Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggi in Guinea Bissau

Guinea Bissau

La Guinea Bissau è un Paese che, seppur di piccole dimensioni, è in grado di offrire numerose bellezze culturali e naturalistiche. Si tratta di una ex colonia portoghese abitata da numerose etnie locali che ad oggi è ancora poco conosciuta. In Guinea Bissau si ha modo di ammirare l’architettura coloniale della capitale Bissau ma anche conoscere le tradizioni autoctone, legate a cerimonie animiste e alla medicina tradizionale. La natura è ancora selvaggia e incontaminata, come è ad esempio visibile nel bellissimo arcipelago delle Bijagos, diviso in una sessantina di isole alcune delle quali disabitate. Le Bijagos sono un vero paradiso in quanto vi abitano tartarughe marine, lamantini e ippopotami di mare; inoltre le etnie che lo popolano, grazie all’isolamento dell’arcipelago, hanno mantenuto quasi intatte le proprie usanze. La Guinea Bissau è una Terra tutta da scoprire!


Le nostre proposte

Viaggi su misura

Guinea Bissau - Alla scoperta del paradiso selvaggio dell’arcipelago delle Bijagos

Il viaggio in Guinea Bissau ti porta alla scoperta di incantevoli isole e isolotti, molti dei quali disabitati, che formano l’arcipelago delle Bijagos, il più grande di tutta l’Africa, con una natura selvaggia ed una ricca etnografia da esplorare navigando questo scorcio di Oceano Atlantico. Attraverso usi, costumi e riti di iniziazione da vivere in prima persona si entra poi a contatto con le popolazioni Bijagos, prima di lasciarsi affascinare dalle tartarughe marine che nidificano le uova e dagli ippopotami d’acqua salata.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

11 – 19 febbraio 2015

Azonzo in Guinea Bissau

Un viaggio unico ed eccezionale per respirare la cultura afro – portoghese che pervade i festeggiamenti colorati del carnevale, osservare i riti di iniziazione nei villaggi e scoprire una natura integra.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti