Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Tanzania - Un viaggio di nozze unico alla scoperta dei parchi del sud della Tanzania


Un itinerario per gli sposi che desiderano avvistare i big five e rilassarsi sulle belle spiagge di Pemba

Proponiamo un’esperienza indimenticabile per scoprire i parchi meridionali della Tanzania.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1
Italia – Dar es Salaam  

Partenza dall’Italia per Dar es Salaam. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel, pernottamento. 

Giorno 2 
Dar es Salaam – Mikumi National Park 

Prima colazione e successiva partenza in direzione del Parco Nazionale di Mikumi. Lungo il tragitto si effettua una sosta per il pranzo presso la località di Morogoro. Nel pomeriggio successivo safari all’interno del parco che fu istituito nel 1967. Attualmente copre un'area di 3230 kmq, ed è il quarto più grande parco del paese dopo il Serengeti, il Ruaha e il Katavi. Cena e pernottamento in lodge. 

Giorno 3
Mikumi National Park - Ruaha National Park 

Prima colazione e successiva partenza in direzione delle montagne di Udzungwa, del fiume Ruaha e del famoso monte Kitonga. Sosta per il pranzo presso la località di Iringa. Nel pomeriggio continuazione in direzione del parco nazionale di Ruaha, sistemazione in lodge, cena e pernottamento. 

Giorni 4/5 
Ruaha National Park 

Prima colazione e giornate dedicate ai safari all’interno del Parco nazionale di Ruaha. Il Parco copre un’area di circa 13000 kmq diventando così il secondo parco più grande della Tanzania dopo il Serengeti. Prende il suo nome dal fiume Ruaha che scorre lungo il confine orientale del parco, creando gole e scenari spettacolari. Ippopotami, coccodrilli e pesci vivono nel fiume, il quale fornisce acqua permanente al parco, rappresentando una risorsa importante soprattutto durante la stagione secca. La grande concentrazione di animali in cerca d’acqua sulla riva del fiume offre uno scenario inconfondibile. Questo parco incontaminato è ricco di flora e fauna contenendo una grande varietà di animali come: leoni, ghepardi, leopardi, kudu minori, antilopi, giraffe, struzzi, gazzelle oltre 450 specie di uccelli. Il parco è famoso anche per i suoi enormi branchi di elefanti e bufali. Pasti in lodge, pernottamento.

Giorno 6 
Ruaha National Park – Isimila - Morogoro 

Prima colazione e successiva partenza del sito archeologico di Isimila dove si effettua una camminata di circa 2/3 ore nella omonima valle, per osservare i resti preistorici qui presenti. Successivo proseguimento verso il monte Kitonga, dove si effettua una sosta per il pranzo. Successivo proseguimento per Morogoro, sistemazione in hotel e tempo a disposizione, cena e pernottamento.

Giorno 7 
Morogoro - Selous Game Reserve 

Prima colazione e successiva partenza in direzione della Selous Game Reserve, con pranzo a pic nic durante il tragitto. La Riserva di Selous è stata fondata nel 1905, situata nella parte sud della Tanzania è delimitata dal Parco Nazionale di Mikumi a nord-ovest e dal Monte Udzungwa e la Palude Kibasira ad ovest. Si tratta della riserva meno contaminata dalla presenza umana. Safari durante il tragitto, cena e pernottamento in lodge.

Giorno 8 
Selous Game Reserve 

Prima colazione e giornata dedicata al safari all’interno della riserva, il cui elemento dominante è l'acqua che lo contraddistingue da tutti gli altri parchi della Tanzania. Pranzo a pic nic durante il l’escursione, cena e pernottamento.

Giorno 9
Selous Game reserve 

Sveglia al mattino presto e dopo una tazza di caffè, successiva partenza in direzione del Mtemere gate, da qui si inizia una camminata di circa 3 ore all’interno della riserva. Rientro in lodge per la prima colazione e successivo safari. Se disponibile possibilità di effettuare un boat safari sul fiume Rufiji per osservare la fauna che si abbevera. Cena e pernottamento in lodge.

Giorno 10 
Selous Game reserve – Dar es Salaam – Pemba 

Prima colazione e partenza in direzione di Dar es Salaam. Pranzo pic nic durante il tragitto. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Pemba. Viene considerata come una delle più belle isole della Tanzania. Posizionata nella parte nord dell' Arcipelago di Zanzibar, quest'isola è in grado di offrire spiagge bellissime e un ambiente ancora incontaminato. Cena e pernottamento. 

Giorni 11/15 
Pemba

Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento. Cena e pernottamento.

Giorno 16 
Pemba – Dar es Salaam – rientro in Italia 

Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. In tempo utile trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Dar es Salaam. All’arrivo connessione con il volo internazionale di rientro in Italia.

Giorno 17 
Arrivo in Italia 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni