Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Bolivia con Azonzo Travel


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un itinerario per ammirare le bellezze naturalistiche della Bolivia

maggio - ottobre 2018

Proponiamo un viaggio emozionante in Bolivia, uno fra i Paesi più autentici del Sudamerica. Oltre alla natura, che si mostra in tutta la sua straordinaria bellezza, si ha modo di conoscere i meravigliosi tesori coloniali di questo Paese, e i suoi resti di civiltà antiche.

a partire da 2.650 €

Descrizione

Durante questo itinerario, che inizia da Santa Cruz de la Sierra, si ha modo di ammirare la bellissima città coloniale di Sucre con il suo mercato indigeno di Tarabuco. Si prosegue per Potosì rinomata città fondata nel 1545 in seguito alla scoperta di miniere d’argento, attraversando gli altipiani andini, il meraviglioso Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo e le spettacolari Lagune Altiplaniche. In volo si raggiunge poi la capitale La Paz, una delle più panoramiche al mondo con i suoi 4.000 metri di altitudine e il vicino sito cerimoniale di Tiwanaku. A bordo di un aliscafo si naviga sul meraviglioso Lago Titicaca, fino a raggiungere l’isola della Luna, con il tempio delle vergini del Sol Iñak Uyu e la bellissima isola del Sole. Prima di rientrare a La Paz, si visita la cittadina di Copacabana con il suo santuario mariano dove è custodita la virgen morena. Un viaggio per immergersi nella cultura di questo Paese ancora autentico.

Programma


PROGRAMMA.  Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Giovedì 

Italia – Santa Cruz de la Sierra 
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo. 

Giorno 2: Venerdì 
Santa Cruz de la Sierra (B) 

Arrivo a Santa Cruz de la Sierra e successivo trasferimento presso il Misional hotel o similare (early check in incluso). Prima colazione e nel pomeriggio successiva visita della città iniziando con i suoi principali monumenti e quartieri residenziali, la piazza 24 di Settembre, la Basilica Menor de San Lorenzo, il Campo Arte e il mercato indigeno El Abasto. Rientro in hotel, pernottamento.

Giorno 3: Sabato 
Santa Cruz de la Sierra – Sucre (B) 

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Sucre. All’arrivo trasferimento presso l’hotel Su Merced o similare. Nel pomeriggio visita della città, dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO e ritenuta la più bella città della Bolivia. E’ la capitale storica della Bolivia che conserva intatto il fascino coloniale. Si visita l’interessante museo Asur dedicato al ricchissimo artigianato della regione, la Plaza 25 de Mayo, la Cattedrale, la Casa della Libertà dove è stata dichiarata l’indipendenza della Bolivia nel 1825, le chiese dell’epoca coloniale e la Recoleta, con il museo annesso. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 4: Domenica 
Sucre – mercato Tarabuco – Sucre (B;L) 

Prima colazione e successiva visita del coloratissimo mercato indigeno di Tarabuco, che accoglie artigiani provenienti da diverse regioni della Bolivia provvisti delle loro mercanzie. Pranzo durante l’escursione e tempo da dedicare all’acquisto di prodotti tradizionali. Rientro in hotel e tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

Giorno 5: Lunedì 
Sucre – Potosì - Uyuni (B) 

Prima colazione e successiva partenza per Potosì (3h), rinomata città fondata nel 1545 in seguito alla scoperta di miniere d’argento. Potosì fu la città più ricca e popolosa d'America nel tempo del massimo sfruttamento delle miniere d'argento del Cerro Rico. Nel pomeriggio si ammira questa città, inserita nel 1987 nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Si ha modo di visitare il museo di Santa Teresa costruito nel 1761;Al termine delle visite continuazione per Uyuni (3h), dove si prevede di arrivare in tarda serata. Sistemazione presso il Jardines de Uyuni o similare, pernottamento.

Giorno 6: Martedì 
Uyuni – Salar de Uyuni  (B;L;D) 
Prima colazione e successiva partenza per raggiungere il Salar de Uyuni, il deserto di sale più grande del mondo che, con i suoi 12106 kmq, offre uno spettacolo mozzafiato dato dal contrasto tra il blu del cielo e il bianco della salina. Si arriva all’Isla Incahuasi (spesso soprannominata “pescado” nonostante si tratti di due isole diverse), una formazione vulcanica al centro del Salar dove si ergono cactus giganti alti più di cinque metri. Dalla cima dell’isola si ammira l’immensità del salar a 360°. Pranzo durante l’escursione. Sistemazione presso l’hotel Luna Salada o similare, cena e pernottamento.

Giorno 7: Mercoledì 
Salar de Uyuni – Deserto di Siloli (B;L;D)

Prima colazione e successiva partenza alla volta del Deserto di Siloli, ammirando maestosi paesaggi dell’ Altipiano boliviano. Si potranno osservare il Vulcano attivo Ollague, le Lagune Canapa, Hedionda, Chiarcota e Honda popolate da numerosi fenicotteri. Pranzo al sacco durante il percorso. Si prosegue verso il maestoso Deserto di Siloli e sistemazione presso l’Hotel Tayka del Desierto Ojo de Perdiz o similare. Cena e pernottamento.


Giorno 8: Giovedì
Deserto di Siloli – Lagune Altiplanice – Uyuni – La Paz (B;L)

Prima colazione e successiva partenza verso la Laguna Colorada dalle acque di colore rosso, habitat di una grande colonia di fenicotteri nel Parco Nazionale Eduardo Avaroa. Lungo il percorso si incontrerà il famoso “Arbol de Piedra”. Visita della zona dei geyser denominata “sol de mañana” e passeggiata al bordo dei crateri pieni di lava incandescente. Pranzo al sacco in corso di escursione. Si continua ammirando la Laguna Verde che si trova ai piedi del vulcano Llicancabur, ad un'altitudine di 4.350 metri: il colore verde è dovuto all'elevato contenuto di magnesio nelle sue acque. Rientro ad Uyuni in tempo imbarcarsi sul volo per La Paz. All’arrivo trasferimento presso l’hotel Presidente o similare, pernottamento.


Giorno 9: Venerdì
La Paz – Tiwanaku – La Paz (B;L)

Prima colazione e incontro con la vostra guida e successivo trasferimento alle Rovine di Tiwanaku, l’antica capitale della grande civiltà dell’anno 580 AC. La cultura di Tiwanaku, che ha raggiunto una popolazione di circa 115.000 abitanti, si sosteneva grazie ad un’economia agricola. Avevano ottime conoscenze di architettura, medicina e sistema idraulico. Purtroppo un lungo periodo di siccità ha messo in grande crisi tutta l’economia e la cultura Tiwanaku si spense. Durante l’escursione si ha modo di visitare la Puerta del Sol, la piramide di Akapana, il tempio di Kalasasaya, alcuni templi semi sotterranei e monoliti. Pranzo al sacco durante l’escursione e rientro a La Paz, situata a 3660 metri sul livello del mare e contornata dalla Cordillera Real, con le vette di Huayna Potosi, Mururata e Illimani. Nel pomeriggio si ha modo di ammirare la Plaza Murillo, la Cattedrale, la chiesa di San Francesco. Si prosegue con la pittoresca calle Sagarnaga, il mercato delle streghe e la Valle della Luna dove si osservano spettacolari formazioni rocciose. Di recente è stata costruita una moderna teleferica per agevolare gli spostamenti dei cittadini e quindi si avrà la possibilità di salire sulla linea Amarilla da dove si ha una suggestiva vista dall’altro di La Paz. Sistemazione presso l’hotel Presidente o similare, pernottamento.


Giorno 10: Sabato
La Paz – Lago Titicaca – Isola del Sole – Copacabana - La Paz (B;L)

Prima colazione e successiva partenza per Huatajata, situata lungo le rive del mitico Lago Titicaca. Qui si effettua una sosta presso l’hotel Inca Utama & Spa, un complesso alberghiero costruito nel miglior punto panoramico del lago Titicaca e disegnato con l’intento di introdurre il viaggiatore alle culture andine. Si avrà modo di usufruire delle attività offerte dall’hotel, fra cui una visita dell’Eco Pueblo Raices Andinas, del Museo Altiplanico oppure conoscere i fratelli Limachi, costruttori della barca di totora RA II e Tigris utilizzata da Thor Heyerdhal per attraversare l’oceano. Navigazione in aliscafo sul Lago Titicaca fino a raggiungere l’isola del Sole, dove si effettua una passeggiata per ammirare i magnifici panorami del lago Titicaca. Possibilità di effettuare un tratto del percorso sul dorso di un mulo. Visita del tempio Pilcocaina. Nel pomeriggio proseguimento in aliscafo verso l’Isola della Luna in cui si possono visitare i resti del “tempio delle vergini” del Sol Iñak Uyu. Proseguimento in aliscafo verso Copacabana, al confine con il Perù. All’arrivo a Copacabana si visita il santuario mariano dove è custodita la virgen morena, si continua poi con il centro storico e il suo mercato locale. Rientro a La Paz, pernottamento. 


Giorno 11: Domenica 
La Paz – rientro in Italia (B)

Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


Giorno 12: Lunedì,
arrivo in Italia 


Voli interni previsti durante il programma: Santa Cruz - Sucre e Uyuni - La Paz

Date di partenza: 17 maggio, 28 giugno, 12 e 26 luglio, 9 e 26 agosto, 6 settembre e 11 ottobre 2018

Prezzi

Quota: euro 2.650,00 persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 400,00

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 42,74 euro a persona

Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 


Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita con minimo 2, massimo 10 partecipanti

Viaggio adatto a persone con forte spirito di adattamento. Alcune strutture sono spartane e fredde; a volte senza acqua calda o con scarsità di acqua. Soprattutto nella zona di Uyuni e sull’Isola del Sole può inoltre capitare che ci siano problemi di rifornimento di energia, per questo motivo si prega di portare un abbigliamento pesante. Qualche inconveniente alle camere o al veicolo potrebbe eventualmente succedere. E’ necessario avere la giusta flessibilità per viaggiare in Bolivia.

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti italiani di altri operatori


N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza

La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione
- Trasferimenti ed escursioni come descritte nel programma su base privata con guida parlante italiano, tranne su lago Titicaca dove i servizi sono condivisi;
- Trasferimento con bus di linea Sucre – Potosi - Uyuni con guida italiana al seguito (fino a 3 partecipanti). A partire da 4 partecipanti il trasferimento sarà su base privata
- Voli interni Santa Cruz - Sucre e Uyuni - La Paz
- Pernottamenti in hotel in camera doppia come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Ingresso a parchi e siti culturali
- Escursioni come descritte nel programma
- Guida locale parlante italiano
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero” 


La quota non comprende:
- Voli Italia – Santa Cruz e La Paz – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tasse aeroportuali (Usd 25 da pagare in loco all’uscita dal Paese / Usd 2,5 da pagare in loco per i voli interni)
- Escursioni facoltative
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI