Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Norvegia - Alla scoperta dei fiordi


Un itinerario per gli amanti della natura norvegese

Proponiamo un viaggio per ammirare gli splendidi fiordi che caratterizzano la costa del Paese. Durante il viaggio, inoltre, si visitano le suggestive città di Alesund, Bergen con le sue case colorate e la capitale Oslo.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia – Oslo
Partenza dall’Italia, all’arrivo a Oslo, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

 

Giorno 2:
Oslo – Otta
Prima colazione e mattinata dedicata al city tour di Oslo. Durante la visita si ammira il Frogner Park che ospita le controverse sculture di Gustav Vigeland. E’ possibile ammirare il Palazzo Reale, il palazzo del Municipio e la fortezza medievale di Akershus. Al termine della visita, tempo a disposizione per il pranzo (libero) e  partenza per il cuore della Norvegia con sosta a Lillehammer, graziosa cittadina dove si svolsero i giochi olimpici invernali del 1994. Arrivo nell’area di Otta. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 3:
Otta – Alesund
Prima colazione e partenza attraverso scenari mozzafiato per la deliziosa cittadina di Ålesund, una vera e propria città-museo che sorge su piccole isole collegate tra loro e che vive di attività pescherecce. Arrivo nel pomeriggio, e tempo a disposizione per la scoperta di questo gioiello della Norvegia. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 4:
Alesund – Skei Area
Prima colazione e successiva partenza per Hellesylt dopo aver attraversato in traghetto il tratto tra Magerholm e Ørsneset. Imbarco per un’indimenticabile minicrociera sul fiordo di Geiranger, uno dei più spettacolari del mondo. Si possono ammirare le cascate del “velo della sposa” e delle “sette sorelle”. Arrivo a Geiranger e continuazione via Stryn fino a raggiungere Skei. Pranzo libero. Escursione facoltativa al meraviglioso ghiacciaio di Briksdal. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 5:
Skei Area - Bergen
Prima colazione e partenza per Kaupanger, all’arrivo imbarco per una minicrociera sul Sognefjord, il più profondo della Norvegia. Arrivo nel caratteristico villaggio di Gudvangen e pranzo libero; proseguimento lungo il canyon che porta a Stalheim ed arrivo nel pomeriggio a Bergen, la “perla dei fiordi”. Arrivo e visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6:
Bergen – Oslo
Prima colazione e partenza via Voss per Bruravik, sulle sponde dell’Hardangerfjord. Passaggio sul nuovo ponte inaugurato nell’agosto 2013 e continuazione per Geilo, famosa località sciistica. Breve sosta per ammirare le spettacolari cascate di Vøringfoss. Pranzo libero. In serata arrivo ad Oslo. Cena e pernottamento in hotel.

 

Giorno 7:
Oslo – rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti