Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Azerbaijan

Azerbaijan

L’Azerbaijan è una terra ancora poco conosciuta che nell’antichità ha visto il passaggio delle carovane della Via della Seta. In Azerbaijan avrete modo di immergevi nella storia e nella cultura millenaria di questo Paese: basti pensare alle pitture rupestri del Gobustan, risalenti al Neolitico oppure al Tempio di Ateshgah, conosciuto anche come Tempio degli Adoratori del Fuoco. Di grande interesse culturale è inoltre la capitale Baku, affacciata sul Mar Caspio, con la sua bellissima Città Vecchia che è stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Anche la natura dell’Azerbaijan saprà affascinarvi con i suoi suggestivi vulcani di fango e le montagne del Caucaso, dove è possibile effettuare numerosi trekking immersi nella natura più incontaminata. L’Azerbaijan, una meta a cavallo fra Oriente e Occidente, tutta da scoprire.


Le nostre proposte

Viaggi speciali pronti

da aprile a novembre 2017

Viaggio in Azerbaijan, Georgia e Armenia con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato alla scoperta di tre Paesi ancora poco conosciuti caratterizzati da paesaggi rurali, pittoreschi villaggi e monasteri arroccati.

Tag:Viaggi speciali pronti
da aprile a novembre 2017

Viaggio in Azerbaijan e Georgia con Azonzo Travel

Un itinerario organizzato che parte dall’Azerbaijan, con la capitale Baku e le pitture rupestri del Gobustan e arriva in Georgia con i suoi suggestivi monasteri di Gergeti e Gelati e le coste del Mar Nero.

Tag:Viaggi speciali pronti

Viaggi su misura

Azerbaijan – Una perla dell´Asia Centrale ancora inesplorata.

Il viaggio in Azerbaijan ti porta indietro nel tempo guidandoti in una terra in gran parte inesplorata. Dalla capitale multiculturale Baku alla comunità montana di Saki, dagli antichi villaggi montani di Xinaliq e Lahic alle grotte di Qobustan, l’Azerbaijan ti offre la possibilità di scoprire le radici millenarie del Paese portandoti alla scoperta delle tradizioni artigianali, degli antichi canti e delle danze tradizionali che fanno parte della cultura di chi vive in questi territori.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

8 – 15 ottobre 2016

Viaggio in Azerbaijan con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in Azerbaijan per ammirare la bella capitale Baku, con il suo centro storico protetto dall’Unesco; le straordinarie pitture rupestri del Gobustan e i suggestivi vulcani di fango.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti