Header Background
2004 - 2020 in viaggio da 16 anni

Viaggio completo in Marocco con Azonzo Travel


Un itinerario per scoprire le principali attrattive culturali e naturalistiche di questo Paese

da febbraio a ottobre 2020

Proponiamo un viaggio completo per conoscere il Marocco, con le sue città storiche, il deserto costellato da oasi e kasbah e le montagne dell’Atlante, fino alla città costiera di Essaouira.

a partire da 1.200 €

Descrizione

Durante questo viaggio da Casablanca, con i suoi eleganti viali in stile francese si continua per Rabat, capitale del Paese e residenza del Re. Dalla città imperiale di Meknes, con porte finemente decorate di Bab Mansour, si passa per le antiche rovine romane di Volubilis per raggiungere Fez, dove si ammira la più grande medina medioevale del Paese, risalente all’VIII secolo e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Attraversando le montagne del Medio Atlante si raggiunge Erfoud, alle porte del deserto del Sahara, dove si ha la possibilità di effettuare un’escursione facoltativa fra le dune di Merzouga. Il viaggio continua con lo spettacolare canyon delle Todra Gorge e la valle di Dades, anche chiamata la valle delle mille Kasbah. Dopo una sosta a Ouarzazate, si ammira il villaggio fortificato di Ait Benhaddou, che fu lo scenario di numerosi film, tra cui “Lawrence d'Arabia”. Si arriva a Marrakech per ammirare il Minareto Koutoubia, risalente al XII secolo e l’animata Jmaa El Fna, l’enorme piazza situata nella medina, e si rientra a Casablanca passando per la città di pescatori di Essaouira, e El Jadida. Un tour emozionante per scoprire le principali bellezze culturali e naturalistiche che offre il Marocco. 


Programma


PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1: Sabato 
Italia – Casablanca (D)

Partenza dall’Italia, all’arrivo accoglienza e trasferimento all’Hotel Idou Anfa o similare. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 

Giorno 2: Domenica 
Casablanca – Rabat (B;D) 90 km

Prima colazione e visita di Casablanca, la capitale economica del Paese. Qui si ha modo di ammirare l’esterno della maestosa moschea dedicata ad Hassan II, situata tra il mare e la “Corniche”, la piazza Mohamed V, il mercato centrale, l’affascinante quartiere di Habous e l’area residenziale di Anfa. Nel pomeriggio si prosegue verso la città imperiale di Rabat, capitale del Paese e residenza del Re. La città è stata costruita sulle antiche rovine romane. L’atmosfera di Rabat è davvero unica, in quanto è una combinazione di influenze islamiche ed europee. Durante la visita panoramica si osservano la torre Hassan, simbolo della città, il mausoleo di Mohammed V, la kasbah di Oudaya e la medina. Sistemazione presso l’hotel Belere o similare, cena e pernottamento. 

Giorno 3: Lunedì 
Rabat – Volubilis - Meknes – Fez (B;D) 200 km

Prima colazione e partenza in direzione di Fez. Lungo il tragitto si effettua una prima sosta a Volubilis, sito archeologico romano, situato ai piedi del monte Zerhoun. Continuazione poi in direzione di Meknes, capitale durante il regno di Moulay Ismail fra la fine del XVII e l’inizio del XVIII secolo. Meknes viene anche chiamata la “città dei cento minareti” e oggi viene considerata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Durante la visita si ha modo di ammirare le porte finemente decorate di Bab Mansour, Hari Souani e la antica medina. Continuazione per Fez, sistemazione presso il Royal Mirage Fez o similare, cena e pernottamento. 

Giorno 4: Martedì 
Fez (B;D) 

Prima colazione e giornata dedicata alla visita della bellissima città di Fez con la più grande medina medioevale del Paese, risalente all’VIII secolo e riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Al suo interno si sviluppa un vasto labirinto di vicoli tortuosi e vivaci racchiusi nelle antiche mura. Qui si visita la scuola coranica di Attarine Medersa, un gioiello dell’architettura moresca costruita nel XIV secolo, la moschea di Karaouine e la fontana di Nejjarine, considerata fra le più belle della medina per la ricchezza dei suoi mosaici nel quartiere dei carpentieri. Nel pomeriggio si visita la medina. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5: Mercoledì 
Fez – Midelt – Erfoud (B;D) 410 km 

Prima colazione e successiva partenza in direzione delle montagne del Medio Atlante, passando da un’altitudine di 400 fino a circa 2000 metri. Durante il tragitto si ha modo di ammirare un paesaggio che varia, dalle foreste di cedri ai massicci rocciosi. Sosta a Midelt, antico avamposto coloniale francese. Nel pomeriggio si prosegue per Erfoud, alle porte del deserto del Sahara oltrepassando il fiume Ziz. Sistemazione al Belere hotel o similare, cena e pernottamento.
Nota: Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in 4x4 fra le dune di Merzouga (min. 4 partecipanti) oppure un pernottamento in bivacco fra le dune, anziché a Erfoud (min. 2 partecipanti) (costi esplicitati a parte) 

Giorno 6: Giovedì 
Erfoud – Tinghir – Ouarzazate (B;D) 300 km 

Prima colazione e successiva partenza in direzione di Rissani, la città santa dove è seppellito Moulay Ali Cherif, un antenato della dinastia Aalaouita: qui si ha modo di visitare le rovine di Ksar Abbar, costruito all’inizio del XIX secolo come residenza della famiglia reale. Si prosegue verso Tineghir e si raggiunge lo spettacolare scenario delle Todra Gorge con il suo impressionante canyon, dalle pareti alte fino a 160 metri e che in alcuni tratti si restringe ad un’ampiezza di soli 10 metri. Continuazione per Ouarzazate, attraversando la valle di Dades anche chiamata la valle delle mille Kasbah. All’arrivo a Ouarzazate, sistemazione presso il Berbere Palace o similare, cena e pernottamento.

Giorno 7: Venerdì 
Ouarzazate – Ait Benhaddou – Marrakech (B;D) 200 km 

Prima colazione e successiva visita delle kasbah di Tifoultoute, di Taourirt e quella di Ait Benhaddou, che fu lo scenario di numerosi film, tra cui “Lawrence d'Arabia”. Questa incredibile kasbah è riconosciuta come patrimonio mondiale dell’Umanità e per secoli è stata un polo commerciale importante lungo la tratta trans-sahariana. Nel pomeriggio proseguimento fino a Marrakech attraversando il passo di Tizin Tichka che offre spettacolari viste panoramiche nel cuore delle montagne dell’Atlante. Arrivo a Marrakech, sistemazione presso l’Hotel Atlas Asni o similare, cena e pernottamento.

Giorno 8: Sabato 
Marrakech (B;D)

Prima colazione e visita della città di Marrakech, la seconda città imperiale per antichità conosciuta anche come “la perla del sud”, le cui maggiori attrazioni architettoniche si trovano all’interno della Medina, la zona più antica della città. Durante la giornata si possono visitare le tombe Saadian nascoste dietro le alte mura. Il mausoleo mostra un alto livello di decorazioni usando il tradizionale stucco e le sculture in stile Grenada tipiche delle classiche costruzioni marocchine; il Minareto Koutoubia, risalente al XII secolo, che rappresenta la struttura meglio conservata della religione islamica del Nord Africa. Si osserva poi il palazzo Bahia, costruito verso la fine del XIX secolo considerato un capolavoro dell’architettura marocchina e i giardini di Menara. Nel pomeriggio si continua con le strette vie della Medina e i suoi numerosi souq dove carpentieri, gioiellieri e artigiani sono intenti nella lavorazione di prodotti artigianali, fino a Jemaa El Fnaa, l’enorme piazza situata nella medina e che fa da sfondo a uno dei più imponenti spettacoli del mondo. Cantastorie, mangiatori di fuoco, giocolieri e ammaliatori di serpenti occupano la piazza con i loro spettacoli. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 9: Domenica 
Marrakesh – Essaouira (B;D) 180 km 

Prima colazione e partenza per Essaouira. All’arrivo, visita di questa cittadina di pescatori di origine berbera che nel corso della sua storia subì l’influenza di Cartaginesi, Romani, Arabi, Portoghesi e Francesi. La sua medina è riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco, ed è inoltre famosa per la produzione di prodotti artigianali in legno intagliato. Sistemazione all’ Hotel Atlas Essaouira o similare, cena e pernottamento. 

Giorno 10: Lunedì 
Essaouira – El Jadida – Casablanca (B;D) 400 km 

Prima colazione e partenza per El Jadida, con una breve sosta a Oualidia lungo il tragitto. Seguendo la costa atlantica si giunge a El Jadida dove si effettua un tour panoramico. Continuazione per Casablanca, sistemazione presso l’Hotel Idou Anfa o similare, cena e pernottamento.

Giorno 11: Martedì 
Casablanca – rientro in Italia (B)

Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Date di partenza: 1, 15 e 29 febbraio; 14 e 28 marzo; 11 e 25 aprile; 9 e 23 maggio; 6 e 20 giugno; 4 e 18 luglio; 1, 15 e 29 agosto; 12 e 26 settembre; 10 e 24 ottobre 2020


Prezzi

- Quota (partenze febbraio, marzo, aprile, maggio, luglio, agosto, settembre, ottobre 2020): euro 1.350,00 a persona in camera doppia
- Quota (partenze giugno 2020): euro 1.200,00 a persona in camera doppia
- Supplemento sistemazione camera singola, per tutte le partenze: euro 300,00 

- Supplemento facoltativo pensione completa e spettacolo folcloristico il giorno 8: euro 200,00 a persona
- Escursione facoltativa a Merzouga in 4x4 il giorno 5 (min. 4 persone): euro 60,00 a persona 
- Pernottamento facoltativo in bivacco a Merzouga il giorno 5 (min 2 persone): euro 90,00 a persona 

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria: 80,00 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta 

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza

Partenza garantita con minimo 2, massimo 49 partecipanti

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti italiani e internazionali

Possibilità di pernottare in hotel 5* con supplemento (da definire) 

N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza 

Si raccomanda di non indossare canottiere, pantaloni o gonne corte quando si visitano luoghi di culto. Le scarpe devono essere tolte prima di entrare in case private o nelle moschee. Portare inoltre con sé protezione solare, cappello, occhiali da sole e repellente per insetti. 

La quota comprende:
- Transfer da/per l’aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti interni come specificato nel programma 
- Pernottamenti in camera doppia negli hotel 4 stelle indicati o similari 
- Trattamento di mezza pensione
- Ingressi, visite ed escursioni come specificato nel programma  
- Guida multilingue parlante anche italiano durante il tour 

La quota non comprende:
- Voli Italia – Casablanca – Italia (quotazione su richiesta)
- Sistemazione in camera singola (supplemento indicato a parte)
- Supplemento facoltativo pensione completa (costo esplicitato a parte)
- Supplemento obbligatorio cenone di capodanno (costo esplicitato a parte)
- Supplemento hotel 5* (da definire)
- Supplemento escursione facoltativa a Merzouga o pernottamento in bivacco (costi esplicitati a parte) 
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza 
Scarica il pdf con i costi della polizza


3) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento 

Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 5.000 euro a persona (copertura Mondo); fino a 3.000 euro (copertura Continentale) e fino a 1.750 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 5.000 euro a persona (copertura Mondo); fino a 3.000 euro (copertura Continentale) e fino a 1.750 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA
Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.




 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni