Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Nuova Caledonia - La meta perfetta per un viaggio di nozze che concilia cultura e relax al mare


Un'esperienza unica per scoprire una meta insolita, ma in grado di offrire paesaggi suggestivi

Proponiamo un viaggio in Nuova Caledonia, una Terra ancora poco conosciuta ma dalle mille attrattive.

Prezzo su richiesta


Programma


Giorni 1
Italia – Noumea 

Partenza dall’Italia in direzione di Noumea, pernottamento a bordo.

Giorni 2 
Noumea 

Arrivo a Noumea in tarda serata presso l’aeroporto internazionale La Tontouta, situato 50 Km a nord di Noumea. Accoglienza e successivo trasferimento in hotel, pernottamento.

Giorno 3
Noumea – Bourail 

Prima colazione e successivo ritiro in hotel dell’auto a noleggio. Successiva partenza libera attraversando la costa occidentale alla volta di Bourail, cittadina rurale divisa fra montagne e mare. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

Giorno 4 
Bourail – Cuore di Voh – Konè
 
Prima colazione e successiva partenza libera in direzione nord. Durante la giornata se si desidera è possibile effettuare un’escursione facoltativa in 4x4 per vedere il famoso Cuore di Voh. Si tratta di un immenso e spettacolare cuore scolpito dalla natura nella vegetazione costituita di mangrovie. Dall’alto del Mount Katepec si ha una vista unica e incredibile di questo intreccio di mangrovie che hanno formato questa particolare conformazione. Si rientra poi a Konè, all’arrivo sistemazione in hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento.

Giorno 5 
Konè – Poum
 
Prima colazione e successiva partenza libera in direzione nord per raggiungere Poum, pittoresco paesino affacciato su una bellissima baia di sabbia bianca, da cui si possono ammirare gli splendidi panorami. All’arrivo sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 6 
Poum - Hienghene 

Prima colazione e partenza in direzione est per raggiungere la città di Hienghene, paese natale di Jean Marie Tjibaou, leader indipendentista della comunità locale kanak. La baia di Hienghene è caratterizzata da famose formazioni rocciose situate in questo lato della laguna: la chioccia, la sfinge e altri isolotti. I colori dell’acqua fanno da contrasto con il Monte Panié, la cima più alta della Nuova Caledonia (1628m). All’arrivo sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 7
Hienghene 

Prima colazione e giornata a disposizione per attività a proprio piacimento e per andare alla scoperta di Hienghene. Se si desidera si ha la possibilità di effettuare delle escursioni facoltative a cavallo sulla spiaggia.

Giorno 8 
Hienghene – Poindimie 

Prima colazione e successiva partenza libera in direzione di Poindimie (70 Km), all’arrivo sistemazione in hotel. Successivamente si ha la possibilità di effettuare un trekking facoltativo di circa 3-4 ore per andare alla scoperta della bellissima Ina Valley, e raggiungere la cima del Monte Koyaboa. Da qui si può ammirare la laguna sottostante e l’isola di Tibarama, pernottamento.

Giorno 9 
Poindimie
 
Prima colazione e giornata a disposizione per scoprire Poindimie. E’ possibile dedicare la giornata alla scoperta della cultura kanak, facendo un’escursione facoltativa all’interno della foresta, per vivere con una tribù kanak. Si partecipa alla preparazione della bougna, piatto tipico nazionale. Si tratta di una pietanza della tradizione kanak a base di pollo o pesce, igname e carote, il tutto ricoperto di latte di cocco e avvolto in foglie di banano. La cottura avviene sotto delle pietre calde, pernottamento.

Giorno 10
Poindimie – La Foa - Sarramea 

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Serramea, all’arrivo sistemazione presso in hotel. Vicino al parco di Grandes Fougères, tempo permettendo, si possono fare bellissime passeggiate. Rientro a Sarramea, pernottamento.

Giorno 11
Sarramea – Baie du Port Boisè (sud)
 
Prima colazione e successiva partenza libera in direzione sud per raggiungere Baie du Port Boisè, nella provincia di Yatè. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

Giorno 12
Baie du Port Boisè
 
Prima colazione e giornata da dedicare alla scoperta del sud. Se si desidera è possibile effettuare un’escursione facoltativa alla Baie de la Somme, ai piedi del villaggio di Prony. Alle ore 8.30 ci si imbarca su una crociera per ammirare la baie de la Somme e sbarco per conoscere la zona caratterizzata da miniere di cobalto e raggiungere le sorgenti termali (30/40°) dove è possibile effettuare un bagno. Successivo proseguimento in barca fino a Casy Island, con le sue spiagge bianche. Pernottamento.

Giorno 13
Les Bois du sud – Noumea 

Prima colazione e successiva partenza per rientrare a Noumea. In questa giornata si suggerisce la visitare il Parco della Rivière Blue utilizzando delle mountain bike da noleggiare in loco. Si tratta di uno dei parchi più famosi del Pacifico per la sua flora e fauna: un vero paradiso naturale per avvistarne le numerose specie endemiche. Creato nel 1980, questo parco si estende per circa novemila ettari, comprendendo parte del lago di Yaté. Il suo territorio varia dalle foreste umide del nord al paesaggio lunare del sud. La sua grande biodiversità è costituita da piante carnivore, pini colonnari, orchidee per non dimenticare il cogau, uccello simbolo della Nuova Caledonia. Proseguimento per la capitale e all’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

Giorno 14
Noumea – Isola dei Pini 

Prima colazione e partenza in direzione dell’aeroporto cittadino Magenta dedicato ai voli nazionali; rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo per l’Isola dei Pini. All’arrivo trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorni 15/18
Isola dei Pini
 
Prima colazione e giornate a disposizione per attività a proprio piacimento, possibilità di effettuare delle escursioni facoltative, pernottamento. Durante i giorni di permanenza si consiglia vivamente di fare due escursioni. Una in motoscafo allo spettacolare atollo di Nokanhui, dove si sosta un paio d’ore, per poi pranzare presso una bellissima taverna locale su un atollo vicino. E una a bordo della loro canoa tradizionale, per attraversare una bellissima laguna della Baia d’Upi, pernottamento.

Giorno 19 
Isola dei Pini – Noumea
 
Prima colazione e mattinata a disposizione, successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Noumea. All’arrivo all’aeroporto Magenta trasferimento in hotel e tempo a disposizione da dedicare alla visita libera della capitale, con il bellissimo centro Tjibaou realizzato da Renzo Piano. Pernottamento.

Giorno 20 
Noumea – rientro in Italia 

Prima colazione e tempo a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni