
 
Giorno 9
Kampong Tralach - Kampong Chhnang – Lago Tonle Sap
Navigazione nel mattino sul fiume Tonle Sap, che collega il fiume Mekong al lago Tonle Sap. Arrivo a Kampong Chhnang, situata a circa 90 km da Phnom Penh. Kampong Chhnang, con i suoi mercati e botteghe artigianali, è una città portuale particolarmente dinamica. Successivo imbarco su imbarcazioni locali per visitare un autentico villaggio galleggiante. La vita di tutta la popolazione si sviluppa lungo il fiume. Proseguimento della visita e della scoperta del dedalo di canali che circondano questa piccola città. Pasti e pernottamento a bordo.
 
Giorno 10
Lago Tonle Sap - Siem Reap
Prima colazione e successiva traversata del grande lago lungo circa 150 km di lunghezza. Esso è abitato da numerose specie di uccelli che hanno fatto del lago il loro habitat naturale. Arrivo al molo di Siem Reap e successivo sbarco e trasferimento in hotel per chi desidera fare un’estensione, o in aeroporto per coloro che rientrano in Italia.
Attenzione: nel periodo di bassa marea non sarà possibile effettuare la traversata. In questo caso il trasferimento da Prek Kdam a Siem Reap avverrà in pullman.

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti