Azonzo Travel propone sei straordinari viaggi fra Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe e Zambia
25/10/2018
Milano, 25 ottobre 2018 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ”, annuncia sei viaggi unici e speciali “Azonzo in” Africa Australe.
Proponiamo sei viaggi di gruppo a prezzi estremamente competitivi tra il Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe e Zambia per scoprire le bellezze naturalistiche, di questi Paesi, con la loro flora e fauna.
Nel primo viaggio in Sudafrica, Botswana e Zimbabwe si ha la possibilità di scoprire a bordo delle caratteristiche imbarcazioni mokoro la regione selvaggia del Delta dell’Okavango, chiamato dagli indigeni “il fiume che non incontra mai il mare” e ammirare la riserva di Moremi. Si prosegue con il Parco Nazionale di Makgadikgadi Pans e le sue distese di saline e praterie; il Chobe National Park, uno dei più bei parchi dell’Africa e offre una grande diversità di eco-sistemi; infine si raggiunge lo Zimbabwe per ammirare le famose e imponenti Cascate Vittoria.
Nel secondo viaggio in Botswana e Zimbabwe in lodge si parte da Maun con un piccolo aeromobile per raggiungere la Riserva di Moremi, uno dei luoghi con maggiore concentrazione di animali in Africa. Successivo proseguimento per Savuti, eccellente area per avvistare i grandi predatori e per il Chobe National Park secondo parco del Botswana per estensione. Infine, si entra in Zimbabwe per ammirare le straordinarie Cascate Vittoria, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
Nel terzo viaggio in Namibia, Botswana e Cascate Vittoria si inizia dallo Zambia con le spettacolari Cascate Vittoria, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si prosegue poi alla volta della Namibia: attraversando la Caprivi Strip si raggiunge la riserva di Mahango che si sviluppa lungo le rive del fiume Okavango, per poi arrivare al Parco Nazionale Etosha, uno dei primi parchi naturali realizzati nel mondo dove si ha modo di effettuare dei safari. Viaggiando in direzione sud si ammira la straordinaria regione del Damaraland, con il massiccio di Brandberg, la montagna più alta della Namibia fino a giungere alla costa con la città di Swakopmund e Cape Cross, sulle cui scogliere vive la più numerosa colonia di otarie dell’Africa Australe. Si continua con i bellissimi paesaggi del Deserto del Namib, caratterizzato dalle alte dune Sossusvlei e dal Sesriem Canyon, per poi terminare con la capitale Windhoek. Lasciata la Namibia, si entra in Botswana attraversando il Deserto del Kalahari, abitato dalle popolazioni boscimane, e ammirando la zona selvaggia del Delta dell’Okavango. Si prosegue con il Parco Nazionale di Makgadikgadi Pans e le sue distese di saline e praterie e infine, il Chobe National Park, uno dei più bei parchi dell’Africa che offre una grande diversità di eco-sistemi. Possibilità di terminare il viaggio in Namibia.
Nel quarto viaggio in Namibia e Cascate Vittoria si inizia dallo Zambia con le spettacolari Cascate Vittoria, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si prosegue poi alla volta della Namibia: attraversando la Caprivi Strip si raggiunge la riserva di Mahango che si sviluppa lungo le rive del fiume Okavango, per poi arrivare al Parco Nazionale Etosha, uno dei primi parchi naturali realizzati nel mondo dove si ha modo di effettuare dei safari. Viaggiando in direzione sud si ammira la straordinaria regione del Damaraland, con il massiccio di Brandberg, la montagna più alta della Namibia fino a giungere alla costa con la città di Swakopmund e Cape Cross, sulle cui scogliere vive la più numerosa colonia di otarie dell’Africa Australe. Si continua con i bellissimi paesaggi del Deserto del Namib, caratterizzato dalle alte dune Sossusvlei e dal Sesriem Canyon, per poi terminare con la capitale Windhoek.
Nel quinto viaggio in Sudafrica, Zimbabwe e Botswana si inizia con safari all’interno del Kruger National Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica. Si entra in Zimbabwe dove si ha modo di visitare Great Zimbabwe, la più grande città medievale dell'Africa sub sahariana e il Matobo National Park, che conserva numerose e antiche pitture san. Si prosegue verso l’enorme Hwange National Park, che ospita una grande varietà di animali tra cui bufali, elefanti, diversi tipi di antilopi, babbuini e un gran numero di predatori. Si raggiungono poi le famose e imponenti Cascate Vittoria, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Si lascia lo Zimbabwe, per entrare in Botswana dove si visita il bellissimo Parco Chobe, secondo parco del Paese per estensione e la zona del Delta dell’Okavango, alla scoperta delle numerose isole disseminate lungo il fiume. Infine, prima di rientrare a Johannesburg si ammira il Khama Rhino Sanctuary, attraversando gli spazi sconfinati del deserto del Kalahari.
Nel sesto viaggio in Zimbabwe, Botswana e Namibia in lodge, si parte dalle Cascate Vittoria in Zimbabwe, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e si continua con il Hwange National Park che ricopre un'area di 14,620 km 2 di macchia boschiva arida che in passato, era popolata dai cacciatori raccoglitori San. Si prosegue in direzione del Matobo National Park, che conserva numerose e antiche pitture san e vecchi granai, luogo in cui i guerrieri conservavano le loro provviste. Si entra in Botswana dove si ha modo di ammirare la Riserva di Moremi, uno dei gioielli del Botswana, uno dei luoghi con maggiore concentrazione di animali in Africa e il Delta dell’Okavango. Si entra in Namibia, per raggiungere il Caprivi e visitare la riserva di Mahango che si sviluppa lungo le rive del fiume Okavango ed è caratterizzata da una foresta fluviale, paludi, magnifici baobab e grandi branchi di elefanti. Infine, si ritorna in Botswana per ammirare il Parco Nazionale del Chobe.
Le date di partenza vanno da maggio a ottobre 2019, volendo, altre partenze sono disponibili in altre date dell’anno, info su richiesta. La quota varia a seconda dei viaggi, da euro 2.700,00 a euro 4.400,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il supplemento camera singola varia a seconda dei viaggi, da euro 800,00 a euro 1.800,00. I programmi dettagliati si trovano nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi pronti di gruppo.
“Siamo molto contenti di poter annunciare questi cinque meravigliosi viaggi in cinque Paesi splendidi dell’Africa australe: Sudafrica, Namibia, Botswana, Zimbabwe e Zambia a prezzi estremamente competitivi – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Sudafrica, Botswana e Zimbabwe; in Botswana e Zimbabwe in lodge; in Namibia, Botswana e Cascate Vittoria; in Namibia e Cascate Vittoria; in Sudafrica, Zimbabwe e Botswana; in Zimbabwe, Botswana e Namibia in lodge