Polinesia francese – Alla ricerca di un profondo contatto con la natura vergine e incontaminata: Huahine e Fakarava


Il tour ideale per gli amanti del mare e delle spiagge bianche
Proponiamo un viaggio alla ricerca di un profondo contatto con la natura vergine e incontaminata, sulle bellissime spiagge bianche di Huahine e Fakarava, veri paradisi terrestri.
Programma
Proponiamo uno spettacolare viaggio in Polinesia Francese alla ricerca di un profondo contatto con la natura vergine e incontaminata, in due magnifiche isole: Huahine e Fakarava. La prima, Isola vulcanica dell’arcipelago delle Isole della Società, è situata a circa 35 minuti di volo da Tahiti. Conta 5.500 abitanti ed ha una superficie di 75 kmq ; é composta da due isole (Huahine Nui e Huahine Iti) racchiuse all’interno della stessa barriera corallina e collegate da un ponte. L'isola è scarsamente abitata e poco toccata dal progresso, l’interno é quasi interamente ricoperto dalla foresta tropicale e dalle piantagioni di banane, papaya, ananas e vaniglia.
Escursioni e attività consigliate : visita dei villaggi di Fare, di Faie e di Maeva, snorkeling al giardino di corallo, escursione in fuoristrada per scoprire l’interno dell’isola, escursione in piroga polinesiana per ammirare i colori della laguna e le spiagge bianche dei motu corallini. Possibilità si soggiornare in alberghi di categoria 3 o 4 stelle.
La seconda, Atollo dell’arcipelago delle Tuamotu, è situata ad un’ora di volo da Tahiti. Dal 2007 é stato classificato Riserva Naturale della Biosfera da parte dell’UNESCO. Ha una lunghezza di 60 km, una larghezza di 20 km e conta solamente 675 abitanti. Venne scoperto il 10 ottobre del 1820 dal navigatore russo Bellinghausen.
Escursioni e attività consigliate : diving, escursione al Motu Farakau (mezza giornata) , escursione al villaggio ed alla passe di Tetamanu (giornata intera).Possibilità di soggiornare in alberghi di categoria 3 stelle.