Viaggi Per Disabili
Benvenuti nella sezione dei viaggi pensati per i disabili, organizzati completamente su misura
E' importante sottolineare subito che le forme di disabilità sono molte, e ognuna di esse presuppone attenzioni specifiche e particolari in fase di organizzazione di un viaggio.
Diciamo che, in generale, ci siamo concentrati nello sviluppo di viaggi dedicati a persone con disabilità motorie.
Ma su richiesta, su base personalizzata, possiamo prendere in considerazione la possibilità di sviluppare viaggi dedicati a specifiche disabilità.
Per proporre questi viaggi ci siamo ispirati ai temi del Manifesto per la promozione del Turismo Accessibile.
In attuazione dell'art. 30 della Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, ratificata con Legge n. 18 del 24/2/09.
Al di la dei principi etici espressi nel Manifesto, ovviamente del tutto condivisi, per noi organizzatori di viaggi è stato fondamentale aderire al principio che l'accessibilità deve interessare tutta la filiera turistica: il sistema dei trasporti, la ricettività, la ristorazione, l'accesso ai temi culturali e naturalistici contenuti in una esperienza di viaggio.
Per poter offrire viaggi che garantiscano l'attuazione concreta di questi principi ci avvaliamo di partner specializzati e fidati. La nostra ricerca di questi partner sarà costante, in modo da ampliare sempre l'offerta di questi viaggi.
Continuate a seguirci, vedrete che questa sezione si arricchirà sempre di nuove proposte.
L'augurio è per tutti quello di trasformare i desideri in realtà, anche quelli che sembrano più irrealizzabili.
Come ha fatto caparbiamente il cliente che siamo riusciti a portare sulla calotta polare artica, fin sul Polo Nord Geografico.