Viaggio in Norvegia e Islanda con Azonzo Travel
Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.
Un itinerario per ammirare la natura selvaggia di questi due Paesi
Proponiamo un viaggio organizzato nel Nord Europa, per scoprire la magia dei fiordi norvegesi e l’Islanda, terra di vulcani e geyser.
Descrizione
Questo itinerario inizia dalla capitale norvegese Oslo. Da qui si prosegue verso la città di Vinstra, punto di partenza per raggiungere il famoso fiordo di Geiranger. Dopo aver effettuato una navigazione lungo il fiordo si giunge al Ghiacciaio di Briksdal dove si può effettuare una passeggiata fino ai piedi del ghiacciaio. Una volta raggiunto il villaggio di Kaupanger si effettua una navigazione sul fiordo più lungo del Paese, il Sognefjord. Si giunge quindi nella bellissima città di Bergen con il famoso mercato del pesce. Da qui, in volo, si raggiunge la capitale islandese Reykjavik, dove si ammirano i luoghi più emblematici. Si visita quindi il celebre Golden Circle con il Parco Nazionale Thingvellir, i Geyser e la cascata di Gullfoss. Si continua con il ghiacciaio Solheimajokull e la poderosa cascata Skógafoss. Rientro a Reykjavik dove si ha tempo per partecipare ad attività facoltative. Un viaggio che combina la straordinaria natura di due Paesi nordici, che permette di ammirare paesaggi incontaminati dove la natura regna sovrana
Programma
PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner
Giorno 1
Italia – Oslo
Partenza dall’Italia, all’arrivo trasferimento libero all’hotel Thon Munch o similare (con supplemento possibilità di prevedere un trasferimento in shuttle bus). Tempo a disposizione, pernottamento.
Giorno 2
Oslo – Vinstra (B;D)
Prima colazione e successiva visita panoramica di Oslo che include il parco Frogner con l´insieme scultoreo di Vigeland, passando per il palazzo reale, il Municipio, la fortezza di Akershus ed il Teatro dell´Opera. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza verso Vinstra con fermata a Lillehammer, sulle sponde del lago Mjøsa e famosa per essere stata la città che ha ospitato le Olimpiadi invernali del 1994. Arrivo a Vinstra nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento presso il Kvitfjell hotel o similare.
Giorno 3
Vinstra – Geiranger – Stryn (B;D)
Prima colazione e partenza in direzione di Geiranger, dove si effettua una navigazione sul Geirangerfjord, patrimonio dell´UNESCO che si caratterizza per le imponenti montagne che si immergono nelle acque del fiordo e le numerose cascate che si tuffano dalle pareti rocciose. Le due cascate più belle sono la Brudesløret (il Velo della Sposa) e De Syv Søstrene (le Sette Sorelle). Durante il tragitto si effettua una breve sosta presso la tradizionale Chiesa in legno di Lom. Dopo aver navigato il fiordo, si giunge nei pressi del Ghiacciaio di Briksdal, dove si ha del tempo libero per fare una passeggiata sino ai piedi del ghiacciaio, circondati da una natura prorompente. Facoltativamente, è possibile partecipare ad un’escursione che porta fino al ghiacciaio a bordo delle troll cars norvegesi. Proseguimento verso il villaggio di Stryn, una piccola cittadina situata all'imbocco del Nordfjord. All’arrivo sistemazione presso lo Stryn Hotel o similare. Cena e pernottamento.
Giorno 4
Stryn – Bergen (B)
Prima colazione e partenza verso Kaupanger per un’altra crociera panoramica, questa volta sul Sognefjord, conosciuto come il Re dei Fiordi, che si estende per ben 204 km (il fiordo più lungo della Norvegia). Si naviga anche il suo ramo più spettacolare, il Nærofjord, anch’esso dichiarato patrimonio dell´UNESCO. Arrivo nella bellissima città di Bergen nel pomeriggio e successiva alla visita guidata della città, passando per i luoghi più emblematici come il quartiere anseatico di Bryggen, con la chiesa di Maria, la fortezza di Hakon ed il famosissimo mercato del pesce. Sistemazione presso il Comfort Hotel Holdberg o similare.
Giorno 5
Bergen – Reykjavik (Islanda) (B)
Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio picimento. Chi lo desidera potrà effettuare l´escursione opzionale con la Fløibanen, la funicolare che conduce al punto panoramico in cima al Monte Fløien. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Reykjavik. All’arrivo accoglienza e trasferimento al Klettur Hotel o similare. Pernottamento.
Giorno 6
Reykjavik – Circolo d’oro – Secret Lagoon - Sudurland (B;D)
Prima colazione e successiva breve visita della città. Si prosegue poi per raggiungere il cosiddetto Circolo d’Oro. La prima tappa è il Parco Nazionale Thingvellir, dove si incontrano differenti placche tettoniche che spesso danno luogo ai piccoli terremoti che caratterizzano la zona. Si tratta al contempo di un importante centro storico, dato che qui nacque una delle più antiche istituzioni parlamentari al mondo. Il viaggio prosegue verso Strokkur, dove si possono osservare i famosi Geyser, la cui parola deriva dal verso islandese Geysa (bollire). Infatti l´acqua ed il vapore emergono con potenza dal suolo grazie all´elevata temperatura creata dai vulcani sotterranei. A poca distanza dai Geyser, si trova l’imponente cascata di Gullfoss, dove le prorompenti acque del fiume Hvitá si tuffano nelle profonde insenature della crosta terrestre, dando vita ad uno spettacolo naturale meraviglioso. Infine si giunge alla alla Secret Lagoon, una laguna termale autentica in cui potrete fare un bagno e rilassarsi. Portare con sé il costume da bagno. Successiva continuazione lungo la costa sud, fino all’Hvolsvollur Hotel o similare. Cena e pernottamento.
Giorno 7
Sudurland – Solheimajokull - Lava Center - Reykjavik (B)
Prima colazione e successiva visita della famosa spiaggia nera di Dyrholaey. Proseguimento verso il ghiacciaio Solheimajokull, per una passeggiata fino alle pendici del ghiacciaio. Continuazione lungo la costa sud in direzione di Reykjavik. Lungo il percorso si visita la poderosa cascata Skógafoss, la cascata Seljalandsfoss ed il Lava Center, un’esposizione interattiva altamente tecnologica che illustra ciò che accade e perché, durante le attività vulcaniche, i terremoti e l’evoluzione geologica dell’Islanda in milioni di anni. L’esperienza interattiva è veramente affascinante. Continuazione per la capitale e sistemazione presso il Klettur Hotel o similare. Pernottamento.
Giorno 8
Reykjavik (B)
Prima colazione e giornata libera a disposizione per attività a proprio piacimento. Possibilità di effettuare delle escursioni facoltative come una visita alla Blue Lagoon oppure un’uscita in barca per avvistare le balene. Pernottamento.
Giorno 9
Reykjavik - rientro in Italia (B)
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto (con supplemento possibilità di prevedere un trasferimento in shuttle bus) in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Date di partenza: 27 giugno, 11 e 25 luglio, 8 e 15 agosto 2019
Prezzi
Trasferimento facoltativo hotel Reykjavik - aeroporto in shuttle bus: euro 40,00 a persona
Attività facoltative senza accompagnatore:
Contratto e Assicurazioni
1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf con le condizioni contrattuali.
In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto.
2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni
3) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"