Viaggio in Croazia, Bosnia Erzegovina e Serbia con Azonzo Travel
Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.
Un itinerario per conoscere la ricchezza culturale di questi tre Paesi
Proponiamo un viaggio organizzato per scoprire i luoghi più affascinanti della penisola balcanica.
Descrizione
Durante questo itinerario si inizia con Zagabria la capitale della Croazia, per poi scoprire i laghi e le cascate del Parco Nazionale di Plivice, circondato da una natura incontaminata. Si visitano alcuni patrimoni dell’umanità dell’Unesco come la città gotico romanica di Trogir, le rovine del palazzo di Diocleziano a Spalato e l’imponente ponte di Mostar in Bosnia Erzegovina, passando per Dubrovnik e il suo monastero francescano. Si prosegue con la visita di Sarajevo, crocevia di religioni e culture durante l’epoca ottomana e infine Belgrado, capitale della Serbia e sede del museo storico della Jugoslavia. Un viaggio per chi vuole scoprire tre paesi incredibilmente ricchi di testimonianze storiche e culturali.
Programma
PROGRAMMA. Dettaglio dei pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner
Giorno 1
Italia - Zagabria (D)
Partenza dall’Italia con volo per Zagabria. All’arrivo, accoglienza e trasferimento all’Hotel International o similare. Cena e pernottamento.
Giorno 2
Zagabria – Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice (B;D)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della splendida capitale della Croazia, dove si ha modo di conoscere la parte superiore della città fortificata, il centro storico, la chiesa di San Marco con il suo tetto colorato, la cattedrale Gotica, il Teatro Nazionale Croato e l’università della città. Si prosegue verso il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice, un’attrazione naturale di rara bellezza riconosciuta patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco. Questo parco, il più antico e rinomato del Paese, è caratterizzato dalla presenza di numerose specie animali e vegetali, e dalla presenza al suo interno di ben sedici laghi situati a diverse altitudini uniti da spettacolari cascate. Trasferimento all’Hotel Degenija o similare, sistemazione, cena e pernottamento.
Giorno 3
Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice – Trogir - Spalato (B;D)
Prima colazione e successiva partenza per Trogir, la città gotico-romanica meglio conservata dell’Europa centrale, dove si visitano la cattedrale di San Lorenzo. Si continua fino a Spalato, che è stata il centro urbano e culturale della Dalmazia per 1700 anni, una città impressionante per la sua varietà di siti archeologici e monumenti storici. La visita della città prevede il palazzo di Diocleziano, una delle rovine romane più raffinate ancora esistenti, nonché patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unesco. Si prosegue con i giardini del peristilio, il tempio di Giove e la cattedrale. Trasferimento all’hotel President o similare, cena e pernottamento.
Giorno 4
Spalato – Dubrovnik (B;D)
Prima colazione e partenza per la città di Dubrovnik, situata sul mare Adriatico e riconosciuta patrimonio mondiale dell’Unesco. Visita del suo monastero francescano, con la terza farmacia più antica d’Europa, il palazzo del Rettore risalente al XV secolo che oggi è sede del museo di storia e infine la cattedrale cattolica romana dell’Assunzione. Trasferimento all’Hotel Adria o similare. Cena e pernottamento.
Giorno 5
Dubrovnik (B;D)
Prima colazione e giornata libera a disposizione per svolgere attività a proprio piacimento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 6
Dubrovnik – Mostar - Sarajevo (Bosnia) (B;D)
Prima colazione e partenza per la città medievale di Mostar, in Bosnia ed Erzegovina, che svolse anche un ruolo chiave in epoca ottomana come centro commerciale tra oriente e occidente. Visita della città vecchia, recentemente riconosciuta patrimonio dell’umanità dall’Unesco, con il suo antico bazar, negozi, moschee, una casa turca e l’imponente ponte vecchio da cui la città ha preso il nome. Nel pomeriggio si continua con la visita di Sarajevo, città circondata da montagne e sorgenti, che fu il crocevia di religioni e culture durante l’epoca dei grandi imperi nella storia europea. Qui si possono ammirare Bašcaršija, l’area dell’antico mercato, e la moschea di Gazi Husref Bey. Trasferimento e sistemazione presso l’Hotel Radon Plaza o similare. Cena e pernottamento.
Giorno 7
Sarajevo – Belgrado (Serbia) (B;D)
Prima colazione e partenza per Belgrado. Lungo il percorso è prevista una sosta per il pranzo libero. Arrivo a Belgrado, sistemazione presso l’Hotel Majestic o similare, cena e pernottamento.
Giorno 8
Belgrado – Zagabria (Croazia) (B;D)
Prima colazione e mattinata dedicata alla visita di Belgrado. Si inizia con la grande fortezza di Kalemegdan risalente al V secolo, situata sulla confluenza dei fiumi Sava e Danubio. Si prosegue con la Piazza della Repubblica e la strada pedonale di Knez Mihajlova, che dopo i bombardamenti tedeschi durante la Seconda guerra mondiale, fu in parte ricostruita seguendo tendenze architettoniche più moderne in contrasto con lo stile romantico precedente, creando così una combinazione stilistica davvero unica. La città ospita anche il Tempio di San Sava, la chiesa ortodossa più grande di Belgrado, e il memoriale del dittatore Tito nel museo di storia della Jugoslavia. Trasferimento a Zagabria, cena e pernottamento all’Hotel International o similare.
Giorno 9
Zagabria – Italia (B)
Prima colazione e trasferimento in tempo utile all’aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Date di partenza: 8 e 15 maggio, 5 e 26 giugno, 24 e 31 luglio, 21 e 28 agosto, 4, 11 e 18 settembre 2019
Prezzi
Quota: euro 1.450,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 450,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 30,48 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta
Partenza garantita con un minimo di 2 partecipanti, massimo 45 partecipanti.
Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati in loco a clienti internazionali di altri operatori per un massimo di 45 partecipanti
La quota comprende:
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti interni in auto/minibus dotati di aria condizionata come da programma
- Pernottamenti negli hotel in camera doppia come specificato nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Visite, ingressi ed escursioni come specificato nel programma
- Guide locali parlanti inglese/francese durante le visite nelle diverse località
La quota non comprende:
- Voli Italia – Zagabria – Italia (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Non è prevista la figura dell’accompagnatore dall’Italia (non prevista)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma
Contratto e Assicurazioni
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf con le condizioni contrattuali.
In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto.
2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni
3) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"