Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Libia

Libia

La Libia è un Paese dagli splendidi tesori culturali, antropologici e naturalistici. Dall’architettura dei villaggi berberi di Gebel Nafusa ai Tuareg del deserto, dalla regione del Fezzan circondata dal Sahara, che presenta alcuni dei paesaggi desertici più spettacolari al mondo, al paesaggio lunare dell’Akakus. Ma la Libia è anche Tripoli, Cirene, Sabratha, Leptis Magna con le loro rovine romane e greche. Infine, non bisogna dimenticare la città oasi di Ghadames, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’Umanità. Libia: un insieme di scenari unici che si fondono nel blu del Mediterraneo.


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Libia - Alla scoperta della Cirenaica e Tripolitania

Il viaggio in Libia ti conduce tra le bellezze storiche di un Paese della grandiosa tradizione che si esalta nelle testimonianze artistiche e culturali dell’epoca greco-romana. Dalla Cirenaica alla Tripolitania la Libia propone territori pieni di fascino come l’imponente Cirene e l’affascinante Apollonia, passando per le città di Bengasi, Tripoli, Sabrata e Leptis Magna.

Tag:Viaggi su misura

Libia - Il deserto e la magnificenza dell'Impero Romano

Un accoglienza in grande stile quello che la Libia offre ai suoi visitatori guidandoli alla scoperta dei deserti più spettacolari del mondo e tra le imponenti e suggestive rovine del Grande Impero Romano dell’Africa del Nord. Dalla capitale Tripoli si prosegue verso Ghadames, definita la porta del deserto, e Sabha. L’esperienza del deserto libico viene vissuta pienamente ad Acacus, prima di addentrarsi nel mare di sabbia di Ubari. A farti respirare l’atmosfera dell’antico impero romano sono la città di Leptis Magna e l’antico sito romano di Sabrata.

Tag:Viaggi su misura

Libia - La costa, le sue rovine e i ricordi della seconda guerra mondiale

La Libia è il posto ideale per andare alla scoperta delle rovine greco-romane più affascinanti e imponenti dell’Africa del Nord. Da Tripoli a Benghazi, passando per Misurata, vieni avvolto dalla forte carica storica dei luoghi che furono teatro di tragiche battaglie durante la seconda Guerra Mondiale, tra i quali la città di Tobruk. La Libia offre anche antiche attrazioni storiche come il sito romano di Leptis Magna, la città greco-romana di Cirene, Apollonia con un suggestivo teatro in riva al mare e Sabatra con uno splendido anfiteatro.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

3 - 15 marzo 2008

Azonzo in Libia con Piero Spanio

Un viaggio realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Piero Spanio, una delle guide italiane più esperte del Sahara, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori culturali, antropologici e naturalistici di questo Paese.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
23 marzo – 03 aprile 2006

Azonzo in Libia per l'eclissi totale di sole

Un viaggio spettacolare e unico nel cuore del deserto libico, per assistere, il 29 marzo del 2006, all´eclissi totale di sole più lunga degli ultimi anni.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti