Viaggio in Uzbekistan




Un Paese che annovera alcune delle città più antiche del mondo, tra i principali centri di scambio lungo l’antica Via della Seta
Splendido viaggio in Uzbekistan, il Paese più ricco di testimonianze storiche e architettoniche fra tutte le repubbliche dell'Asia centrale, situato nell’antica culla formata dai fiumi Amu-Darya e Syr-Darya. Una regione che annovera alcune delle città più antiche del mondo, molti dei principali centri di scambio lungo l’antica Via della Seta e la maggior parte delle bellezze architettoniche di quest’area geografica.
Descrizione
Durante questo straordinario viaggio in Uzbekistan è possibile visitare le antiche città di questo Paese: la capitale Tashkent situata in un’oasi irrigata presso le rive del fiume Circik; Samarcanda, una delle più antiche città del mondo, un tempo la città più ricca dell’Asia Centrale; Bukhara, città che possiede oltre 140 edifici storici protetti, situata in un’oasi del deserto Kizil-Kum a est dell'Amu Darya, sul corso inferiore del fiume Zeravsan; infine l’antica Khiva risalente al VIII secolo, fortezza minore e stazione commerciale lungo la diramazione della Via della Seta, in direzione del Mar Caspio e del Volga. Guida in italiano.
Programma
PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner
Giorno 1: Venerdì
Italia – Tashkent
Partenza dall’Italia per Tashkent, pernottamento a bordo.
Giorno 2: Sabato
Tashkent (D)
Arrivo in aeroporto, accoglienza e trasferimento presso l’hotel Gabrielle o similare. Sistemazione (early check-in incluso) e, successivamente, partenza per la visita di Tashkent con il complesso Khazrati Imam e il Bazaar Chorsu. Il tour prosegue alla scoperta della città moderna, con il Museo di Belle Arti Applicate, la Piazza dell’Indipendenza, la Piazza del Teatro Alisher Navoi, la passeggiata lungo Broadway Alley, la Piazza di Tamerlano e il Monumento al Coraggio. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Giorno 3: Domenica
Tashkent – Samarcanda (B;D) 350 km
Prima colazione e partenza in auto per Samarcanda (facoltativamente, con supplemento è possibile effettuare il trasferimento in treno, 07:28-09:42). All'arrivo, trasferimento in centro città e inizio della visita di Samarcanda, con la Piazza Registan (la Madrasa di Ulughbek, la Madrasa Sherdor, la Madrasa Tillya-Kori), il Mausoleo Guri Emir (la tomba di Tamerlano), il complesso architettonico Shakhi-Zinda, l’Osservatorio di Ulughbek, il Museo Afrosiab, la Moschea Bibi-Khanum e il bazaar Siab. Cena in un ristorante locale. Sistemazione e pernottamento presso l’hotel Arba o similare.
Giorno 4: Lunedì
Samarcanda – Bukhara (B;D) 270 km
Prima colazione e partenza per Bukhara. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Rangrez o similare (check-in a partire dalle 14:00). Visita della città, con il Mausoleo di Ismail Samani, la Moschea Bolo-Hauz, la Citadella Ark e il Mausoleo Chashma Ayub. Cena in un ristorante locale o in hotel, pernottamento.
Giorno 5: Martedì
Bukhara (B;D)
Prima colazione e giornata interamente dedicata al tour di Bukhara. Si fa visita al Complesso Kalon con la Moschea Kalon, il Minareto Kalon e la Madrasa Miri-Arab, la Madrasa di Ulughbek e di Abdul Aziz Khan, i bazaar coperti Toki Telpak Furushon e Toki Safaron, la Moschea Maggoki Attori, il complesso architettonico Lyabi Hauz e il Complesso Chor Minor. Cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Mercoledì
Bukhara – Khiva (B;D) 460 km
Prima colazione e trasferimento in autobus fino a Khiva (circa 7-8 ore di trasferimento). Partenza lungo lo stepposo deserto di Kyzylkum (sabbie rosse). Arrivo a Khiva in serata, sistemazione presso l’hotel Malika Khiva o similare e tempo a disposizione per riposare. Cena in un ristorante locale o in hotel, pernottamento.
Giorno 7: Giovedì
Khiva (B;D)
Prima colazione e giornata dedicata alla visita della città, con il complesso storico di Ichan Kala, il Minareto Kalta Minor, la Fortezza Kunya Ark, la Madrasa Muhammad Rahimkhan, la Madrasa e il Minareto Islam-Khodja, il Palazzo Tosh-Hovli, il Mausoleo di Pahlavan Mahmud, la Moschea Juma. Cena in un ristorante locale o in hotel, pernottamento.
Giorno 8: Venerdì
Khiva – Urgench – Rientro in Italia (B)
Prima colazione e tempo libero a disposizione fino al trasferimento all’aeroporto di Urgench in tempo utile per prendere il volo di rientro per l’Italia.
Date di partenza: 24 marzo; 21 aprile; 5 e 19 maggio; 16 giugno; 7 e 14 luglio; 11 e 18 agosto; 8 e 15 settembre; 6 ottobre; 3 novembre 2023
N.B: Norme valide attualmente per l’ingresso in Uzbekistan:
A partire dal 10 giugno 2022 l'ingresso in Uzbekistan non è più soggetto a restrizioni.
I viaggiatori in entrata non sono più tenuti a mostrare alcuna prova della vaccinazione o risultato negativo del test PCR o antigenico.
Prezzi
Quota servizi: euro 1.500,00 a persona in camera doppia/twin
-Supplemento sistemazione camera singola: euro 200,00
Supplemento facoltativo pensione completa (6 pranzi): euro 120,00 totali a persona
Trasferimento facoltativo in treno Tashkent-Samarcanda: euro 50,00 a persona
Assicurazione AmiTravel medico/bagaglio con annullamento (anche Covid): euro 150,00 a persona
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita con minimo 4 partecipanti
Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco ad altri clienti italiani di altri operatori
La quota comprende:
- Transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in A/C Minivan 12 posti
- Pernottamenti in hotel come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Tour, visite e ingressi come indicato nel programma
- Guida parlante italiano durante tutto il tour
- Una bottiglia d’acqua da 1L a persona al giorno
- Tasse di soggiorno negli hotel
La quota non comprende:
- Voli internazionali (quotazione su richiesta)
- Supplemento facoltativo pensione completa (costo esplicitato a parte)
- Trasferimento facoltativo in treno Tashkent-Samarcanda (costo esplicitato a parte)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tasse per foto/video
- Eventuale adeguamento valutario al momento del saldo (max. +10%)
- Assicurazione AmiTravel con annullamento (costo esplicitato a parte)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Contratto e Assicurazioni
1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf con le condizioni contrattuali.
In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto.
2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando la Polizza "Medico Bagaglio" con Annullamento AmiTravel