Viaggio in Myanmar con Azonzo Travel
Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.
Un itinerario per conoscere e immergersi nella cultura birmana
Proponiamo un viaggio dedicato alla scoperta della storia dell’impero Khmer e della mistica dottrina buddista birmana.
Descrizione
Durante questo meraviglioso viaggio è possibile ammirare l’imponente Shwedagon Pagoda di Yangon con la sua cupola dorata, una delle più importanti pagode buddiste del mondo. Visitare Bagan, antica capitale birmana e culla della cultura del Myanmar, nella cui valle si trovano i resti di migliaia di templi risalenti a 800 anni fa e il villaggio Yandabo, situato lungo le rive del fiume Ayarwaddy dove il tempo sembra essersi fermato. Si prosegue con Mandalay capitale dell’ultimo monarca del Myanmar e Mingun, villaggio situato sulla sponda occidentale del fiume Ayeyarwaddy, dove è possibile ammirare i resti della imponente Mingun Bell e la Pagoda Shinbume. Si continua con il lago Inle, il pittoresco lago dalle acque calmissime, popolato da villaggi costruiti su palafitte dove vivono gli Intha, etnia di grandi pescatori famosi per il loro modo di remare con la gamba, unico al mondo. Al termine del viaggio è possibile, per chi lo desiderasse, effettuare delle estensioni facoltative alle pagode di Indein sul lago Inle; Golden Rock e Bago oppure un soggiorno al mare sulla spiaggia bianca di Ngapali Beach.
Programma
Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner
Giorno 1: Sabato
Partenza dall’Italia
Volo di linea per Yangon. Pernottamento a bordo.
Giorno 2: Domenica
Arrivo a Yangon
Arrivo a Yangon, accoglienza e successivo trasferimento il Park Royal Hotel o similare (check in dalle ore 14.00, possibilità di avere una camera in early check in con supplemento). Successiva visita della città con la Pagoda Chaukhtatgyi, nota per la figura del Buddha lunga 66 metri e alta 17 e con la Pagoda Shwedagon, una delle meraviglie del mondo, una struttura di novantotto metri, ricoperta da quattordici tonnellate di oro, con in cima un grande diamante. Si racconta che nel sesto secolo avanti cristo nella Pagoda due fratelli portarono dall’India otto dei capelli del Buddha per custodirli come reliquia. Pernottamento.
Giorno 3: Lunedì
Yangon – Bagan (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto al mattino presto per imbarcarsi sul volo per Bagan, antica capitale birmana e culla della cultura del Myanmar. Si inizia con il mercato NyaungOo, un’ottima occasione per osservare le bancarelle colorate e cominciare a conoscere la popolazione locale. Si continua poi con la Pagoda Shwezigon e il Tempio Wetkyi-in Gubyakkyi con le pitture murali delle scene jakata. Il Tempio Htilominlo, noto per le sue sculture di gesso. Nel pomeriggio si ha modo di visitare un laboratorio che fabbrica oggetti di lacca. La lavorazione tipica di Bagan è molto particolare e le decorazioni sono fatte con un ago. Infine si termina con il tempio Ananda, un capolavoro di architettura assomigliante al Greek Cross e con Thatbyinnyu, il più alto dei tempi di Bagan. Dopo il tramonto sistemazione presso il Regency Hotel o similare, pernottamento.
Giorno 4: Martedì
Bagan - Yandabo (B;D)
Prima colazione e successivo trasferimento in direzione del villaggio di Yandabo, situato lungo le rive del fiume Ayarwaddy dove il tempo sembra essersi fermato. Qui la popolazione vive in piena armonia e contatto con la natura, dedicandosi principalmente alla produzione di oggetti in terracotta. Sistemazione presso il Yandabo Home o similare. Nel tardo pomeriggio si visita a piedi il villaggio e alle sue fabbriche di vasi in terracotta, ancora lavorati a mano e cotti in forni all’aperto. Sosta presso la scuola e il monastero. Dopo aver osservato il tramonto lungo il fiume si ritorna in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 5: Mercoledì
Yandabo – Mandalay (B)
Prima colazione e successiva partenza in auto per raggiungere Mandalay (3h30 circa), la capitale dell’ultimo monarca del Myanmar. Successivo proseguimento per Sagaing, che si raggiunge oltrepassando il Ponte Inva (Ava) che sormonta il fiume Ayeyarwaddy. La collina di Sagaing è costellata di pagode e vi si trovano oltre 500 monasteri, ritiro spirituale per 6000 fra monaci e suore. La pagoda Soon U Ponya Shan è situata sulla sommità della collina. Successiva continuazione con Ava, capitale dal XIV al XVIII secolo. Visita, a bordo di un calesse, del Monastero Bagaya, eretto nel 1593 e danneggiato dal un grande incendio nel 1821. Si prosegue con il Monastero Me Nu Oak-Kyaung (Monastero di mattoni), costruito nel 1822. Nel 1838 fu danneggiato da un terremoto, ma fu restaurato nel 1873. La sua architettura imita quella di un monastero in legno, con tetti multipli e una sala di preghiera a sette livelli. Prima del tramonto si ammira Amarapura, anch’essa un tempo capitale della Birmania ed ora sobborgo di Mandalay. Al termine visita al tramonto del ponte U Bein, lungo 1,2 km interamente costruito in legno. Sistemazione presso il Ritz Grand Hotel o similare, pernottamento.
Giorno 6: Giovedì
Mandalay (B)
Prima colazione e successiva visita di Mandalay: le mura circondate da fossati, i numerosi monasteri, templi e pagode, innumerevoli negozi di artigiani sono il riflesso del suo glorioso passato. Successivo trasferimento al molo e imbarco sul battello alla volta del villaggio di Mingun, sulle rive opposte del fiume Irrawady. Durante l’escursione si visita Pahtodawgyi, un enorme cumulo di macerie e mattoni, ovvero tutto ciò che rimane del grandioso Tempio del Re Bodawpaya. La Mingun Bell, la campana più grossa al mondo, che pesa ben 90 tonnellate. Ultima tappa la sosta alla Pagoda Shinbume, eretta nel 1816 dal nipote del Re Bodawpaya in memoria di una delle sue mogli. Nel pomeriggio si continua con la statua del Buddha Maha Muni, alta circa 4 metri: centinaia di devoti venerano questa statua che si dice abbia 2000 anni. Nei secoli gli uomini (le donne possono solo osservare) hanno applicato foglie d’oro votive sulla statua, rendendola nodosa e avvolta da uno strato di 15 cm di oro puro. Proseguimento per Shwenandaw, monastero in legno, il più notevole fra i monumenti storici di Mandalay, unico edificio sopravvissuto fra quelli del Palazzo Reale eretti dal Re Mindon nel XIX secolo. Le visite terminano il cima alla collina di Mandalay, dalla quale si può ammirare il panorama sulla città.
Giorno 7: Venerdì
Mandalay – Heho – Lago Inle (B)
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Heho, importante città dello Stato Shan, conosciuto per i coloratissimi mercati, i favolosi paesaggi e specialmente per la sua gente, una mescolanza di razze tribali. All’arrivo successivo proseguimento alla volta del Lago Inle famoso per la bellezza dei panorami che offre. Il lago è popolato da villaggi costruiti su palafitte dove vivono gli Intha, etnia di grandi lavoratori famosi per il loro modo di navigare: in piedi a poppa si reggono su una gamba mentre con l’altra tengono il remo. Durante la visita del lago si ha modo di ammirare la Pagoda Phaung Daw Oo, un meraviglioso giardino galleggiante e dei villaggi tradizionali, in modo da conoscere e comprendere la vita degli abitanti locali. Breve sosta ad una bottega della filatura nel villaggio di Inpawkhone. Infine, visita al Monastero Shan di NgaphaeChaung, interessante monastero in legno su palafitte eretto intorno al 1850. Sistemazione presso l’Amata Garden Resort o similare, pernottamento.
Giorno 8: Sabato
Lago Inle – Yangon (B)
Prima colazione e successivo trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Yangon. All’arrivo alla capitale, tempo permettendo si effettua una visita del Bogyoke Aung San Market (Scott’s Market). Pernottamento presso il Park Royal Hotel o similare.
Nota: se il volo parte in tarda serata possibilità di togliere l’ultima notte a Yangon
Giorno 9: Domenica
Yangon – rientro in Italia (B)
Prima colazione, check out entro le ore 12 e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Giorno 10: Lunedì, arrivo in Italia
N.B. Possibilità di effettuare delle estensioni facoltative per visitare le pagode di Indein sul lago Inle; Golden Rock e Bago, oppure per godere di un soggiorno al mare (quotazioni su richiesta).
Voli interni previsti durante il tour: Yangon/Bagan; Mandalay/Heho ; Heho/Yangon
Partenze settimanali: tutti i sabati dal 12 ottobre 2019 al 28 marzo 2020
Prezzi
Quota: euro 1.650,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 450,00
Supplemento facoltativo 7 pranzi in ristorante locale: euro 140,00 a persona
Supplemento facoltativo 6 cene in hotel: euro 240,00 a persona
Supplemento cena obbligatoria della Vigilia di Natale a Yandabo: euro 50,00 a persona
Supplemento cena obbligatoria di Capodanno a Yandabo: euro 100,00 a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria: 80,00 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta
Visto consolare: euro 160,00 a persona (è incluso anche il costo della pratica)
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita con minimo 2, massimo 15 partecipanti
Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti italiani di altri operatori per un totale massimo di 15 persone
La quota comprende:
- Transfer da/per l’aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti interni come sopra specificato nel programma (auto, barca)
- Voli interni (peso massimo consentito per i bagagli: kg 20 a persona)
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati nel programma o similari
- Pasti come specificato nel programma
- Escursione in barca sul lago Inle e a Mingun
- Guida locale parlante italiano durante il tour
- Visite, ingressi ed escursioni come sopra specificato nel programma
La quota non comprende:
- Volo internazionale Italia – Yangon – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Visto consolare d'ingresso (esplicitato a parte)
- Tasse per fotografare e/o filmare (circa 3USD in ogni località)
- Tasse aeroportuali per rientrare in Italia, da pagare in loco (circa 10USD)
- Estensione facoltative (quotazione su richiesta)
- Eventuale early check in a Yangon (da definire)
- Supplementi per le cene obbligatorie di Natale e Capodanno (costo esplicitato a parte)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Contratto e Assicurazioni
1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf con le condizioni contrattuali.
In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto.
2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni della polizza
Scarica il pdf con i costi della polizza
3) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 5.000 euro a persona (copertura Mondo); fino a 3.000 euro (copertura Continentale) e fino a 1.750 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 5.000 euro a persona (copertura Mondo); fino a 3.000 euro (copertura Continentale) e fino a 1.750 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"