Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Corea del Sud - Una terra sospesa fra tradizione e modernità


Un viaggio interessante per conoscere una destinazione insolita

Proponiamo un viaggio singolare in un Paese affascinante, ancora poco conosciuto. Accanto alla modernità della megalopoli di Seoul si contrappongono templi e pagode antiche di città come Gyeongju, vecchia capitale del regno di Silla. Inoltre si possono ammirare i villaggi tradizioni di Hahoe e Yangdong. Infine visita all’isola vulcanica di Jeju con il parco di Hallim.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1:
Italia – Seoul

Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2:
Seoul
Arrivo all’aeroporto di Seoul, città all’avanguardia e allo stesso tempo antica, dove strade a 12 corsie si contrappongono a vicoli stretti retaggio di tempi passati, palazzi imperiali e grattacieli che svettano. Accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Seoul

Prima colazione e giornata dedicata alla visita di questa città cosmopolita. Si inizia il tour con il Palazzo di Kyongbokkung con i suoi giardini e le sue pagode. Si continua con il Museo Nazionale Popolare che illustra la vita comune dei coreani nel corso dei secoli. Proseguimento per il quartiere di Insadong famoso per i negozi di arte e antiquariato. Al termine si visita il mercato di Namdaemun. Rientro in hotel, pernottamento.

 

Giorno 4:
Seoul – Andong

Prima colazione e partenza in direzione di Andong. Lungo il tragitto visita di a Silleuksa per ammirare la pagoda a sette piani costruita in mattoni. Si prosegue per la visita delle rocce Dodam Sambong e le grotte di Gosu considerate le più belle del paese. Prima di giungere ad Andong si visita il mercato del ginseng di Punggi. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 5:
Andong – Songnisan

Prima colazione e partenza in direzione di Songnisan. Lungo il tragitto si effettua una visita al villaggio di Hahoe uno dei pochi rimanenti della dinastia Joseon dove è possibile ammirare case costruite nello stile tradizionale coreano. Inoltre ad Hahoe si mettono in scena rituali sciamanici denominati Byeolsin – gut durante i quali vengono indossate delle maschere. Proseguimento per Songnisan, nota per il tempio di Beopjusa con la sua pagoda in legno a cinque piani. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6:
Songnisan – Hapcheon – Goryeong – Gyeongju
Prima colazione e partenza per raggiungere Hapcheon per la visita del tempio Haeinsa costruito nel IX secolo per diffondere la filosofia di Avatamsaka – Sutra. Si continua per Goryeong con una sosta al museo che sorge presso un gruppo di antiche tombe risalenti alla cultura Daegaya, qui si può ammirare una riproduzione di un'antica tomba reale in cui, secondo l'usanza, persone vive venivano sepolte al seguito del sovrano. Arrivo Gyeongju, antica capitale della dinastia Silla, che rappresenta un vero e proprio museo a cielo aperto mostrando antichi templi, pagode in pietra, tombe reali, bassorilievi buddisti e rovine dell'antica fortezza. Sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 7:
Gyeongju

Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita della città e alla grotta di Seokguram  e al tempio di Bulguksa dichiarati Patrimoni dell'Umanità UNESCO. La grotta di Seokguram, costruita in pietra custodisce al suo interno una statua bianca del Buddha seduto e circondato da discepoli. Si continua per il famoso tempio di Bulguksa, e il Museo Nazionale che ospita una famosa campana del peso di 23 tonnellate. Si prosegue per Yangdong, villaggio tradizionale affacciato sul fiume e sui campi coltivati riconosciuto anch’esso dall’UNESCO. Rientro in hotel pernottamento.

 

Giorno 8:
Gyeongju – Busan – Jeju

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Busan, considerato il principale porto del Paese. Qui si ha la possibilità di ammirare il mercato del pesce. Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Jeju. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 9:
Jeju
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla scoperta dell’isola vulcanica di Jeju con il parco di Hallim con le sue piante esotiche e le sue coste frastagliate. Pernottamento.

 

Giorno 10:
Jeju – Seoul

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita delle grotte di lava di Manjang e Llchulbong, il più grande cono di tufo dell’isola circondato per tre lati dall’Oceano. Infine visita al villaggio di Seongeup . Successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Seoul. All’arrivo accoglienza e trasferimento in hotel. Pernottamento.

 

Giorno 11:
Seoul – rientro in Italia

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per il rientro in Italia.



POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni