Header Background
2004 - 2014 in viaggio da 10 anni

Viaggi in Senegal

Senegal

Il Senegal vi aspetta: bellezze naturalistiche, parchi, città coloniali e la cordialità del suo popolo lasceranno un segno indelebile nella vostra memoria. Il Senegal è un Paese che ha moltissimo da offrire: la capitale Dakar, moderna e ricca di eventi culturali; l’Isola di Goreé, con la famosa casa degli schiavi e St Louis, dall’atmosfera d’altri tempi. Di rara bellezza sono il lago Rosa; le riserve ornitologiche della Langue de Barberie e del Parco di Djoudj e il famoso parco Niokolo Koba, l’unico del Senegal abitato da mammiferi di grossa taglia. Infine di grande interesse sono la regione del fiume Saloum, con le sue mangrovie e le enormi spiagge, come quella di Saly, lungo la costa atlantica. Durante un viaggio in Senegal avrete modo di ammirare scene di vita quotidiana: donne al mercato che indossano abiti colorati oppure uomini intenti nella pesca lungo la spiaggia. Parti per il Senegal, alla scoperta dell’Africa Nera.


Le nostre proposte

Viaggi speciali pronti

26 dicembre 2014 - 5 gennaio 2014

Azonzo in Senegal

Un viaggio in un Paese di grande fascino, dove le architetture coloniali e le riserve naturalistiche fanno da sfondo ad aspetti storici e culturali a volte drammatici, come quelli legati alla tratta degli schiavi.

Tag:Viaggi speciali pronti

Viaggi su misura

Senegal - Alla scoperta del fiume Saloum e del parco Niokolo Koba

I parchi e la natura incontaminata del Senegal rendono il viaggio alla scoperta di questo Paese un’esperienza indimenticabile da godersi tra la città di Dakar, la regione del fiume Saloum e i sorprendenti animali selvatici del parco Niokolo Koab, prima di lasciarsi andare al relax assoluto nel mare di Saly.

Tag:Viaggi su misura

Senegal - Cultura e natura: dall’isola di Gorée a Saint Louis passando dal suggestivo Lago Rosa.

In Senegal cultura e natura si mescolano quasi a rendersi indistinguibili e rendendo il Paese africano un bacino di bellezze da vivere e scoprire. Visitando l’Isola di Gorée, ricca di storia essendo uno dei luoghi principali della tratta degli schiavi, si ammira poi il colorato lago Rosa popolato dalle tipiche raccoglitrici di sale fino al raggiungere la coloniale St. Luis. L’immersione nella natura selvaggia del Senegal porta dritto al Parco Nazionale della Langue de Barberie, una delle principali riserve ornitologiche del mondo, per poi calarsi nelle usanze tipiche senegalesi con la visita ai villaggi del Saloum e rilassarsi sulle splendide spiagge di Saly.

Tag:Viaggi su misura

Senegal - Mille colori, suoni, sapori

Tuffati nelle atmosfere magiche del Senegal dove colori, suoni e sapori conquistano chi visita questo Paese dell’Africa occidentale. Partendo dalla capitale Dakar passando per Saint Louis, con tappa al Lago Rosa, si attraversa la Gambia per raggiungere Toubacouta. Tra le tappe imperdibili del viaggio in Senegal c’è lle de Goree, legata al periodo della schiavitù, il delta del Sine Saloum, scenario di numerose specie di uccelli. Il relax invece diventa sensazionale nei pressi di Ziguinchor quando ci si imbatte nelle splendide spiagge di sabbia bianca di Cap Skirring e Saly.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

28 novembre - 9 dicembre 2009

Azonzo in Senegal con workshop fotografico

Un viaggio realizzato da Azonzo Travel, con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, che tiene un Workshop Fotografico durante tutto il viaggio, per apprendere “sul campo” i segreti della fotografia di reportage, in un contesto così particolare e suggestivo.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
25 aprile - 1 maggio 2008

Azonzo in Senegal dedicato allo yoga

Un viaggio dedicato al benessere ealizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Yoga Journal, fra le bellezze di questo Paese.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla a Speciale TG1 del Polo Nord Geografico 04/06/2010.


destinazioni

sezione approfondimenti