Azonzo Travel propone un viaggio nella Mongolia occidentale in occasione del Festival delle Aquile
07/05/2014
Milano, 8 maggio 2014 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in Mongolia, in occasione del Festival delle Aquile”.
Proponiamo un viaggio unico e straordinario in Mongolia, la “Terra del cielo blu”, in occasione del Festival delle Aquile, che si tiene nella zona dei Monti Altai, nella estrema Mongolia occidentale. Immersi in una natura ancora intatta, si ha la possibilità di conoscere e vivere gli usi delle popolazioni nomadi locali e la loro cultura.
Durante questo straordinario viaggio si ha la possibilità di visitare la capitale Ulaanbataar con i suoi interessanti musei e l’importante monastero buddista di Gandan, uno dei principali del Paese. Si raggiunge in volo Ulgii, nella Mongolia occidentale e da qui ci si addentra nella regione remota di Bayan-Ulgii, nella zona dei monti Altai. A Sagsai si assiste al Festival delle Aquile, che vede la partecipazione di numerosi cacciatori kazaki intenti a mettere alla prova le proprie doti di agilità e precisione. Oltre ad avvicinarsi alla tradizione della caccia con l’aquila, si ha modo di conoscere le usanze dei nomadi kazaki ed entrare in contatto con le famiglie locali. Al termine del festival si rientra in volo a Ulaanbataar, per finire con la visita del museo e del palazzo di Bogd Khaan. Un itinerario adatto a viaggiatori con esperienza e spirito di adattamento, per scoprire la natura incontaminata e selvaggia della Mongolia meno conosciuta.
L’unica data di partenza è il 24 settembre 2014. Rientro previsto in Italia per il 2 ottobre 2014. La quota è di euro 1.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo orgogliosi di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio in un Paese così suggestivo e integro come la Mongolia, – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia un’opportunità importante per scoprire la cultura e le autentiche tradizioni dei popoli nomadi che abitano la remota regione dei Monti Altai, durante un evento straordinario come il Festival delle Aquile”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Mongolia