Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Viaggio in Cina, la Via della Seta con Roberto Gaeti


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Un viaggio affascinante in Cina per percorrere la via della seta

6 – 18 ottobre 2016

Questo viaggio organizzato in Cina inizia dalla città di Urumqi, situata ai piedi del Tian Shan. Si prosegue verso la città più occidentale della Cina, Kashgar con il suo bazar del bestiame. Da qui si parte in direzione del lago Karakul, il secondo più alto al mondo. Si raggiunge poi Turfan, oasi leggendaria nella storia degli Uyghuri, con le sue rovine di Jiaohe e il Minareto di Emin. A bordo di un treno veloce si giunge a Dunhuang e poi si visitano le celeberrime Grotte di Mogao conosciute anche come le grotte dei Diecimila Budda. Un viaggio dedicato a chi desidera avvicinarsi ad una Cina ancora medioevale, remota e sconosciuta, adatto a viaggiatori con buono spirito di adattamento.

A partire da 3.950 €


Visualizza Azonzo in Cina lungo la Via della Seta in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Durante questo affascinante viaggio organizzato da Azonzo Travel che inizia dalla città più occidentale della Cina, Kashgar, si visita il Lago Karakul e il deserto di Taklamakan, la distesa di sabbia più grande al mondo. Si prosegue per Kuqa passando per le Grotte dei Mille Buddha di Kizil e l’antica città di Subashi. Si continua con Turpan, oasi leggendaria nella storia degli Uyghuri, con le sue rovine di Jiaohe e il Minareto di Emin. A bordo del treno notturno si raggiunge Dunhuang, luogo di accesso alle famose Grotte di Mogao. Qui si ha modo di ammirare anche il Lago della Luna circondato da imponenti dune di sabbia. Superata Lanzhou con il Monastero di Bingling e la Collina della Pagoda Bianca, si giunge a Xiahe per visitare il Monastero tibetano di Labrang e le praterie di Ganjia. Arrivati a Xian, ultima tappa della Via della Seta, si visita il famoso Esercito di Terracotta e la Pagoda della Grande Oca. Infine, per chi lo desiderasse, è possibile estendere il viaggio fino a Pechino, passando dall’antica Pingyao e da Datong. Un viaggio dedicato a chi desidera avvicinarsi ad una Cina poco conosciuta, adatto a viaggiatori con esperienza e buono spirito di adattamento.

Programma

Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Giovedì 6 ottobre  
Italia - Urumqi
Partenza dall’Italia con volo di linea, pernottamento a bordo.

Giorno 2:  Venerdì 7 ottobre  
Urumqi (D)
Arrivo a Urumqi, capoluogo della regione autonoma dello Xinjiang Uygur, situato ai piedi del Tian Shan. Accoglienza e successiva visita del Parco della Collina Rosa e il Mercato di Erdaoqiao. Sistemazione presso il Mirage Hotel o similare (check in previsto dalle ore 14.00), tempo per riposarsi. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Sabato 8 ottobre 
Urumqi - Kashgar (B;L;D)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo interno per Kashgar, la città più occidentale della Cina. All’arrivo sistemazione presso il Jinjiang International Hotel o similare e breve visita della Città Vecchia, con il suo dedalo di viuzze. Cena e pernottamento.

Giorno 4: Domenica 9 ottobre  
Kashgar (B;L;D)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del mercato tradizionale di Kashgar, dove è possibile incontrare numerosi commercianti appartenenti alle minoranze etniche locali. Inoltre si visita il famoso mercato degli animali, che la domenica mattina diventa un punto di ritrovo per gli allevatori della zona. Si negoziano mucche, pecore, asini, cavalli, tori e capre. Colui che è intenzionato a comprare uno di essi può cavalcare l’animale che più gli piace prima di procedere con l’acquisto. Oltre agli animali si trovano tutti gli accessori per l’allevamento e anche un servizio di riparazione zoccoli. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita della tomba di Abak Hodja e la moschea di Id Kah, dalle tegole gialle: una delle più grandi del Paese. Tempo permettendo si effettuerà una visita  del Museo della seta. Rientro in hotel e tempo a disposizione, cena e pernottamento. 

Giorno 5: Lunedì 10 ottobre 
Kashgar – Lago Karakul – Tashkurghan (B;L;D)
Prima colazione e partenza al mattino per il Lago Karakul, situato nell’altopiano del Pamir. Si tratta del secondo lago più alto del mondo. Questo lago salato, di origine tettonica, è circondato da tre vette alte oltre i 7000 metri. All’arrivo visita del lago con il suo splendido paesaggio circostante. Pranzo semplice durante l’escursione. Dopo la visita, proseguimento per Tashkurghan, cittadina situata a circa 75km dal lago, e sistemazione presso il Crown Inn o similare. Cena in ristorante locale. Pernottamento.

Giorno 6: Martedì 11 ottobre 
Tashkurghan – Kashgar – Urumqui (B;L;D)
Prima colazione e partenza per rientrare a Kashgar, pranzo durante il tragitto. All’arrivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Urumqui, all’arrivo accoglienza e trasferimento al Mirage Hotel o similare. Cena e pernottamento. 

Giorno 7: Mercoledì 12 ottobre  
Urumqui – Turfan (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Turfan, cittadina circondata da campi di grano e vigneti. Parte del suo bacino si trova a 154 metri sotto il livello del mare, e per questa sua depressione risulta essere il punto più basso del Paese e il terzo al mondo. Turfan rappresenta un’oasi leggendaria nella storia degli Uyghuri, in quanto i suoi insediamenti furono importanti tappe lungo la Via della Seta. Inoltre, prima che fosse convertita all’Islam nell’VIII secolo, fu un importante centro buddista. All’arrivo visita della città con le antiche rovine di Jiaohe Gucheng, chiamata anche Yarkhoto, fondata dai cinesi come presidio sotto la dinastia Han. Le rovine, a ovest di Turfan, si trovano su un’isola stretta da due fiumi, da cui il nome della città che significa “confluenza di due fiumi”. Si continua con Ya’er Guole, antico villaggio con il suo museo di cultura e le abitazioni tradizionali della minoranza uigure. Si prosegue infine con la visita al canale di irrigazione di Karez. Sistemazione presso il Huo Zhou Hotel o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 8: Giovedì 13 ottobre  
Turfan (B;L;D)
Prima colazione e continuazione della visita della città. Si inizia con la moschea di Su Gong con il minareto di Emin, costruita in stile afgano. Si continua con le rovine di Gaochang, antica città oasi fondata nel I secolo a.C e situata sul bordo settentrionale del deserto di Taklamakan. Le sue mura, ancora ben visibili, erano spesse 12 metri ed erano circondate da un fossato. Si prosegue con la visita al villaggio di Tuyup, per vedere l’ architettura in fango delle abitazioni della minoranza etnica e conoscere gli usi e costumi degli uiguri. Tuyup e’ da secoli un lungo di pellegrinaggio per i mussulmani; i devoti sostengono che sette viaggi qui equivalgano a uno alla Mecca. Si procede con le Grotte dei mille Budda di Bezeklik, si tratta di circa 60 grotte scavate e affrescate durante le dinastie Sui e Yuan nella gola di Murtuk. Le pareti sono coperte da raffigurazioni murali nelle quali è evidente, oltre a quella buddista, anche l'influenza manichea. Per raggiungere queste grotte si attraversano le Montagne Fiammeggianti, monti purpurei che si estendono per 100 km di lunghezza e 10 km di larghezza, il cui colore si fa più vivo alla luce del sole di mezzogiorno. Infine si visita la necropoli di Astana, il cimitero imperiale di Gaochang. Dei numerosi sepolcri solo tre sono aperti al pubblico. Ognuno di essi viene raggiunto tramite una scala che scende fino a 6 metri di profondità. In una tomba sono raffigurati degli uccelli, in una dei dipinti di alcuni defunti e nell’ultima vi sono due corpi ben conservati. Tra i vari reperti vi si trovano diversi oggetti, sete, ricami e della carta riciclata che venne usata un tempo per redigere atti, registrare acquisti di schiavi, o concludere altre transazioni. Rientro in hotel e tempo a disposizione. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 9: Venerdì 14 ottobre 
Turfan – Liuyuan - Dunhuang (B;D)
Prima colazione e termine delle visite della città. Verso mezzogiorno trasferimento alla stazione ferroviaria per imbarcarsi sul treno superveloce per Liuyuan (circa 4 ore, seconda classe). All’arrivo successivo trasferimento in direzione di Dunhuang, situata nel deserto del Gansu occidentale. Sistemazione presso il Grand Sun Hotel o similare. Cena e pernottamento.

Giorno 10: Sabato 15 ottobre 
Dunhuang (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza  per la visita di uno dei tesori più importanti della prima arte buddista in Cina, le grotte di Mogao. Esse sono conosciute anche come le grotte dei Diecimila Budda e si trovano ai piedi della montagna Mingsha. Con una lunghezza totale di 1.680 metri da sud a nord, le grotte serpeggiano attraverso i dirupi frastagliati, sul lato orientale della montagna. Su oltre 700 grotte, in  492 sono conservate oltre 2.000 statue a colori e 45.000 mq di affreschi. Sfruttate dal quarto secolo d.C., le caverne furono decorate per sei secoli con dipinti e immagini del Budda e riempite di manoscritti religiosi. In genere le cavità sono rettangolari o quadrate con soffitti incassati e ornati. Questo luogo è un paradiso artistico che integra in sé l’architettura, la pittura e la scultura e per questo l’area è inserita nell’elenco dei patrimoni culturali mondiali dell’UNESCO. Infine si visitano le sorgenti della Luna Nuova e la collina di sabbia di Mingsha. Cena e pernottamento.

Giorno 11: Domenica 16 ottobre 
Dunhuang – Liuyuan - Urumqui (B;L;D)
Prima colazione e visita del museo di Dunhuang, pranzo in ristorante locale. Successivo trasferimento alla stazione di Liuyuan per imbarcarsi sul treno veloce diretto a Urumqui (circa 5 ore, seconda classe). All’arrivo sistemazione presso il Mirage Hotel o similare. Cena e pernottamento. 

Giorno 12: Lunedì 17 ottobre
Urumqi – rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia. 

Giorno 13: Martedì 18 ottobre, arrivo in Italia 

Una sola data di partenza: 6 ottobre 2016

ROBERTO GAETI (Biografia) 
Roberto Gaeti negli ultimi dieci anni ha avuto modo di approfondire la conoscenza della cultura cinese, grazie a ripetuti lunghi viaggi nel grande Paese asiatico. E’ un grande esperto dei luoghi che si incontrano durante questo viaggio. 
Nel 2011 ha compiuto la traversata in 4x4 di tutta l’Asia, partendo dall’Italia e arrivando a Shanghai. 
Per gli amici Bobo, vive e lavora a Brescia, dov’è un affermato Architetto e Interior Designer, con clienti e progetti in tutto il mondo. Instancabile viaggiatore, in 40 anni ha visitato quasi tutto il mondo, ma la sua voglia di scoprire nuove terre e nuovi popoli non accenna a diminuire, anzi. E' alpinista iscritto al C.A.I. da 30 anni. E’ Partner di Azonzo Travel fin dalla sua fondazione, nel 2004.
Sensibile esteta, profondo conoscitore di antiquariato e di vini, è un vero cultore di tutto ciò che è bello. E' un ottimo giocatore di bridge, recita in una compagnia teatrale, ama la buona tavola, i libri, il cinema e gli animali, in particolare i cani, ma è anche appassionato ed esperto di ornitologia e di entomologia.

Prezzi

Quota: euro 3.950,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 650,00 a persona

Visto consolare: euro 150,00 a persona (è incluso anche il costo della pratica) 

N.B. E’ possibile organizzare estensioni su richiesta, su base individuale, per visitare altri luoghi della Cina

Assicurazione medico bagaglio obbligatoria fino a 69 anni: euro 31,90 a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 47,85 a persona

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta italiana in partenza con il gruppo dall’Italia
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 10

La quota servizi a terra comprende:
Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
Voli interni Urumqi – Kashgar – Urumqi
Treno interno Turfan – Liuyuan – Urumqui in seconda classe
Tutti i trasferimenti interni in mini coach con autisti parlanti inglese come da programma
Pernottamenti in alberghi, come specificato nel programma
Pasti come specificato nel programma
Tutte le escursioni come specificato nel programma
Visite come specificato nel programma
Guida esperta italiana, Roberto Gaeti, che accompagna il gruppo
Guide esperte locali in lingua inglese, diverse in ogni località  
Polizza “Garanzia diritti del passeggero”

La quota servizi a terra non comprende:
Volo internazionale Italia – Cina – Italia (quotazione su richiesta)
Visto consolare d’ingresso (esplicitato a parte)
Pasti non specificati nel programma
Bevande, mance e spese personali di ogni tipo
Assistenza all’aeroporto
Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
Tutto quanto non specificato espressamente nel programma

 

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf 

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza

e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni

Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni