Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Brasile - Da Fortaleza a San Luis in 4X4 lungo spiagge selvagge e incontaminate


Un itinerario lungo l'incantevole costa brasiliana

Proponiamo un affascinante viaggio in Brasile, attraverso le spiagge piu' incontaminate e selvagge del Paese: da Fortaleza a San Luis passando per i parchi nazionali di Jericoacoara e degli splendidi Lençois Maranhenses.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1:
Italia - Fortaleza
Partenza dall’Italia, arrivo a Fortaleza, accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.


Giorno 2:
Fortaleza - Prea (Parco Nazionale di Jericoacoara)
Prima colazione e partenza per Jericoacoara, con una sosta alla bellissima spiaggia di Icaraizinho. Arrivo nel pomeriggio a Prea e sistemazione nell’esclusiva Eco Pousada Rancho dos Peixes o similare. Cena e pernottamento.


Giorno 3:
Prea (Parco Nazionale di Jericoacoara)
Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.


Giorno 4:
Prea (Parco Nazionale di Jericoacoara)
Prima colazione e  giornata in buggy per ammirare le dune di sabbia di Barrinha fino al Lagoa do Pinguelo, dove si effettua un pic nic a base di pesce. Nel pomeriggio tour in carro a trazione animale nel villaggio di Prea dove si ha modo di conoscere l’artigianato locale e interagire con le popolazioni native. Nel pomeriggio si può godere di un bellissimo tramonto sull’oceano. Serata a Jericoacoara. Pernottamento.


Giorno 5:
Prea - Ilha das Canarias (Delta del Parnaiba)
Prima colazione e trasferimento a Ilha das Canarias, situata sul delta del fiume Parnaiba, il maggiore delle Americhe. Durante il tragitto si attraversano le dune e la laguna di Tatajuba. Si raggiunge l’isola in barca, attraversando la Baia do Feijao Bravo, una delle aree meno contaminate del delta, dove è possibile ammirare la fauna e flora locale. L’ Ilha das Canarias è un piccolo paradiso naturale abitato da pescatori e artigiani locali. All’arrivo sistemazione in struttura semplice, cena e pernottamento. In serata, in base alla  condizioni meteorologiche e alla marea, si effettua un’uscita in barca per l’avvistamento di alligatori. Pernottamento.


Giorno 6:
Ilha das Canarias – Atins (Lençois Maranhenses)
Prima colazione e successiva escursione in barca a motore per ammirare la vegetazione lussureggiante del delta del Parnaiba fino ad arrivare a Caburè. Dopo pranzo trasferimento ad Atins, tipico villaggio del Lençois Maranhenses situato all’inizio del Parco Nazionale, con le sue stradine di sabbia. Sistemazione nella Pousada Rancho do Buna. Auto e guida a disposizione per visitare il villaggio, pernottamento.

 

Giorno 7:
Atins - Queimadas dos Britos (Lençois Maranhenses)
Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Nel primo pomeriggio partenza in fuoristrada per il Rio Negro dove si effettua una passeggiata fra le dune di sabbia con lagune di colore azzurro intenso.  Si giunge al villaggio di Queimadas dos Britos, nel mezzo del Parco Nazionale del Lençois Maranhenses. Arrivo al calar del sole e cena con i nativi del villaggio. Pernottamento in capanna su amache.


Giorno 8:
Queimadas dos Britos - Santo Amaro (Lençois Maranhenses)
Prima colazione e si continua a piedi fino alla Lagoa das Gaivotas, una delle più belle del parco. Tempo per il relax fra le acque della laguna. Proseguimento a bordo di fuoristrada per Santo Amaro, tipico villaggio del Lençois Maranhenses, all’estremità opposta del Parco Nazionale. Sistemazione nella Pousada do Caju. Pernottamento.


Giorno 9:
Santo Amaro – São Luis do Maranhao
Prima colazione e partenza in fuoristrada per São Luis. Sistemazione nella coloniale Pousada Portas da Amazonas, nel centro storico della città. Successiva visita di Sao Luis e serata libera da trascorrere nell’animato centro storico. Pernottamento.


Giorno 10:
São Luis do Maranhao – Alcântara
Prima colazione e partenza a bordo di un catamarano per l’ antica città coloniale di Alcantara. All’arrivo si effettua una visita delle comunità indigene e quilombolas, che conservano antiche tradizioni culturali. Serata ad Alcantara e pernottamento alla Pousada dos Guarais, situata vicino a delle mangrovie dove si posano numerosi uccelli rosa. Pernottamento.

 

Giorno 11:
Alcântara  - Sao Luis do Maranhao
Prima colazione e rientro in catamarano a Sao Luis. Sistemazione nella Pousada Portas da Amazonia. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

 

Giorno 12:
São Luis do Maranhao - Fortaleza – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, via Fortaleza.

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti