Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Arabia Saudita - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi di gruppo e su misura. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Arabia Saudita


Governo :
Monarchia Araba Islamica
Superficie (Km2) :
2.149.690 kmq
Popolazione :
32.552.336 circa
Gruppi etnici :
arabi 90%, afro asiatici 10%
Lingue :
Arabo
Religioni :
Islam
Capitale :
Riad
Moneta :
Saudi Rial
Fuso orario :
+ 2 ore rispetto all'Italia (+1 ora quando in Italia vige l'ora legale)
Documenti validi :
Necessario passaporto con validità residua di almeno sei mesi 
Visto :
Necessario visto elettronico 
Particolari divieti :
Divieto di bere alcool e di compiere gesti d’affetto in pubblico. Inoltre, è vietato mettere musica durante l’orario di preghiera, sputare, urinare in pubblico o scattare fotografie a terze persone senza aver richiesto loro il permesso
Carte di credito :
Non si ha difficoltà a trovare un bancomat che accetti le carte Visa e Mastercard, invece i traveller's cheque sono difficili da cambiare. Nelle città, molti ristoranti e hotel accettano il pagamento tramite carta.
Clima :
Continentale e prevalentemente secco nell'entroterra. Umido lungo le zone costiere del Mar Rosso e del Golfo Arabico. Da aprile a meta' ottobre, le temperature nel Paese sono molto alte, con punte di 50 gradi nei mesi di luglio e agosto. A partire da meta' ottobre, le temperature scendono, offrendo un clima ideale per il turismo culturale nel Paese o per trascorrere soggiorni balneari. Durante le ore notturne la temperatura può scendere sotto i 10 gradi. A novembre e dicembre, possono verificarsi piogge occasionali, soprattutto nelle zone costiere.
Telecomunicazioni :
Prefisso telefonico internazionale: +966
Elettricità :
Le spine e le prese di corrente di Arabia Saudita sono di tipo A,B,C,G,. La tensione standard è di e la frequenza standard è di 60 Hz
Salute :
Non è richiesto alcun vaccino. Le strutture sanitarie ed ospedaliere saudite sono al livello di quelle occidentali. Ci sono numerosi ospedali privati a pagamento per gli stranieri. 
Cosa mettere in valigia :
Si consiglia di portare un abbigliamento leggero mentre è di fondamentale importanza munirsi di cappelli, occhiali da sole e creme solari ad alta protezione per evitare brutte insolazioni. Oltre ai medicinali di uso comune che possono rivelarsi utili in ogni momento, non dimenticare di mettere in valigia qualche golfino, molto utile per combattere le escursioni termiche serali e per proteggersi dalla forte aria condizionata presente in tutti gli hotel.

INFORMAZIONI PRATICHE: SCEGLI LA ZONA CHE TI INTERESSA E IL PAESE SPECIFICO

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche




 

 


Destinazioni