Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggi in Ghana

Ghana

Il Ghana è uno stato dell’Africa centrale ancora poco conosciuto e visitato. Non lontano dalla capitale Accra si trovano i castelli di Cape Coast ed Elmina, affascinanti fortezze coloniali affacciate sul mare che ricordano il triste passato della tratta degli schiavi. Di grande interesse culturale è la città di Kumasi, capitale storica e spirituale dell’antico Regno Ashanti. Il popolo Ashanti fu uno dei regni più potenti dell’Africa fino alla fine del XIX secolo, quando gli Inglesi decisero di annetterla alla loro colonia chiamata Gold Coast. In Ghana sono presenti inoltre altri interessanti gruppi etnici come ad esempio i Dagomba che costruiscono capanne circolari dal tetto di paglia. Infine, in Ghana è inoltre possibile visitare alcuni interessanti parchi, come ad esempio la Riserva Naturale Kakum con la sua foresta pluviale oppure il Parco Nazionale di Mole, caratterizzato dalla savana abitata da numerose specie di mammiferi e uccelli. Un Paese da scoprire insieme ad Azonzo Travel.


Le nostre proposte

Viaggi speciali pronti

da dicembre 2018 a gennaio 2019

Viaggio in Ghana, Togo e Benin con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in Ghana, Togo e Benin, tre Paesi in cui le celebrazioni tribali e i riti vudù permeano la vita quotidiana di questi popoli.

Tag:Viaggi speciali pronti
25 ottobre – 6 novembre 2018

Viaggio in Ghana, Togo e Benin per i festival di Millet e Awukudae con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato in Ghana, Togo e Benin per scoprirne tradizioni, riti vudu e celebrazioni tribali

Tag:Viaggi speciali pronti

Viaggi su misura

Ghana - Il cuore dell'Africa Centrale

La natura più vera e primitiva dell’Africa Centrale prende forma in Ghana, un Paese pronto ad accoglierti con la ricca tradizione del suo caloroso e gioviale popolo e con gli antichi riti tribali che si mescolano a suoni e colori primordiali dando vita a nuove emozioni. In Ghana ti aspettano le spiagge dorate e pulite che si estendono per diversi chilometri ornate da ricchi palmeti. Il fascino ghanese prosegue nella capitale Accra, a Cape Coast, ad Anomabu a Sekondi-Takoradi e fino a Kumasi che vanta il mercato locale più grande del West Africa.

Tag:Viaggi su misura

Ghana – Il fascino della Cape Coast, il Parco di Mole e la capitale Accra

Il Ghana è meta ideale per il viaggio di chi vuole scoprire la natura e la genuinità dell’Africa più vera. Spiagge dorate incontaminate impreziosite da file di palme ed una popolazione accogliente, gioviale e calorosa fanno del Ghana un Paese in grado di offrire sensazioni uniche. Tante le attrazioni ghanesi che ti lasceranno a bocca aperta: dalla capitale Accra a Cape Coast, affacciata sul Golfo di Guinea, della palafitte di Nzuleno al centro culturale di Kumasi.

Tag:Viaggi su misura

Archivio dei viaggi speciali pronti

16 - 28 marzo 2017

Viaggio in Ghana, Togo e Benin con Azonzo Travel

Un viaggio organizzato per conoscere Ghana, Togo e Benin: tre Paesi in cui vivono ancora forti tradizioni e celebrazioni arcaiche

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
7 – 19 gennaio 2018

Viaggio in Ghana, Togo e Benin in occasione del Festival del Vudù con Azonzo Travel

Un itinerario organizzato dal Ghana al Benin passando per il Togo tra celebrazioni sacre, feticci e il festival del Vudù.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
2 – 13 aprile 2007

Azonzo in Ghana per il Festival dell'etnia Krobo

Un viaggio unico per immergersi nelle danze e nelle tradizioni tribali di questo Paese.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti