Viaggio in Svezia, Finlandia e Paesi Baltici con Azonzo Travel
Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.
Un viaggio interessante alla scoperta delle capitali di Svezia, Finlandia e Paesi Baltici
Proponiamo un viaggio organizzato in nord Europa, per conoscere le capitali della Svezia, Finlandia, Estonia, Lettonia e Lituania.
Descrizione
Questo itinerario inizia dalla capitale svedese Stoccolma situata su di un arcipelago composto da circa 24.000 isole ed isolette. Si effettua quindi una navigazione per raggiungere Helsinki, capitale della Finlandia. Dopo la visita della città ci si imbarca su una nave veloce per Tallinn, capitale dell´Estonia dove si ammira il Castello di Toompea. Proseguimento in direzione di Sigulda e visita del Castello di Turaida. Da qui si giunge a Riga con l’antico castello dell’ordine di Livonia. Inoltre si visita il Palazzo di Rundale e la Collina delle Croci a Siauliai. Arrivo a Vilnius e visita alla vicina capitale antica di Trakai. Un tour interessante per visitare questa capitali e conoscerne la loro storia cultura.
Programma
PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner
Giorno 1
Italia – Stoccolma
Partenza dall’Italia, all’arrivo trasferimento libero all’hotel Scandic Malmen o similare. Tempo a disposizione, pernottamento.
Giorno 2
Stoccolma – Helsinki (B)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Stoccolma, la splendida capitale svedese che si colloca su di un arcipelago composto da circa 24.000 isole ed isolette. Può essere suddiviso in tre zone: l´arcipelago interno, dove c´è più terra che mare, quello centrale ed infine quello esterno, dove le isole sono via via più distanti tra di loro e l´acqua occupa la maggior parte della superficie. Durante la visita di tre ore si può ammirare il magnifico panorama del promontorio della Fjâllgatan, la città vecchia con il Palazzo Reale e la Cattedrale, le isole principali di Stoccolma, il giardino ed il Palazzo del Municipio (esterno), l´isola di Södermalm, l´isola di Djurgården, dove si trovano numerose attrazioni (tra le più importanti: il luna park Grona Lund, il parco all´aperto di Skansen, il Museo del vescello Vasa). Nel primo pomeriggio, trasferimento al porto ed imbarco per una minicrociera diretta ad Helsinki, capitale della Finlandia. Pernottamento a bordo in cabine interne.
Giorno 3
Helsinki – Tallinn (B)
Prima colazione, arrivo a Helsinki alle 09.55, incontro con la guida per la visita guidata della durata di 3 ore. La capitale della Finlandia è conosciuta con il nome di “Figlia del Baltico”. La sua architettura testimonia la fusione tra le influenze scandinave e quelle russe. La visita guidata include: la magnifica Piazza del Senato, Kauppatori, la pittoresca Piazza del Mercato, le Cattedrali luterana ed ortodossa e la sorprendente Tuomiokirko, una Chiesa interamente scavata nella roccia. Nel pomeriggio, trasferimento al porto ed imbarco su nave veloce per Tallinn, capitale dell´Estonia. Arrivo a Tallinn e trasferimento all’hotel Euroopa o similare. Pernottamento.
Giorno 4
Tallinn (B)
Prima colazione, incontro con la guida locale e inizio del tour della città della durata di tre ore. L´orgoglio della città è sicuramente la sua parte medievale, edificata tra il XIII ed il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro attivo della Lega Anseatica. Le mura lunghe circa 2 km e le torri che cingono la città vecchia sono ancora considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate in Europa. Tra le tante bellezze di Tallinn, si ammira anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e la Chiesa ortodossa di San Nicola. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.
Giorno 5
Tallinn – Parnu – Sigulda – Riga (B)
Prima colazione e partenza in direzione di Riga costeggiando il Mar Baltico. Si giunge a Parnu, una famosa località balneare caratterizzata da grandi spiagge di sabbia bianca. Proseguimento in direzione di Sigulda e visita del Castello di Turaida, ingresso e visita guidata. La storia narra che vicino la chiesa di Turaida, sotto un vecchio tiglio, si trovi la tomba di una giovane ragazza – la Rosa di Turaida – l´eroina del XVII secolo di una vera storia d´amore. La visita di Turaida si conclude con una passeggiata in un parco di sculture dedicato al folklore lettone. Questa escursione permette di conoscere anche le rovine del castello di Sigulda risalenti al XIII secolo e la Manor di Kropotkin appartenenti al XIX secolo. Arrivo a Riga nel tardo pomeriggio e trasferimento in hotel. Sistemazione presso l’Hotel Welton Centrum & Spa o similare. Pernottamento.
Giorno 6
Riga (B)
Prima colazione e successiva visita guidata della città con l’antico castello dell’ordine di Livonia, la Cattedrale, la Chiesa di San Giovanni e quella di San Pietro, la Porta Svedese e la Torre delle Polveri, i bastioni della Grande e della Piccola Gilda, il gruppo di case note come i Tre Fratelli, il Parlamento e gli splendidi edifici Art Nouveau della Città Nuova. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.
Giorno 7
Riga – Bauska – Siauliai – Vilnius (B)
Prima colazione e partenza in direzione di Bauska e successiva visita del Palazzo di Rundale. Rundale è fiera di possedere il più bel castello del barocco lettone, un´opera d´arte architettonica, risalente alla fine del XVII secolo, voluta dal Duca di Curlandia e realizzata dall´architetto Bartolomeo Rastrelli. Continuazione verso Siauliai e sosta alla Collina delle Croci nella località di Jurgaiciai. La collina è diventata un luogo mistico, dove ogni anno centinaia di pellegrini ripongono una croce: piccole, grandi, semplici o adornate con gioielli e decorazioni. Proseguimento verso Vilnius. All’arrivo sistemazione presso il Congress Hotel o similare. Pernottamento.
Giorno 8
Vilnius – Trakai – Vilnius /Kaunas (B)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della città, che si trova nell’entroterra lituano, adagiata sulle sponde del fiume Neris e circondata da tante piccole colline. E’ possibile ammirare la Cattedrale, la Chiesa di Sant´Anna e un labirinto di tortuose stradine, cortili e chiese antiche che sembrano custodire gelosamente misteriosi segreti. Nel pomeriggio partenza per Trakai, antica capitale lituana, nel XIV secolo era un centro amministrativo ed economico per la gestione e la difesa del Paese. All´interno della città si trovano due castelli: quello sulla penisola, non ancora restaurato ed il gigantesco castello gotico situato su un´isola del lago Galvè, ricostruito nella metà del XX secolo. Oggi, è l´unico castello sull´acqua presente in tutta l´Europa Orientale. Rientro in hotel, pernottamento.
Nota: A causa della chiusura dell’aeroporto di Vilnius dal 14 luglio al 18 agosto, per le partenze del 10 e 19 luglio; 1 e 10 agosto il pernottamento del giorno 8 è previsto a Kaunas presso Hotel Best Western Santakos con cena inclusa.
Giorno 9
Vilnius /Kaunas – rientro in Italia (B)
Prima colazione e trasferimento libero in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Date di partenza: 1, 10* e 19* luglio, 1*, 10* e 19 agosto 2017
*Per queste partenze il rientro è previsto dall’aeroporto di Kaunas
Prezzi
Quota: euro 1.100,00 a persona in camera/cabina doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 350,00
Assicurazione medico bagaglio obbligatoria fino a 69 anni: euro 22,20 a persona
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria over 70 anni: euro 31,55 a persona
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Guida esperta locale che incontra il gruppo in hotel
Partenza garantita con minimo 2 partecipanti; massimo 49 partecipanti
Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti italiani/spagnoli.
La quota comprende:
– Tutti i trasferimenti durante il tour come sopra specificato nel programma
– Sistemazione in camera doppia negli hotel sopra specificati nel programma, con trattamento di pernottamento e prima colazione
– 1 pernottamento con colazione a bordo della Tallink Silja Line (cabine interne)
– Nave veloce Helsinki – Tallinn
– Ingressi: Castello di Turaida, Palazzo di Rundale; Castello e Museo di Trakai
– Visite guidate in italiano/spagnolo a Stoccolma, Helsinki, Tallinn, Riga e Vilnius
– Accompagnatore parlante italiano/spagnolo per tutta la durata del tour
– Polizza “Garanzia diritti del passeggero”
La quota non comprende:
– Voli Italia – Stoccolma e Vilnius - Italia (quotazione su richiesta)
– Transfer da/per l’aeroporto a destinazione
– Pasti non specificati nel programma
– Escursioni non specificate nel programma
– Bevande, mance e spese personali di ogni tipo
– Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
– Assistenza in aeroporto alla partenza e al ritorno (non prevista)
– Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
– Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
– Tutto quanto non specificato espressamente nel programma
Contratto e Assicurazioni
1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf
In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell’emissione del biglietto.
2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 69 anni oppure Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento over 70 anni
Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 69 anni
Scarica il pdf con le condizioni della polizza over 70 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza over 70 anni
4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio":
Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 69 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento over 70 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"