Azonzo Travel propone un viaggio sull'Isola di Réunion, fra natura incontaminata e villaggi creoli
19/07/2011
Milano, 19 luglio 2011 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo sull’Isola di Réunion”.
Proponiamo un bellissimo viaggio naturalistico e culturale per scoprire l’isola di Réunion: un vero paradiso terrestre per chi ama la vita a contatto con la natura selvaggia e incontaminata e il mare cristallino. L’interno montagnoso offre vallate lussureggianti, ricoperte di fittissima vegetazione tropicale. In particolare, durante il viaggio si visitano i tre “circhi” principali di Salazie, Mafate e Cilaos, tre bellissime valli di forma circolare, nate da antichi movimenti tettonici, che i locali chiamano appunto “circhi”. Si sale sul vulcano Piton de la Furnaise, si attraversano foreste tropicali, ci si gode splendide spiagge protette dalla barriera corallina.
Oltre alla natura, l’isola è in grado di far conoscere la ricca cultura creola con i colori e i sapori dei suoi villaggi pittoreschi. Si raggiunge il villaggio creolo di Hell – Bourg all’interno del Circo di Salazie, il più esteso e verde fra i tre circhi. Attraversando la costa orientale si prosegue per il sud selvaggio con le antiche colate laviche di Grand Brûlé e il villaggio di Bourg – Mourat. Si continua in direzione del circo di Cilaos con splendide viste sul vulcano Piton de Furnaise, percorrendo la famosa strada con quattrocentoventi curve che offrono panorami mozzafiato, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. All’arrivo a Cilaos, dominato dalla cima del Piton de Neiges, si visitano le famose vigne di Chai di Cilaos. Si prosegue in direzione ovest ammirando il villaggio creolo di Entre - Deux per giungere sulla costa di Saint Gilles le Bains, protetta da una spettacolare barriera corallina. Qui durante il soggiorno di relax al mare si ha modo di effettuare un’escursione a Piton Maido e ai villaggi di Petite France e Saint Leu. Rèunion, così piccola ma così ricca di bellezze naturalistiche e culturali tutte da scoprire.
Le tre date di partenza sono l’1 ottobre 2011, con rientro l’11 ottobre; l’8 ottobre 2011, con rientro il 18 ottobre e il 15 ottobre 2011, con rientro il 25 ottobre. La quota è di euro 1.400,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 350,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio sull’Isola di Réunion – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – l’Isola è uno dei luoghi più interessanti dell’Oceano Indiano, soprattutto dal punto di vista naturalistico, ma anche etnico e culturale, grazie ai suoi bellissimi villaggi creoli. E’ un viaggio dedicato a chi ama la vita a contatto con la natura selvaggia e incontaminata e si vuole godere un mare cristallino”.
Per maggiori informazioni: viaggio sull'Isola di Réunion