Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Australia - Le mete imperdibili per un primo viaggio in questo Paese


Un itinerario classico per scoprire alcune delle tante bellezze dell'Australia

Proponiamo un viaggio per ammirare le bellezze naturalistiche dell’Australia; scoprire la sua natura endemica caratterizzata da koala, canguri e wallaby; nuotare fra le sue acque cristalline

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1: 
Italia - Sydney
Partenza dall’Italia in direzione di Sydney. Pernottamento a bordo. 


Giorno 2: 
Sydney
Arrivo all’aeroporto, accoglienza e trasferimento in hotel. Sydney rappresenta l’icona dell’Australia: città vitale, offre sia bellezze naturali come le sue spiagge e la spettacolare baia e zone di interesse culturale. Pernottamento. 


Giorni 3/4: 
Sydney
Giornate interamente dedicate ad attività a proprio piacimento. Durante queste giornate si suggerisce di visitare il quartiere storico denominato The Rocks, in cui si insediarono i primi abitanti della città; l’Harbour Bridge, suggestivo ponte degli anni venti e la meravigliosa Opera House, dalla sua particolare architettura che ricorda una vela. Si può poi proseguire con il porto, da cui imbarcarsi su una mini crociera per ammirare la città da una panoramica suggestiva. Infine non deve mancare un po’ di relax sulla spiaggia di Bondi Beach. Pernottamento. 

 
Giorno 5: 
Sydney – Ayers Rock
Trasferimento in tempo utile in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Ayres Rock. All’arrivo presa dell’auto e noleggio e successivo trasferimento libero in hotel, pernottamento. 


Giorno 6: 
Ayers Rock 
Giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento e alla visita di Uluru o Ayers Rock, il più imponente massiccio roccioso dell’Australia nonché il simbolo del Paese, dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco nel 1987. Questo imponente monolito di arenaria rossa è da sempre un luogo sacro per gli aborigeni. In serata, se si desidera, si ha la possibilità di cenare sotto le stelle ammirando Ayers Rock, pernottamento.


Giorno 7: 
Ayers Rock – Kings Canyon 
Partenza in direzione di Kings Canyon (Watarrka National Park). Si tratta di una gola rocciosa che raggiunge una profondità di circa 270 metri. Fra le rocce rosse del canyon, si ha modo di scoprire numerose specie endemiche di flora e fauna. Lungo il tragitto se si è fortunati si avrà modo di scorgere i canguri. All'arrivo si ha modo di effettuare il minitrekking Kings Canyon Rim Walk di circa quattro ore per ammirare paesaggi davvero unici. Sistemazone in hotel e pernottamento. 


Giorno 8: 
Kings Canyon – Alice Spring
Partenza in direzione di Alice Spring. All’arrivo sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.

 
Giorno 9: 
Alice Spring
Giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Pernottamento in hotel. 


Giorno 10: 
Alice Spring – Darwin 
Partenza in direzione dell’aeroporto di Alice Spring. Rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo in direzione di Darwin, capitale tropicale del Territorio del Nord. All’arrivo ritiro dell’auto a noleggio e trasferimento libero in hotel. Pernottamento. 


Giorno 11: 
Darwin – Kakadu NP
Partenza in direzione del Kakadu National Park, il più grande parco nazionale australiano caratterizzato da foreste pluviali e gallerie naturali di arte rupestre aborigena. Il nome Kakadu deriva da una lingua degli Aborigeni australiani chiamata Kakadju o Gaagudju, che era una delle lingue parlate nel nord del Parco agli inizi del XX secolo. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.


Giorno 12: 
Kakadu NP
Giornata a disposizione interamente dedicata alla visita libera del parco. Pernottamento.


Giorno 13: 
Kakadu NP – Katherine Gorge 
Partenza in direzione del Nitmiluk (Katherine Gorge) National Park. Il parco è situata tra l’estremità meridionale del Kakadu National Park e la regione aborigena di Arnhem Land. Qui il paesaggio vede il susseguirsi di scogliere di arenaria e cascate immerse nella foresta pluviale. All’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento. 


Giorno 14: 
Katherine Gorge – Darwin 
Mattinata dedicata ad una crociera fra le Katherine Gorge per ammirare il susseguirsi di gole che il fiume Katherine ha scolpito nel corso di milioni di anni. Successiva partenza libera in direzione di Darwin e sistemazione in hotel. Pernottamento. 


Giorno 15: 
Darwin – Cairns 
Partenza libera in direzione dell’aeroporto di Darwin, rilascio dell’auto a noleggio e imbarco sul volo in direzione di Cairns. All’arrivo trasferimento libero in hotel, pernottamento.

 
Giorno 16: 
Cairns – Daintree National Park – Cairns 
Giornata interamente dedicata ad un’escursione al Daintree National Park e a Cape Tribulation. Si ha modo di raggiungere il parco di Daintree, con la sua ricca varietà di uccelli e fauna, immersa nella vegetazione più lussureggiante. Si prosegue poi per Cape Tribulation, dove si effettua una sosta sulla sua spiaggia tropicale. Al termine dell’escursione rientro a Cairns, pernottamento.


Giorno 17: 
Cairns – Lizard Island o Orpheus Island 
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Lizard Island o Orpheus Island. All’arrivo accoglienza e trasferimento in resort. Cena e pernottamento.


Giorni 18/22: 
Lizard Island o Orpheus Island 
Prima colazione e giornate interamente a disposizione per attività a proprio piacimento e per godere della fantastica barriera corallina. Pasti e pernottamento in resort.


Giorno 23: 
Lizard Island o Orpheus Island – Cairns 
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Cairns. All’arrivo trasferimento libero in hotel. Pernottamento in hotel. 


Giorno 24: 
Cairns - rientro in Italia 
Trasferimento libero in aeroporto per imbarcarsi sul volo diretto in Italia. 


Giorno 25: 
Arrivo in Italia


POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni