Azonzo Travel propone un viaggio fra le terre estreme della vulcanica penisola della Kamchatka
29/10/2010
Milano, 29 ottobre 2010 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia due viaggi unici e speciali “Azonzo in Kamchatka”.
Proponiamo un viaggio unico nel suo genere, per scoprire e ammirare la vulcanica penisola della Kamchatka, una delle regioni dal punto di vista paesaggistico più spettacolari della Russia e soprannominata “Terra di fuoco e di ghiaccio”. Sono presenti oltre 200 vulcani, la maggior parte ancora attivi, foreste e pianure vastissime dove vive una grande varietà di animali selvatici, fra cui orsi bruni e branchi di renne.
Durante questo fantastico viaggio si ha la possibilità di visitare la capitale russa Mosca con la sua Piazza Rossa e il Cremlino, Petropavlovsk Kamchatsky una delle città più vecchie dell’estremo oriente russo e centro amministrativo della Kamchatka. Si continua con una crociera a bordo della Kathleen lungo la costa selvaggia della penisola caratterizzata dalle cime innevate di molti vulcani, durante la quale è possibile avvistare una grande varietà di specie di uccelli che scelgono le coste di questa terra incontaminata per la loro nidificazione. Si prosegue il viaggio a bordo di veicoli 6WD attraverso i vasti e incontaminati spazi della Kamchatka fino a Viluchinsky, con le sue acque termali. Si effettuano passeggiate sul vulcano Mutnovsky per raggiungere il suo cratere, o sul Gorely con il suo lago acido turchese: entrambi inclusi nella lista dei siti protetti dall´UNESCO. Per chi lo desidera è possibile effettuare un’escursione irripetibile in elicottero per raggiungere il lago Kurilskoye e osservare gli orsi bruni intenti nella pesca dei salmoni. Un viaggio per scoprire una terra estrema ancora intatta.
L’unica data di partenza è il 21 luglio 2011 con rientro in Italia il 2 agosto 2011. La quota è di euro 4.500,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.
“Siamo molto contenti di poter annunciare questo splendido viaggio, attraverso luoghi così affascinanti, remoti e inesplorati – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Riteniamo questo viaggio un’opportunità importante per scoprire le meraviglie faunistiche, naturalistiche e geologiche racchiuse in questo estremo lembo di terra”.
Per maggiori informazioni: viaggio in Kamchatka