Azonzo Travel propone due viaggi in Ghana, Togo e Benin
14/09/2016
Milano, 14 settembre 2016 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia due viaggi unici e speciali “Azonzo in” Ghana, Togo e Benin
Proponiamo due viaggi straordinari in tre Paesi in cui le celebrazioni tribali e i riti vudù permeano la vita quotidiana di questi popoli.
Durante il viaggio in partenza il 27 ottobre che si svolge in occasione dei Festival Millet & Awukudae si visita Accra, la capitale del Ghana, si partecipa al Festival del Miglio celebrato ogni anno al termine dei raccolti presso la popolazione dei Krobo e la festa di Odwira dove si assiste ad una maestosa e colorata sfilata all’interno del giardino di Aburi. Da qui si prosegue visitando i castelli di Elmina e Cape Coast riconosciuti Patrimonio dell’Umanità. Si raggiunge Kumasi, la capitale storica e spirituale del vecchio regno Ashanti, dove si ha modo di assistere alla festa dell’Awukudae che si dispiega intorno ai capi tradizionali al fine di beneficiare della costante protezione degli spiriti. Si lascia il Ghana per entrare in Togo e si arriva a Kpalime con la sua rigogliosa foresta. Si entra poi in Benin per visitare Abomey e il suo Palazzo Reale riconosciuto come patrimonio dell’umanità dall’Unesco fino a giungere a Ganvie bellissimo e grande villaggio costruito su palafitte. Prima di rientrare in Togo si visita Ouidah, una delle capitali del vudù africano. Infine visita della capitale del Togo, Lomé.
Durante il viaggio in partenza il 10 novembre e 26 dicembre si parte da Accra e si raggiunge Lomé in Togo visitando poi il bellissimo grande villaggio costruito su palafitte di Ganvie. Da qui si continua per Ouidah, una delle capitali del vudù africano. Si raggiunge Abomey dove è possibile, se in programma, assistere alla festa delle maschere Gelede (solo per la partenza del 26 dicembre). Proseguendo il viaggio si ammira il feticcio di Dankoli e si assiste alla danza del fuoco. Si incontrano i Tamberma e le loro splendide dimore fortificate , si visita il villaggio delle “streghe” e si conoscono i Dagomba prima di entrare a Kumasi nel Regno d’oro degli Ashanti dove, se in programma (solo per la partenza del 10 novembre), si assiste alla festa reale. Rientro in direzione di Accra visitando l’antico castello di Elmina.
Due emozionanti viaggi nell’Africa occidentale per immergersi nella sua spiritualità profonda.
Le tre date di partenza sono il 27 ottobre con rientro l’8 novembre (Millet & Awukudae Festival); il 10 novembre con rientro il 22 novembre 2016 e il 26 dicembre 2016 con rientro il 7 gennaio 2017. Per la partenza del 27 ottobre, la quota in camera doppia è di euro 2.800,00 a persona (base 2/5 partecipanti) e 2.500,00 a persona (base 6/16 partecipanti).
Per le partenze del 21 novembre e 26 dicembre la quota in camera doppia è di euro 2.600,00 a persona (base 2/5 partecipanti) e 2.300,00 a persona (base 6/16 partecipanti). Supplemento camera singola euro 550,00 (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter annunciare questi due viaggi etnografici in Ghana, Togo e Benin, Paesi poco conosciuti ma ricchi di cultura e tradizioni – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – due viaggi dedicati alla scoperta di riti ancestrali come il vudù, maschere sacre, danze acrobatiche e villaggi abitati da etnie i cui usi e costumi sono ancora profondamente legati al passato”.
Per maggiori informazioni:viaggio in Ghana, Togo e Benin: Millet & Awukudae Festival e viaggio in Ghana, Togo e Benin