Brasile - Quello che non si può proprio perdere
Un viaggio tra i colori e le meraviglie di questo gioioso Paese
Proponiamo un viaggio in Brasile, attraverso le bellezze naturali di Rio de Janeiro, culturali di Salvador e la grandiosita' della potenza delle cascate di Iguazù
Programma
Giorno 1
Rio de Janeiro
Arrivo e reception nell´hotel scelto. Resto del pomeriggio libero.
Giorno 2
Rio de Janeiro
La mattina visita alla città, é incluso il Pan di Zucchero. Si arriva con la funivia, da sopra si possono osservare bellissime spiaggie di Rio e Niteroi. Sono 4 ore di escursione. Il resto della gioirnata é libero.
Giorno 3
Rio de Janeiro
La mattina visita al Corcovado, uno dei punti turistici più famosi di Rio, circa 4 ore di escursione. Il resto del pomeriggio é libero.
Giorno 4
Rio de Janeiro - Salvador
Dopo colazione, transfer all´aeroporto. Arrivo a Salvador, check in all´Hotel. Pomeriggio libero.
Giorno 5
Salvador
Escursione in città fra la città alta (Pelorinho) e la parte bassa (Il faro della Barra, Diqué de Toror, la chiesa do Bonfim, il forte Monte Serrat e il Mercato Modelo). Durata 3 ore.
Giorno 6
Salvador
Escursione alla "Praia do Forte". Si percorre tutto il lungo mare di Salvador fino al litorale nord, si passa vicino al lago do Abaeté. Si arriva sulla strada del Cocco in direzione alla Praia do Forte dove é ubicato il "Projeto Tamar" (salvaguardia delle tartarughe marine). Al ritorno, ci fermeremo a fare il bagno e mangiare nella spiaggia di Guarajuba, una delle più belle spiaggie di Bahia. Durata 8 ore.
Giorno 7
Salvador – Foz de Iguazù
Dopo colazione, l´orario lo combineremo sul posto, transfer all´aeroporto per imbarcarsi per Foz do Iguazù. Arrivo, e check in nell´ hotel scelto. Pomeriggio libero per visitare le cascate dalla parte brasiliana.
Giorno 8
Foz de Iguazù
Visita all´idroelettrica di Itaipu. Si tratta della più grande diga del Mondo con 8 km di estensione, c´é anche un interessante museo. Pomeriggio, visita alle cascate dal lato argentino.
Giorno 9
Foz de Iguazù
La mattina, visita alle cascate dal lato brasiliano e escursione al Salto Macuco in barca e visita delle cascate nella parte brasiliana. Dopo la traversata di 4 km di giungla, a piedi o in Jeep, si sale a bordo di veloci imbarcazioni e si risale il canyon nel fiume Iguazù fino alle cascate. Pomeriggio trasferimento all´aeroporto.