Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Kazakistan con Azonzo Travel


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un itinerario per conoscere un paese dalle grandi attrattive culturali e naturalistiche

22 - 29 aprile 2017

Proponiamo un viaggio in Kazakistan alla scoperta di paesaggi sconfinati, di città antiche e altre avveniristiche. Un Paese ricco di antiche tradizioni rurali che saprà affascinare ogni viaggiatore.

A partire da 2.400 €

Descrizione

Durante questo viaggio organizzato da Azonzo Travel si parte dalla capitale Astana, con le sue costruzioni futuristiche e dal design all’avanguardia. Dopo una visita della città si raggiunge in volo Shymkent, città situata nella parte meridionale del Paese. Da qui si ha modo di raggiungere i resti di Otrar (Farab), una delle più antiche città dell’Asia Centrale e visitare Turkestan con il bellissimo Khodja Akhmed Yassavi Mausoleum che è stato inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. Pernottando a bordo di un treno notturno si raggiunge Almaty, antica capitale del Paese, dove si visita il parco di Panfilov e il Museo degli strumenti musicali. Proseguendo verso est si raggiunge il parco di Altyn Emel, famoso per il fenomeno delle cosiddette “dune cantanti” e per la presenza di kurgans, ovvero antichi tumuli funerari. Infine, prima di rientrare ad Almaty, si visita il bellissimo canyon di Charyn, scavato per circa 154 km dall’omonimo fiume Charyn.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Sabato 22 aprile 
Italia – Astana
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo. 

Giorno 2: Domenica 23 aprile
Astana – Shymkent (B;L,D)
Arrivo al mattino presto ad Astana, moderna capitale kazaka che sorge sul fiume Ishim e situata nelle steppe a nord del Paese. Accoglienza e trasferimento al King Astana o similare. Successiva colazione e partenza per una visita della città. Si prosegue con la Piazza dell’Indipendenza, la Khazret Sultan, la più grande dell’Asia Centrale. Si prosegue con il Water-green o Nurzhol Boulevard, zona pedonale nella parte moderna della città, lungo le rive del fiume Ishim. Si continua con l’“Astana-Baiterek” monument, ovvero una torre panoramica che si trova di fronte al palazzo presidenziale e che è stata progettata dall’architetto inglese Norman Foster. Da qui si ha modo di godere di un bel panorama sulla città. Si termina infine con la Round Square. Pranzo in ristorante locale. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Shymkent, situata nella parte meridionale del Kazakistan. All’arrivo trasferimento presso il Canvas hotel o similare, cena e pernottamento.

Giorno 3: Lunedì 24 aprile   
Shymkent – Otrar – Turkestan – Shymkent – Almaty (B;L;D)
Prima colazione e successiva visita dei resti di Otrar (Farab), una delle più antiche città dell’Asia Centrale. Successivo proseguimento per la città di Turkestan per visitare il Khodja Akhmed Yassavi Mausoleum. Nel 2002 divenne il primo sito kazako ad essere inserito nell'elenco dei Patrimoni dell'Umanità dell'UNESCO. La struttura che si può vedere oggi venne commissionata nel 1389 da Tamerlano per sostituire un più piccolo mausoleo risalente al XII secolo e dedicato al famoso maestro sufi Khwaja Ahmad Yasavi, fondatore della tariqa Yasawiyya. Pranzo durante l’escursione. Al termine delle visite della città rientro a Shymkent, cena e successivo imbarco sul volo per Almaty. All’arrivo in tarda serata successivo trasferimento presso il Grand Voyage hotel o similare, pernottamento. 

Giorno 4: Martedì 25 aprile    
Almaty (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza per la visita della città, nonché ex capitale del Paese, con il parco di Panfilov, che al suo interno racchiude la chiesa ortodossa di Zenkov, dai colori pastello. Si continua con il Great Patriotic War Memorial, memoriale dedicato a 28 soldati morti nel tentativo di respingere i carri armati nazisti alla periferia di Mosca nel 1941. Successivamente si continua con il Museo degli strumenti musicali, con una collezione di strumenti tradizionali come arpe in legno, cornamuse o kobiz (simile ad una viola). Pranzo durante l’escursione. Si procede con il Zelonniy Bazar, il mercato più pittoresco della città; l’Abay State Opera and Ballet Theatre e il Museo Centrale di Stato. Infine si termina con la Piazza della Repubblica e la Moschea Centrale. Cena in ristorante locale e pernottamento. 

Giorno 5: Mercoledì 26 aprile   
Almaty - Altyn Emel National Park (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza dell’Altyn Emel National Park, nella parte sud orientale del paese, è famoso per il fenomeno delle cosiddette “dune cantanti”, in quanto si può ascoltare un ronzio simile al motore di un aereo con vento e clima secco. Numerosa e originale anche la fauna presente, come la rara gazzella dal gozzo, le pecore argali, asini e cavalli selvatici. Pranzo durante l’escursione. Se le condizioni stradali lo permettono si avrà modo di raggiungere Beshshatyr per visitare i famosi kurgans, ovvero antichi tumuli funerari. Sistemazione presso la guesthouse Altyn Emel, (sistemazione molto semplice e con servizi condivisi), presso il villaggio di Bashi, cena e pernottamento.

Giorno 6: Giovedì 27 aprile 
Altyn Emel National Park (B;L;D)
Prima colazione e giornata interamente dedicate alla visita delle dune cantanti. Pranzo durante l’escursione. Durante la giornata si ha modo anche di ammirare i monti Aktau e Kakatau, dove sono presenti alcuni tra gli alberi più vecchi del Paese. Rientro al villaggio di Bashi, cena e pernottamento in guesthouse.

Giorno 7: Venerdì 28 aprile   
Altyn Emel Natural Park – Charyn Canyon – Almaty (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione del canyon di Charyn, lungo circa 154 km e scavato dall’omonimo fiume Charyn. Si ha modo di ammirare le rocce caratterizzate da diverse stratificazioni, le più antiche delle quali risalgono a circa 12 milioni di anni fa. Il canyon è noto per la sua Valle dei Castelli, con diverse formazioni rocciose scolpite dagli agenti atmosferici. Pranzo pic nic durante l’escursione. Dopo una facile camminata per ammirare questi suggestivi panorami si rientra ad Almaty. Sistemazione presso il Grand Voyage hotel o similare, cena in ristorante locale e pernottamento. 

Giorno 8: Sabato 29 aprile 
Almaty – rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Voli interno previsto durante il programma: Astana – Shymkent e Shymkent – Almaty 

Una sola data di partenza: 22 aprile 2017


Prezzi

Quota: euro 2.400,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 300,00

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Assicurazione medico bagaglio obbligatoria fino a 69 anni: euro 24,40 a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 34,85 a persona

Guida esperta locale che accoglie il gruppo in aeroporto al vostro arrivo
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti. 
Numero massimo di partecipanti: 10
       
La quota comprende:
- Transfer da/per l’aeroporto a destinazione
- Voli interni Astana – Shymkent e Shymkent – Almaty 
- Tutti i trasferimenti interni come specificato nel programma 
- Pernottamenti in camera doppia, come specificato nel programma
- Trattamento di pensione completa 
- Visite, ingressi ed escursioni come specificato nel programma 
- Differenti guide locali in lingua inglese, rispettivamente ad Astana e da Shymkent fino alla fine del tour 
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 

La quota non comprende:
- Voli internazionali Italia – Astana e Almaty – Italia (quotazione su richiesta)
- Visto Kazakistan (gratuito per soggiorni fino a 15 giorni, da ottenere in loco)
- Pasti non specificati nel programma 
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI