Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Armenia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi di gruppo e su misura. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Armenia


Governo :
Repubblica presidenziale
Superficie (Km2) :
29.800
Popolazione :
3.020.000 abitanti (tasso di crescita demografica -0,3%)
Gruppi etnici :
Armeni 93,3% Azerbaigiani 2,6% Curdi1,7 Russi 1,6% altri 0,8%
Lingue :
Armeno (uff) Curdo Russo
Religioni :
94% ortodossa armena, 4% altre religioni cristiane, 2% yezidi (zoroastrica)
Capitale :
Yerevan (1.267.600 abitanti, 1.462.700 abitanti nell'area metropolitana)
Moneta :
Dram Armeno (AMD)
Fuso orario :
GMT+4: +3h (rispetto all'ora solare italiana); +3h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto ecessario, in corso di validità. È possibile guidare con la patente internazionale.
Visto :
Necessario, da richiedere presso l’Ambasciata armena a Roma. È possibile ottenere un visto per un solo ingresso (fino a 21 giorni di soggiorno) anche all’aeroporto e presso i valichi terrestri con la Georgia.
Particolari divieti :
Per legge, a meno che non si utilizzi la carta di credito, dove è possibile utilizzarla, i pagamenti vanno effettuati in moneta locale. Il limite per l’esportazione di valuta è di 10.000 dollari US. In caso di acquisto di tappeti o di altri oggetti antichi, occorre farsi rilasciare la certificazione per l’esportazione corredata dalla foto dell’oggetto da esportare: il certificato si richiede al venditore o al Dipartimento per la Protezione dei Beni Culturali (via Komitas, 51, tel. n. 235086/230231). È proibito fotografare installazioni militari. Pene severissime per chi fa uso di droghe.
Carte di credito :
Accettate solo parzialmente le principali carte (VISA, Mastercard, Diners', American Express). Prelievo presso gli sportelli bancomat disponibile, ma solo limitatamente, presso la capitale e in poche principali città.
Clima :
Continentale. L'inverno è molto freddo e con precipitazioni scarse, la stagione sciistica va da gennaio a febbraio. In primavera e autunno le temperature sono gradevoli e sono le stagioni più favorevoli, soprattutto settembre-ottobre, con brezze balsamiche e notti fresche; maggio è il mese più piovoso dell'anno. L'estate si presenta calda e secca, ma non senza temporali.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00374; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: ARMGSM GSM 900 VivaCell GSM 900/1800
Elettricità :
220V 50Hz. Spine di tipo C (europea a 2 poli).
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: non assumere acqua corrente e non bere latte e bevande di produzione locale evitando di aggiungere il ghiaccio; consumare carni e uova cotte (ad almeno 70 gradi); osservare norme igieniche basilari, come lavarsi frequentemente le mani; scegliere gli alimenti con la massima attenzione; munirsi di farmaci di uso personale, data la scarsa reperibilità nelle farmacie locali. Evitare i mercati di animali, le fattorie di allevamento di volatili ed altri luoghi dove è possibile prendere contatto diretto con uccelli selvatici.
Cosa mettere in valigia :
Capi comodi, meglio se in fibre naturali, scarpe comode e sandali, occhiali da sole, cappello, creme solari, collirio, k-way, una pila elettrica, posate, borraccia, coltellino multiuso, farmaci di uso personale

INFORMAZIONI PRATICHE: SCEGLI LA ZONA CHE TI INTERESSA E IL PAESE SPECIFICO

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni