Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Guatemala e Honduras


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un tour per conoscere i mercati locali, le città coloniali e le spendide rovine maya

5 – 15 febbraio 2015

Proponiamo un itinerario interessante per conoscere la cultura Maya attraverso i siti di Copan, il parco nazionale di Tikal e i villaggi indigeni di Santiago e San Juan la laguna.

A partire da 2.100 €

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si visita il sito di Copàn in Honduras, riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per poi dirigersi verso Livingston, località abitata da popolazioni nere la cui cultura si differenzia dal resto del Paese. Dopo una navigazione sul Rio Dulce si giunge al Parco Nazionale di Tikal per ammirare il sito archeologico, con le sue rovine Maya immerse nella lussureggiante foresta tropicale. Si continua con Panajachel situata sulle rive dello splendido lago vulcanico di Atitlan con i suoi numerosi villaggi indigeni di Santiago e San Juan La Laguna. Si visita poi la città di Chichicastenango e il suo mercato locale, il più grande del Paese prima di raggiungere Quetzaltenango, cuore della comunità Maya K’ichè. Qui si ha modo di scoprire San Andres Xecul con la sua stravagante chiesa. Infine ci si immerge nella suggestiva atmosfera della città coloniale di Antigua. Un viaggio tra storia e tradizioni, con lo sfondo di una natura rigogliosa.

Programma

PROGRAMMA.  Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Giovedì 5 febbraio
Italia – Città del Guatemala (D)

Partenza dall’Italia. Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento all’hotel Radisson  o similare, cena e pernottamento.

Giorno 2: Venerdì 6 febbraio
Città del Guatemala – Copàn (B;D)

Prima colazione e partenza in direzione dell’Honduras per raggiungere il famoso sito di Copàn, una delle straordinarie scoperte Maya, situato sulle rive dell’omonimo fiume è riconosciuto come patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Questo straordinario sito archeologico possiede un valore storico pari a quello di Tikal anche se di dimensioni minori. Visita nel pomeriggio delle rovine e del museo. Sistemazione presso il Marina hotel o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Sabato 7 febbraio
Copàn – Livingston (B;D)

Prima colazione e partenza in direzione della costa atlantica verso Puerto Barrios rientrando in Guatemala. Lungo il tragitto sosta a Quirigua, area archeologica nota per le sue stele scolpite alte fino a circa dieci metri. Si continua immergendosi in una vegetazione lussureggiante e tropicale fino ad arrivare a Puerto Barrios dove ci si imbarca per iniziare una navigazione fino a Livingston nella baia di Amatique. La peculiarità di questa città è la presenza di popolazioni nere che possiedono cultura, idioma e tradizioni singolari e differenti dal resto del Guatemala. Il villaggio, immerso in uno stile di vita allegro e rilassato, è caratterizzato da case di legno colorate. Sistemazione presso il Villa Caribe o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Domenica 8 febbraio
Livingston – Rio Dulce – Tikal (B;D)

Prima colazione e successiva escursione in barca lungo il Rio Dulce, in uno scenario suggestivo: la foresta tropicale. Al termine della navigazione si prosegue per il Parco Nazionale di Tikal. All’arrivo sistemazione presso il Lodge Tikal Inn o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 5: Lunedì 9 febbraio
Tikal – Città del Guatemala – Antigua (B;D)

Prima colazione e successiva visita di Tikal, affascinante sito archeologico Maya immerso nella foresta dell’omonimo parco. Si ammirano le rovine, con le imponenti piramidi che si ergono sulla giungla, tra i tucani e pappagalli colorati. L’aspetto più interessante del sito è la sua architettura costituita da templi squadrati di dimensioni imponenti. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Città del Guatemala, All’arrivo accoglienza e trasferimento ad Antigua, sistemazione presso la Posada de Don Rodrigo Antigua o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 6: Martedì 10 febbraio
Antigua – Lago Atitlàn - Panajachel (B;D)

Prima colazione e successiva visita di Antigua ammirando il parco centrale circondato dal Palazzo dei Capitani Generali, dalla cattedrale e dal municipio dell’epoca coloniale. Si continua con la chiesa de la Merced e la sua sorprendente facciata barocca, il convento dei Cappuccini con le loro innovazioni architettoniche. Successiva partenza lungo la panamericana verso il lago di Atitlàn e il villaggio di Panajachel (3h). All’arrivo sistemazione presso l’Hotel Posada de Don Rodrigo o similare.  Cena e pernottamento.

Giorno 7: Mercoledì 11 febbraio
Panajachel (B;D)

Prima colazione e mattinata dedicata alla navigazione sul bellissimo lago di Atitlan, caldera incorniciata da colline dai colori vivaci e dai vulcani San Pedro, Atitlan e Toliman. Durante l’escursione si raggiunge il suggestivo villaggio di Santiago, la capitale dei maya tzutuhildove persistono i culti ancestrali., qui le donne tessono e ricamano magnifici disegni colorati sui loro vestiti. Proseguimento verso il villaggio di San Juan La Laguna, conosciuto per i suoi pittori di arte naif che adornano strade e quadri. Rientro nel pomeriggio a Panajachel. Tempo a disposizione, cena e pernottamento.

Giorno 8: Giovedì 12 febbraio
Panajachel - Chichicastenango - Quetzantenango (B;D)

Prima colazione e partenza in direzione di Chichicastenango, circondata da valli e montagne, è caratterizzata da un’aura mistica che si respira tra le strette vie acciottolate e i tetti dalle rosse tegole. All’arrivo visita del mercato indigeno, il più grande di tutto il Paese, dove i mercanti Maya dei villaggi circostanti vendono qualsiasi genere di prodotto. Inoltre è facile rimanere affascinati dalla popolazione locale con i suoi costumi colorati. Proseguimento in direzione di Quetzaltenango, la seconda città del Paese e il cuore della comunità Maya K’ichè. Si visitano le comunità indigene situate nella campagna vulcanica che circonda la città, tra cui quella di San Andres Xecul con la sua originale chiesa: la sgargiante facciata gialla mostra figure di tigri e scimmie che si mescolano a rappresentazioni di angeli e santi. Infine si visita il villaggio di Salcajà. Arrivo a Quetzaltenango il cui centro storico è costituito dalla famosa piazza Centroamerica circondata da palazzi storici, dalla cattedrale e da alberi secolari. Sistemazione presso il Bonifaz hotel o similare, cena e pernottamento.

Giorno 9: Venerdì 13 febbraio
Quetzantenango – Almalonga – San Francesco El Alto – Antigua (B;D)

Prima colazione e successiva visita al villaggio di Almolonga, conosciuto come il giardino delle Americhe in quanto gran parte degli ortaggi provengono da questa località. Qui si svolge un colorato mercato di prodotti tipici. Inoltre è rinomato per le sorgenti termali riscaldate dal calore del vulcano. Si continua con il villaggio di Zunil con la sua bella chiesa coloniale che domina la piazza centrale. Quindi proseguimento in direzione di Antigua, città coloniale circondata dalle cime di tre vulcani. All’arrivo sistemazione presso la Posada de Don Rodrigo o similare, cena e pernottamento.

Giorno 10: Sabato 14 febbraio
Antigua – Città del Guatemala – rientro in Italia (B)

Prima colazione e successivo trasferimento all’aeroporto di Città del Guatemala per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Giorno 11: Domenica 15 febbraio
Arrivo in Italia

Voli interni previsti durante il programma:
Flores/Città del Guatemala

Una sola data di partenza: 5 febbraio 2015

Prezzi

Quota: euro 2.100,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 350,00


Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta locale che accoglie il gruppo in aeroporto al vostro arrivo
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10

(*) Attenzione: invece che avere guide diverse in ogni località, come previsto dal programma di base, è possibile avere una guida locale parlante italiano che accompagna costantemente il gruppo per tutta la durata del viaggio al costo totale per tutto il gruppo di euro 1.200,00. Servizio da concordare con i clienti iscritti al viaggio prima della partenza. Il costo va diviso per il numero di partecipanti.

La quota comprende:
-    Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
-    Volo interno Flores – Città del Guatemala (il peso massimo autorizzato per valigia è 10 kg. Se la vostra valigia supera questo peso, in base all’itinerario sarà possibile o lasciare una parte delle valige in hotel o con l’autista).
-    Tutti i trasferimenti interni con autista parlante spagnolo come da programma
-    Imbarcazioni private durante le navigazioni sul Lago Atitlàn e Rio Dulce
-    Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
-    Trattamento di mezza pensione
-    Visite ed escursioni come da programma
-    Guida locale in lingua italiana ad Copan,Tikal e Antigua
-    A partire da 6 partecipanti sono inclusi i pranzi dal giorno 2 al giorno 10 e la guida parlante italiano durante tutto il viaggio
-    Ingressi ai siti, musei, monumenti, tassa immigrazione Honduras e tasse volo interno
-    Polizza “Garanzia diritti del passeggero”

La quota non comprende:
-    volo Italia – Città del Guatemala – Italia (quotazione su richiesta)
-    Pasti non specificati nel programma
-    Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
-    Ingressi ai siti, musei, monumenti, tassa immigrazione Honduras e tasse volo interno (usd 140 a persona da pagare in loco)
-    Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
-    Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
-    Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con o senza annullamento (quotazione su richiesta)
-    Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario


Visualizza Azonzo in Guatemala e Honduras in una mappa di dimensioni maggiori

destinazioni

sezione approfondimenti