Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio a San Pietroburgo, Mosca e Anello d'Oro


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un itinerario completo per gli amanti della cultura e storia russa

da giugno a agosto 2017

Proponiamo un viaggio per ammirare le principali bellezze architettoniche e culturali della Russia, dall'Ermitage di San Pietroburgo, al Cremlino di Mosca fino alle ricche città dell'Anello d'Oro.

a partire da 1.450 €

scarica il programma completo chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo viaggio si parte da San Pietroburgo, dove si visita il ricchissimo museo dell’Ermitage e il Palazzo di Pietro il Grande. A bordo di un treno veloce si raggiunge Mosca, dove si ha modo di ammirare la sua Piazza Rossa e il Cremlino. Lasciata la capitale si parte in direzione dell’Anello d’Oro per visitare la città di Sergiev Posad, con il Monastero della Trinità di San Sergio e il Cremlino di Rostov Veliky. Si continua con Yaroslavl, con il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore che nel XVI secolo e Suzdal, una vera città-museo ed un tempo città santa. Infine, si termina il viaggio con Vladimir con la sua Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la Cattedrale di San Demetrio. Un viaggio completo per ammirare le città principali e più interessanti del Paese. 


Programma

PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1 

Italia – San Pietroburgo
Partenza dall’Italia, all’arrivo accoglienza e trasferimento (garantito con minimo 2 persone) presso l’hotel Parklane o similare. Dalle ore 20:00 alle ore 22:00 il tour leader sarà a disposizione nella hall dell’albergo per un breve incontro informativo. Pernottamento.
Nota: nel caso il trasferimento fosse necessario per una sola persona, il supplemento sarà da definire 

Giorno 2 
San Pietroburgo (B;D)

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita panoramica della città di 4h. Si ha modo di ammirare la Prospettiva Nevskij, il Ponte Anickov, la Cattedrale del Sangue Versato, la Cattedrale della Madonna Nera di Kazan, Piazza Ostrovskij con il monumento a Caterina II, il Teatro di prosa di Alessandro, Piazza delle Arti, il lungofiume del Mojka, l'Ammiragliato, Piazza del Senato con il Cavaliere di Bronzo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per partecipare ad un’escursione facoltativa di 2h alla cattedrale di San Isacco (costo esplicitato a parte) la cui cupola dorata spicca sul profilo della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 3 
San Pietroburgo (B;D)

Prima colazione e successiva visita al famoso museo dell’Ermitage, allestito prevalentemente nel sontuoso Palazzo d’Inverno. Il suo vastissimo patrimonio artistico costituisce una enciclopedica storia dell’arte dell’Europa occidentale. Il museo occupa quattro palazzi che, fino alla rivoluzione, facevano parte integrante degli appartamenti reali. Nel pomeriggio tempo a disposizione per partecipare all’escursione facoltativa al  Tsarskoe Selo splendido palazzo di Pushkin (costo esplicitato a parte). Si tratta dell’antica residenza degli imperatori russi costruito in onore di Caterina I, moglie di Pietro il Grande, nel 1718. E´ un monumento affascinante dell´architettura e dell´arte mondiale dei secoli XVIII-XIX. I suoi tre parchi occupano un´area di 600 ettari, sui quali vi sono oltre 100 monumenti artistici. Al suo interno si può ammirare la splendida Camera d’Ambra. Cena e pernottamento in hotel 

Giorno 4
San Pietroburgo - Peterhof – San Pietroburgo (B;D)

Prima colazione e successiva partenza per la visita di Petrodvorets, il Palazzo di Pietro il Grande. Egli, lo fece costruire all’inizio del XVIII secolo allo scopo di creare una reggia in grado di competere con quella occidentale della Francia del re Sole, da qui la denominazione di “Versailles russa”. Lo zar si occupò personalmente del progetto di questo stravagante palazzo e del parco di 120 ettari che lo circonda, con 66 fontane, 39 statue dorate e 12.000 canali artificiali costruiti dai migliori architetti e ingegneri francesi e italiani. Nel tardo pomeriggio minicrociera facoltativa sulla Neva e sui canali, per ammirare la città da una diversa prospettiva (costo esplicitato a parte). Rientro in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 5
San Pietroburgo – Mosca (B;D) 

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della Fortezza di San Pietro e Paolo, fondata nel 1703, la costruzione più vecchia di San Pietroburgo. Pietro il Grande la concepì come struttura difensiva contro gli svedesi ma in realtà non servì perché li sconfisse prima che venisse portata a termine. Fino al 1917 la fortezza fu usata principalmente come carcere politico e ospitò anche alcuni personaggi illustri fra cui Dostoevskij, Trockij e il fratello maggiore di Lenin. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria per imbarcarsi sul treno ad alta velocità Sapsan diretto a Mosca. All’arrivo accoglienza e trasferimento all’Holiday Inn Lesnaya o similare. Cena e pernottamento. 

Giorno 6
Mosca (B;D) 

Prima colazione e successiva visita panoramica di 4h della città. Si inizia con l’Università Lomonosov e la collina dei passeri dalla quale si apre una splendida vista su tutta la città. Si continua con il Monastero delle Vergini di Novodevici, fondato nel 1524. E' particolarmente degno di nota per la sua armonia architettonica, dovuta alla posizione proprio sulle rive del fiume Moscova. Il convento è famoso anche per il suo nuovo cimitero, che è diventato il più prestigioso della città nel secolo scorso, ultima dimora per un certo numero di grandi figure culturali e politiche, tra cui Cechov e Shostakovich. Si prosegue con la via  Tverskaya, la Piazza Pushkin, l'Anello dei viali e la Cattedrale di Cristo Salvatore, situata lungo la riva della Moscova e considerata la più importante cattedrale della città. Pomeriggio libero a disposizione per attività a proprio piacimento oppure per effettuare un’escursione facoltativa di 3h (costo esplicitato a parte) per visitare Kolomenskoe, complesso architettonico che comprende bellissime chiese ed edifici in legno provenienti da varie regioni del paese. Cena e pernottamento.

Giorno 7
Mosca (B;D) 

Prima colazione e mattinata dedicata alla continuazione delle visite della città (4h). Si inizia con la bellissima Piazza Rossa, la più vasta della città e legata ai principali avvenimenti della storia russa e l’esterno del GUM, la nuova piazza del maneggio. Si continua con il Cremlino, vera culla della storia di Mosca, è una città all'interno della città, con i suoi palazzi, le sue chiese, i suoi edifici amministrativi. Durante l’escursione si visitano all’interno due cattedrali. Pomeriggio libero a disposizione per attività a proprio piacimento oppure per effettuare un’escursione facoltativa di 3h per visitare la Galleria Tretyakov (costo esplicitato a parte), che ospita la più grande collezione di belle arti russe al mondo. Possibilità nel tardo pomeriggio di effettuare una minicrociera facoltativa sulla Moscova, con cena inclusa (costo esplicitato a parte). Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8
Mosca – Sergiev Posad - Rostov Veliky – Yaroslavl (B;D) 

Prima colazione e successiva partenza con l’accompagnatore in direzione di Sergiev Posad, una delle più belle tappe dell'Anello d'Oro e centro spirituale della Russia. All’arrivo si visita il Monastero della Trinità di San Sergio, fondato nel 1340 è fra i più importanti del Paese. Il significato del nome è "insediamento di Sergio" e si riferisce a San Sergio di Radone, che qui è sepolto. Successiva continuazione alla volta dell’antica Rostov Veliky dove si ammira lo splendido Cremlino. La cittadina della regione di Yaroslavl è situata sulla sponda del lago Nero e venne menzionata per la prima volta negli annali del 862. Continuazione per Yaroslavl dove si giunge nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso il Park Inn Yaroslavl o similare.

Giorno 9
Yaroslavl – Suzdal (B;D) 

Prima colazione e successiva visita panoramica di Yaroslavl, con il Monastero della Trasfigurazione del Salvatore che nel XVI secolo era uno dei monasteri più ricchi e meglio fortificati di tutto il Paese. Si continua poi con la chiesa del Profeta Elia costruita su iniziativa di un mercante di pellicce del XVII secolo e che al suo interno presenta vivaci affreschi. Continuazione alla volta di Suzdal, una vera città-museo ed un tempo città santa. Si ha modo di conoscere la romantica ed immensa campagna russa costellata di prati, boschi di betulle e villaggi dalle casette colorate di legno. Cena e pernottamento presso l’Heliopark hotel o similare. 

Giorno 10
Suzdal – Vladimir – Mosca (B;D) 

Prima colazione e successiva visita panoramica della città durante la quale si ha modo di ammirarne il Cremlino, la Cattedrale della Natività del Signore e il museo dell’architettura in legno. Quest’ultimo si tratta di un museo a cielo aperto di grande rilevanza etno-antropologica. Al termine delle visite continuazione per Vladimir, sorta come fortezza intorno al XII sec, andò abbellendosi di splendidi monumenti, palazzi e monasteri. Si ha modo di effettuare un tour panoramico della città che comprende l’imponente Porta d'Oro, e la visita a gioielli architettonici del XII-XIII secolo come la Cattedrale dell'Assunzione/Dormizione e la 
Cattedrale di San Demetrio. Rientro in direzione di Mosca, cena e pernottamento presso l’Holiday Inn Lesnaya o similare.

Giorno 11
Mosca (B) 

Prima colazione e trasferimento in aeroporto (garantito con minimo 2 persone) per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 
Nota: nel caso il trasferimento fosse necessario per una sola persona, il supplemento sarà da definire 

Date di partenza: 26 giugno;  3, 10, 17, 24, 31 luglio;  7, 14, 21 agosto 2017

Prezzi

Quota: euro 1.450,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 550,00
Supplemento partenza 26 giugno (Notti bianche): euro 250,00 a persona 

Visto consolare: euro 250,00 a persona con procedura standard di 10 giorni (è incluso anche il costo della pratica e l’assicurazione sanitaria integrativa, obbligatoria per viaggi in Russia)

Escursioni facoltative
Visita alla Chiesa di San Isacco a San Pietroburgo: euro 60,00 a persona
Visita a Tsarskoe Selo a San Pietroburgo: euro 70,00 a persona
Crociera sulla Neva a San Pietroburgo: euro 60,00 a persona
Visita di mezza giornata di Kolomenskoe a Mosca: euro 60,00 a persona
Visita della Galleria Tretyakov a Mosca: euro 70,00 a persona
Crociera sulla Moscova con cena inclusa a Mosca: euro 90,00 a persona

Assicurazione medico bagaglio obbligatoria fino a 69 anni: euro 22,20 a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 31,55 a persona

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti italiani di altri operatori

Partenza garantita con minimo 2, massimo 49 partecipanti
    
N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

La quota comprende:

- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in bus GT come da programma 
- Pernottamenti in camera doppia come specificato nel programma 
- Trattamento di mezza pensione dalla prima colazione del giorno 2 a quella del giorno 11 
- Guide locali parlanti italiano 
- Treno Sapsan da San Pietroburgo a Mosca in seconda classe
- Ingresso, visite e escursioni come specificato nel programma 
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 
-
La quota non comprende:
- Voli Italia – San Pietroburgo e Mosca – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma 
- Visto consolare d’ingresso (costo esplicitato a parte)
- Escursioni facoltative (costo esplicitato a parte)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

 



Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

mappa itinerario

destinazioni

sezione approfondimenti