Azonzo Travel propone quattro viaggi nella Penisola Balcanica con guida parlante italiano
15/03/2018
Milano, 15 marzo 2018 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ®”, annuncia quattro viaggi unici e speciali “Azonzo in”: Bulgaria, Grecia e Macedonia; Montenegro, Macedonia e Albania; Montenegro e Montenegro, Serbia e Bosnia.
Proponiamo quattro viaggi alla scoperta delle bellezze naturalistiche e culturali degli stati della Penisola Balcanica.
Durante il primo viaggio in Bulgaria, Grecia e Macedonia si inizia con Sofia, la capitale bulgara, si giunge al monastero di Rila, il più grande di tutto il Paese e alla piccola città di Melnik, un vero e proprio museo a cielo aperto. Si raggiunge quindi Salonicco in Grecia dove si trovano anche gli scavi di Verghina e la città di Kalampaka situata ai piedi delle monumentali rocce note col nome di Meteore. Si arriva in Macedonia dove si visita Ocrida, città riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco. Prima di rientrare in Bulgaria, visita di Skopje e del bellissimo Canyon Matka.
Durante il secondo viaggio in Montenegro, Macedonia e Albania si inizia delle città di Kolasin e Pec in Montenegro. Una volta raggiunto il Kosovo con la sua capitale Prishtina si arriva nella capitale macedone di Skopje con la sua fortezza di Kale. Dopo aver visitato il monastero Sveti Jovan Bigorski nel Parco Nazionale di Movrovo si raggiunge una delle perle della penisola balcanica: Ocrida. Si continua verso Berat, la città delle mille finestre, e Durazzo con il suo antico teatro romano. Da qui, dopo aver visitato la capitale albanese di Tirana si rientra in Montenegro per ammirare il lago di Scutari, l’antica capitale Cetinje, e la bella baia delle Bocche di Cattaro.
Durante il terzo viaggio in Montenegro si visita Budva, il monastero di Rezevici, l’antica capitale Cetinje, e la bella baia delle Bocche di Cattaro, la cui regione è stata annoverata nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Si raggiunge poi la città di Bar e il lago di Scutari, il più grande dei Balcani, situato al confine con l’Albania. Si continua poi verso la Croazia per scoprire Dubrovnik considerata la perla dell'Adriatico, infine si rientra in Montenegro per visitare il Tara Canyon, il più lungo d’Europa.
Durante il quarto viaggio in Montenegro, Serbia e Bosnia si inizia con la città di Podgorica, il canyon di Moraca e Novi Pazar, si raggiungere in Serbia la capitale Belgrado. Dopo aver visitato il Monastero di Tavna e la città di Tuzla con le sue numerose moschee e chiese ortodosse si raggiunge Sarajevo in Bosnia. L’affascinante capitale precede la visita della suggestiva Mostar con il celebre Ponte Vecchio e Medjugorje, città meta di pellegrinaggio. Dopo una breve sosta in Croazia per ammirare Dubrovnik, la Perla dell’Adriatico, si rientra in Montenegro per conoscere la città barocca di Perasto e la splendida baia di Cattaro, unico fiordo dell’Europa meridionale.
Le date di partenza vanno da marzo a ottobre 2018.
La quota del primo tour va da euro 900,00 a 1.000,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola va da 150,00 a 200,00 euro.
La quota del secondo tour va da euro 950,00 a 1.050,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola va da 150,00 a 200,00 euro.
La quota del terzo tour va da euro 1.050,00 a 1.150,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola va da 200,00 a 250,00 euro.
La quota del quarto tour va da euro 900,00 a 950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola va da 150,00 a 180,00 euro.
“Siamo contenti di lanciare sul mercato questi tre nuovi viaggi dedicati ai Paesi balcanici – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella occasione per scoprire la loro cultura e le loro bellezze naturalistiche”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Bulgaria, Grecia e Macedonia; Montenegro, Macedonia e Albania; Montenegro e Montenegro, Serbia e Bosnia.