Azonzo Travel propone due viaggi in Ghana, Togo e Benin
25/10/2016
Milano, 25 ottobre 2016 – Azonzo Travel, https://www.azonzotravel.com, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia due viaggi unici e speciali “Azonzo in” Ghana, Togo e Benin
Proponiamo due viaggi straordinari in tre Paesi in cui le celebrazioni tribali e i riti vudù permeano la vita quotidiana di questi popoli.
Durante il viaggio in partenza il 7 gennaio 2017 si visita la capitale del Ghana Accra, si raggiunge Lomé in Togo assistendo poi al festival del vudù di Ouidah il 10 gennaio. Tutti gli adepti si radunano per recarsi verso la Porta del Non Ritorno. I partecipanti indossano costumi tradizionali ed il bianco è il colore predominante, vivacizzato dalle coloratissime perline di vetro. Il culmine del festival viene raggiunto con l’arrivo di Dagbo Houno, il sacerdote capo di Ouidah. Da qui si raggiunge il bellissimo grande villaggio costruito su palafitte di Ganvie e Abomey Proseguendo il viaggio si ammira il feticcio di Dankoli e si assiste alla danza del fuoco. Si incontrano i Tamberma e le loro splendide dimore fortificate, si visita il villaggio delle “streghe” e si conoscono i Dagomba prima di entrare a Kumasi nel Regno d’oro degli Ashanti. Rientro in direzione di Accra visitando l’antico castello di Elmina. Un viaggio meraviglioso per immergersi nella spiritualità profonda di Ghana, Togo e Benin in occasione del festival del vudù.
Durante il viaggio in partenza il 16 marzo 2017 si visita la capitale del Ghana Accra, si raggiunge Lomé in Togo visitando poi il bellissimo grande villaggio costruito su palafitte di Ganvie. Da qui si continua per Ouidah, una delle capitali del vudù africano. Si raggiunge Abomey con il suo palazzo reale. Proseguimento fino al feticcio di Dankoli e ai villaggi Taneka situati alle pendici dei monti omonimi. Si incontrano i Tamberma e le loro splendide dimore fortificate fino a raggiungere Sokode dove si assiste alla danza del fuoco. Da qui si raggiunge la città coloniale di Kpalime fino a giungere a Kumasi nel Regno d’oro degli Ashanti dove, se in programma, si assiste alla festa reale. Rientro in direzione di Accra visitando l’antico castello di Elmina. Un emozionante viaggio nell’Africa occidentale per conoscere la cultura di questa regione.
Due emozionanti viaggi nell’Africa occidentale per immergersi nella sua spiritualità profonda.
Le due date di partenza sono il 7 con rientro il 19 gennaio (Vudù Festival); il 16 con rientro 28 marzo 2017. Per la partenza del 7 gennaio, la quota in camera doppia è di euro 2.500,00 a persona (base 2/5 partecipanti) e 2.900,00 a persona (base 6/16 partecipanti). Supplemento camera singola euro 500,00
Per la partenza del 16 marzo la quota in camera doppia è di euro 2.750,00 a persona (base 2/5 partecipanti) e 2.400,00 a persona (base 6/16 partecipanti). Supplemento camera singola euro 550,00 (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter annunciare questi due viaggi etnografici in Ghana, Togo e Benin, Paesi poco conosciuti ma ricchi di cultura e tradizioni – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – due viaggi dedicati alla scoperta di riti ancestrali come il vudù, maschere sacre, danze acrobatiche e villaggi abitati da etnie i cui usi e costumi sono ancora profondamente legati al passato”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Ghana, Togo e Benin (vudù festival) / viaggio in Ghana, Togo e Benin