Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €


Visualizza Azonzo al Polo Nord Geografico in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Per secoli il Polo Nord Geografico (90°N) è rimasto un luogo inaccessibile, e la possibilità di poterlo raggiungere ha affascinato molti esploratori. Il Polo Nord ha alimentato tanti miti e ispirato molti sogni di conquista, ma in realtà è rimasto inviolato sino ai primi anni del ventesimo secolo. Grazie a questo straordinario viaggio, adatto a persone di qualunque età in quanto non fisicamente impegnativo, si può vivere in prima persona il mistero, la tranquillità, la bellezza e il fascino della luce del Polo Nord Geografico. Un’esperienza profonda e unica! Inoltre, si trascorrono tre giorni fra i ghiacci spettacolari delle Isole Svalbard, facendo escursioni in motoslitta e sulle slitte trainate dai cani.

Programma

Giorno 1: Lunedì 09/04
Milano - Oslo
Partenza da Milano Malpensa alle ore 13:00 con un volo di linea SAS e arrivo all’aeroporto di Oslo alle ore 15.40. Trasferimento all’Hotel Bondeheimen (4*) o similare. Tempo libero a disposizione per visitare la città. Cena libera (non inclusa). Pernottamento.

 

Giorno 2: Martedì 10/04
Oslo – Longyearbyen (Spitsbergen - Isole Svalbard – Norvegia)
Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo in partenza alle ore 09:55. L’arrivo a Longyearbyen (Spitsbergen - Isole Svalbard - Norvegia) è previsto per le ore 14:00. Assistenza all’arrivo e trasferimento al Basecamp Hotel. Pomeriggio a disposizione per l’ambientamento, la preparazione dell’attrezzatura e la prova generale della vestizione. I viaggiatori sprovvisti, infatti, di un’attrezzatura personale consona ad affrontare l’ambiente polare vengono equipaggiati con pantaloni, giacconi e calzature adatti. Cena libera (non inclusa). Pernottamento presso il caratteristico Hotel Basecamp.

 

Giorno 3: Mercoledì 11/04
Longyearbyen - Tempelfjord – Longyearbyen (motoslitta)
Prima colazione. Verso le 08:00 si parte per una splendida escursione giornaliera in motoslitta nel cuore dell’isola di Spitsbergen. Dopo un veloce briefing e la opportuna vestizione si prende possesso delle motoslitte e si parte in direzione dello spettacolare fiordo di Tempelfjord. Si attraversano le valli di Advent ed Esker, e i passi Sassen e Fredheim, sino ad arrivare a un antico veliero incagliato fra i ghiacci, trasformato in un piccolo e confortevole hotel, dove si pranza (pranzo incluso). Nel primo pomeriggio briefing per decidere la rotta di ritorno a Longyearbyen, dove si prevede di arrivare nel tardo pomeriggio. Serata libera a disposizione. Cena libera (non inclusa). Pernottamento in Hotel (Basecamp o Svalbard).

 

Giorno 4: Giovedì 12/04
Longyearbyen – Base Barneo (calotta polare artica)
Prima colazione. In mattinata trasferimento in aeroporto per imbarcarsi su un jet privato, alla volta della Base Barneo, sul pack, una base attrezzata in grado di fornire tutti i servizi necessari per il vitto e l’alloggio, in totale sicurezza. Si sorvola l’arcipelago delle Isole Svalbard, che da sempre sono state la via d’ingresso verso il Polo Nord per tutti gli esploratori che hanno tentato di raggiungerlo: Solomon Andrèe, Walter Wellman, Roald Amundsen, Umberto Nobile, Lincoln Elsworth, Richard E. Byrd, solo per citarne alcuni. Durante il volo si ammira un paesaggio duro e intatto, fatto di vergini distese nevose, aspre montagne ricoperte di ghiaccio, imponenti ghiacciai e iceberg che galleggiano nei fiordi di acqua gelata. Dopo aver passato il lembo di terra più a nord dell’arcipelago, l’Oceano Artico rivela un dedalo di creste frastagliate di ghiaccio dalle mille sfumature diverse di blu, che si alternano a profonde spaccature. Si possono anche scorgere gli Orsi Polari che si addentrano nel pack per centinaia di chilometri alla ricerca di foche, il loro principale mezzo di sostentamento. Il jet atterra alla Base Barneo, situata a circa 89 gradi di Latitudine nord, su una pista di ghiaccio appositamente preparata. Accoglienza e assistenza per prendere posto nella tenda riscaldata dove si pernotta. Pranzo. Giornata a disposizione per esplorare la zona circostante e socializzare con gli altri esploratori presenti nella base. Entro confini sicuri definiti dal capo spedizione, è infatti possibile avventurarsi sul pack in compagnia di guide esperte, per provare l’emozione di camminare sull’Oceano Artico ghiacciato. Cena presso la base e pernottamento in tende speciali riscaldate, in grado di garantire comfort e sicurezza. La tenda dove si dorme ospita circa 10 persone. A ciascun viaggiatore viene fornito un sacco a pelo in grado di garantire un riposo confortevole.

 

Il tempo alla Base Barneo trascorre in attesa del momento propizio per raggiungere il Polo Nord Geografico, si può raggiungere la tanto attesa meta il giorno stesso di arrivo sulla calotta polare, o il giorno successivo. Si tratta di una esperienza di vita unica e irripetibile. Nessun altro posto al mondo presenta le stesse caratteristiche ambientali del pack artico. Si parla con gli scienziati e gli esploratori che occupano la base. Persone con storie incredibili da raccontare. Alcuni si accingono a partire a piedi o con gli sci alla volta del Polo Nord Geografico, altri rientrano esausti da questa avventura e si rifocillano in attesa di tornare a casa. Appena le condizioni meteorologiche lo consentono, si parte in elicottero alla volta del Polo Nord Geografico. Rimangono infatti da percorrere gli ultimi chilometri. Dopo un breve volo in elicottero, da cui si gode un panorama sorprendente, si raggiunge quindi la straordinaria meta, il Polo Nord Geografico, situato a 90 gradi di Latitudine nord. Si scende e si cammina liberamente sul pack per godere appieno l’emozione di trovarsi in un luogo dal fascino veramente unico. Dopo aver trascorso circa un’ora al Polo Nord Geografico, si torna in elicottero alla Base Barneo. Al rientro, celebrazioni per il raggiungimento della meta! Successivamente, tempo libero a disposizione per esplorare la zona circostante la base. Condizioni meteo permettendo, è possibile organizzare in compagnia di guide esperte escursioni a piedi, o a bordo di slitte trainate da cani. Prima colazione, pranzo, cena e pernottamento presso la base.

 

Giorno 5: Venerdì 13/04
Base Barneo (calotta polare) – Longyearbyen
Base Barneo. Prima colazione e pranzo presso la base. Tempo libero a disposizione per continuare le attività di esplorazione della calotta polare in attesa di imbarcarsi sul jet privato per volare nuovamente a Longyearbyen, dove si prevede di atterrare nel pomeriggio. Trasferimento all’Hotel Basecamp (o allo Svalbard Hotel). Tempo libero per relax. Cena libera (non inclusa). Pernottamento in Hotel.

 

Giorno 6: Sabato 14/04
Longyearbyen
Giornata libera a disposizione per un meritato riposo. Si può visitare la città, centro amministrativo delle isole nonché sede della compagnia mineraria Store Norske Sptizsbergen Kulkumpan. Di notevole interesse sono: il piccolo Svalbard Museum, che documenta geologia, habitat e storia dell’arcipelago con la ricostruzione di stazioni baleniere, accampamenti di trappers, i cacciatori di pellicce che vivevano per mesi isolati in baracche di legno tra i ghiacci; la Gallery Svalbard in cui è presente la collezione, unica al mondo, di mappe e di testimonianze delle prime escursioni a Spitsbergen. Inoltre è possibile visitare da fuori la famosa banca dei semi inaugurata nel settembre 2007 (Global Seed Vault) che contiene fino a tre milioni di semi, protetti da temperature sottozero e sistemi di condizionamento. Questa banca, scavata in una montagna coperta dal permafrost, consente di mantenere intatte le sementi per centinaia o migliaia di anni. Questo progetto è nato dalla Fondazione Globale per la Diversità delle Sementi, per salvaguardare l’intero patrimonio della biodiversità del Pianeta Terra da catastrofi naturali o provocate dall'uomo. Inoltre si può visitare la casa di Willem Barentz, esploratore olandese che alla fine del XVI secolo fu il primo visitatore dell’isola. Oppure ci si può dedicare allo shopping, per acquistare i prodotti tipici delle terre artiche e dell’artigianato norvegese. Chi non desidera rimanere in città e riposarsi, può effettuare altre escursioni con cani o motoslitte (da definire e quotare a parte). Cena libera (non inclusa). Pernottamento in Hotel (Basecamp o Svalbard).

 

Giorno 7: Domenica 15/04
Longyearbyen – Grotte di ghiaccio – Longyearbyen (slitta trainata dai cani)
Prima colazione. Verso le 08:00 si parte per una splendida escursione di mezza giornata a bordo di slitte trainate dai cani. Dopo un briefing e la opportuna vestizione si sale sulle slitte trainate da bellissimi Husky. Durante il briefing si imparano velocemente i comandi da impartire alla propria muta di cani, che poi si governa da soli, guidando la propria slitta. Non è necessario avere avuto esperienze precedenti, il gruppo è sempre accompagnato da guide esperte. Si parte dunque in direzione delle  spettacolari Grotte di ghiaccio. Arrivati a destinazione si compie una meravigliosa esplorazione delle cavità formatesi fra questi ghiacci perenni. Affascinante pranzo al sacco fra i ghiacci. Successivo rientro in Hotel a Longyearbyen. Pomeriggio a disposizione per relax. Cena libera (non inclusa). Pernottamento in Hotel.

 

 

Giorno 8: Lunedì 16/04
Longyearbyen - Milano
Sveglia molto presto. Successivo trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di ritorno in Italia. Volo di linea SAS in partenza alle ore 04:50 e diretto a Milano, via Oslo. L’arrivo a Milano Malpensa è previsto per le ore 12:10.

Prezzi

Quota: euro 17.000,00 a persona (sistemazione in camera doppia in Hotel a Oslo e alle Isole Svalbard).

 

Supplemento per camera singola in Hotel a Oslo: euro 50,00
Supplemento per camera singola in Hotel alle Isole Svalbard: euro 200,00 
Supplemento per noleggio di una motoslitta singola, da guidare da soli: euro 150,00
Modalità di pagamento: 50% alla prenotazione e saldo 40 gg. prima della partenza
Guida esperta parlante italiano in partenza con il gruppo dall’Italia.
E’ obbligatorio portare la patente di guida per poter noleggiare la motoslitta alle Isole Svalbard

 

La quota comprende:
- Volo di linea SAS andata e ritorno Milano/Longyearbyen in classe economy
- Tasse aeroportuali
- 2 trasferimenti aeroporto di Longyearbyen/ Hotel e viceversa
- Volo andata e ritorno Longyearbyen/Barneo a bordo di un jet privato
- Volo andata e ritorno Barneo/Polo Nord Geografico a bordo di elicottero
- Sistemazione in camera doppia a Oslo presso l’Hotel Bondeheimen (4*) o similare.
- Sistemazione in camera doppia a Longyearbyen presso l’Hotel Basecamp in B&B (o similare)
- Sistemazione in tenda riscaldata da dieci posti presso la Base Barneo sulla calotta polare artica
- Pensione completa presso la Base Barneo sulla calotta polare artica
- Noleggio Polar Parka, Polar Pants, Polar Boots, Polar Gloves per il periodo di permanenza sulla calotta polare artica e alle Isole Svalbard.
- Escursione di una giornata intera in motoslitta al ghiacciaio di Tempelfjorden, con pranzo incluso (15/04), con supplemento euro 150,00 a persona per noleggio di una motoslitta singola, da guidare da soli.
- Escursione di mezza giornata con slitte trainate dai cani alle Caverne di ghiaccio, con piccolo pranzo incluso (11/04).
-Noleggio tuta polare, casco, mascherina e guanti per l’escursione in motoslitta a Tempelfjord e per l’escursione sulle slitte trainate dai cani alle Caverne di ghiaccio.
- Tour Leader: Fabio Chisari guida esperta in partenza dall’Italia con il gruppo.
- Assicurazione inerente solo la permanenza sul suolo norvegese: spese mediche, assistenza sanitaria e bagaglio

 

La quota non comprende:
- Assicurazione speciale per copertura “kasco” durante la permanenza sulla calotta polare (circa euro 50,00 a persona)
- Spese personali di ogni genere. Pasti (pranzi e cene) a Oslo e alle Svalbard. Bevande.
- Eventuali costi aggiuntivi dovuti a spostamenti di programma causati dal maltempo o comunque da fattori indipendenti da responsabilità dell’organizzazione. Si precisa che gli eventuali costi aggiuntivi del Tour Leader sono a carico dei clienti facenti parte il gruppo e saranno divisi fra i partecipanti al viaggio.
- Tutto quanto non specificato nel programma

 

Attenzione. Nota bene. Anche se il viaggio è adatto a persone di qualsiasi età, in quanto fisicamente non impegnativo, è necessario che i partecipanti siano in buona salute, dotati di flessibilità e capacità di adattamento. L’Artide, inoltre, può essere imprevedibile. Cercare di forzare alcune situazioni al fine di rispettare a tutti i costi i programmi prestabiliti potrebbe in alcuni casi non solo essere inefficace ma anche creare frustrazione a tutti i partecipanti. Queste sono sempre state le condizioni di viaggio nell’Artico, in passato come ora, e forse proprio questa caratteristica rende il Polo Nord Geografico un posto ancora oggi pieno di fascino intatto. Alla luce di tali considerazioni, l’itinerario è da considerarsi indicativo. Il giorno di volo in jet da Longyearbyen alla calotta polare, e viceversa, dipende dalle condizioni meteorologiche. Inoltre, il giorno di volo in elicottero per il Polo Nord Geografico  viene scelto sulla base della probabilità di successo nel raggiungimento della meta. Quel giorno, il pilota dell’elicottero atterra in tutta sicurezza, il più vicino possibile ai 90 gradi di Latitudine Nord, senza prendere alcun rischio. Nel caso in cui il tentativo di atterraggio fallisca, non è possibile ottenere alcun rimborso. Nessun rimborso è previsto anche nel caso risulti impossibile raggiungere la calotta polare artica. Se dunque la pazienza e la flessibilità non appartengono alla vostra filosofia, vi suggeriamo di non partecipare a questo viaggio. Possiamo comunque affermare con orgoglio che dal 2004 ad oggi siamo sempre riusciti a portare i nostri clienti sia sulla calotta polare artica che sul Polo Nord Geografico.

 

Condizioni climatiche previste sulla calotta polare artica. Temperature minime tra i 25°C e i 45°C sotto zero, a seconda del vento. Tempo variabile e secco, con 24 ore di luce solare.

 

ATTENZIONE. Azonzo Travel è anche in grado di organizzare spedizioni per raggiungere il Polo Nord Geografico con gli sci o a bordo di slitte trainate da cani. Long Ski Expedition (8 giorni partendo dalla Base Borneo). Short Ski Expedition (3 giorni). Long Dogs Expedition (4 giorni partendo dalla Base Borneo). Short Dogs Expedition (2 giorni). Preventivi su richiesta.

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni