Viaggio in Sri Lanka con Azonzo Travel
Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.
Un tour per conoscere questo Paese noto come l'Isola di Ceylon per le sue piantagioni di tè
Proponiamo un itinerario interessante fra cultura e natura: dalla città medioevale di Polonnaruwa al Tempio delle Grotte di Dambulla fino alle verdi colline di Nuwara Eliya.
Descrizione
Questo viaggio, affascinante sia dal punto di vista culturale che paesaggistico, parte dalla capitale Colombo e prosegue in direzione della fortezza rupestre di Sigiriya, la capitale medioevale di Polonnaruwa e il Tempio delle Grotte di Dambulla. Si raggiunge poi Kandy, con la famosa reliquia del Dente del Buddha nel tempio di Dalada Maligawa e il Royal Botanic Garden di Peradeniya con le sue ricche collezioni di piante tropicali. Si continua verso le verdi colline di Nuwara Eliya, patria del famoso Ceylon Tea per poi effettuare un safari all’interno del Parco Nazionale di Yala. Prima di rientrare a Colombo si visita l’antica città coloniale di Galle, dove il tempo sembra si sia fermato a due secoli fa. Possibilità di prolungare il viaggio, a richiesta, con un soggiorno mare sulle splendide spiagge della costa sud-occidentale.
Programma
PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner
Giorno 1
Italia – Colombo
Partenza dall’Italia con un volo di linea. Pernottamento a bordo.
Giorno 2
Colombo – Mount Lavinia
Arrivo a Colombo, accoglienza e successivo trasferimento presso il Berjaya Hotel (check in alle ore 14.00) o similare. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento. Pernottamento.
Giorno 3
Mount Lavinia – Sigiriya - Dambulla (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione dell’interno dell’isola per raggiungere la fortezza rupestre di Sigiriya (circa 5h), protetta dall’Unesco ormai dal 1982. Sigiriya è stata costruita a 370 m di altezza, in cima a un monolito di pietra rossa che domina un armonioso insieme di giardini disegnati nel V secolo. In una piega della roccia si può ammirare il capolavoro della pittura cingalese: il ritratto di ventuno Fanciulle che conserva immutato lo splendore dei colori applicati con sapienza più di 1500 anni fa. Di fronte alle Fanciulle, sul Muro dello Specchio, sono presenti graffiti risalenti al VI-VIII secolo. Pranzo durante l’escursione e continuazione per la vicina Dambulla (Habarana o Sigiriya in base alla disponibilità degli hotel), sistemazione presso il Thilanka Resort & Spa o similare, resto della giornata a disposizione, cena e pernottamento.
Giorno 4
Dambulla - Polonnaruwa – Dambulla (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza per raggiungere Polonnaruwa, la capitale medioevale dello Sri Lanka, anch’essa riconosciuta dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Fra i monumenti ben conservati di Polonnaruwa si possono ammirare il Palazzo Reale e il complesso di Gal Vihare con quattro enormi statue del Buddha, ricavate da un intero blocco di granito. Pranzo in ristorante locale e successivo rientro a Dambulla dove si ha il pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa in 4x4 (quotazione su richiesta) per visitare il Parco Nazionale di Minneriya, piccolo parco al cui interno vi è il Minneriya Tank, ovvero un lago artificiale fatto scavare nel IV secolo d.C. dal re Mahasena. Il lago è un’importante riserva d’acqua soprattutto per gli elefanti che si recano sulle sponde del lago per abbeverarsi e bagnarsi. All’interno del parco si trovano inoltre altre numerose specie animali tra cui scimmie, leopardi, cervi, bradipi e numerose specie di uccelli. Cena e pernottamento.
Giorno 5
Dambulla – Matale – Kandy (B;L;D)
Prima colazione e successiva visita del Tempio delle Grotte di Dambulla, anch’esso riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Questo monastero rupestre, risalente al I secolo a.C, è costituito da cinque grotte-santuario decorate da più di cento immagini del Buddha. Al termine delle visite si prosegue in direzione di Matale dove si ha modo di visitare uno Spice Garden per conoscere la ricca varietà di spezie presente nel Paese. Pranzo durante il tragitto e continuazione per Kandy, l’ultima capitale del regno che nel XVI secolo accolse la famosa reliquia del Dente del Buddha nel tempio di Dalada Maligawa. Quest’ultimo, insieme ai Devala, i santuari dedicati ai quattro dei che custodiscono la reliquia, costituisce un insieme sacro che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell’Umanità nel 1988. In serata si ha modo di assistere ad uno spettacolo di danze locali, all’interno del Tempio del Dente di Buddha. Sistemazione presso il Thilanka hotel o similare, cena e pernottamento.
Giorno 6
Kandy - Peradeniya – Pinnawela - Kandy (B;L;D)
Prima colazione e giornata dedicata alla visita del Royal Botanic Garden di Peradeniya, risalente al 1374 durante il regno del sovrano cingalese Wickrema Bahu III. I giardini possiedono ricche collezioni di piante tropicali tra cui palme, piante giganti, orchidee e fiori dai colorati più sgargianti. Successiva continuazione per Pinnawela per visitare l’orfanotrofio degli elefanti, creato nel 1975 per ospitare elefanti abbandonati o feriti. Pranzo in ristorante locale e rientro a Kandy, cena e pernottamento.
Giorno 7
Kandy - Nuwara Eliya (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Nuwara Eliya, patria del famoso Ceylon Tea. La “Little England” dello Sri Lanka si trova immersa in un paesaggio davvero suggestivo, circondato da montagne, vallate e piantagioni di tè. La città, un tempo località montana preferita dagli inglesi, ne conserva ancora un fascino coloniale. Lungo il tragitto si ha modo di visitare le cascate di Ramboda e una piantagione di tè. Pranzo durante l’escursione, sistemazione presso l’ Heaven Seven Hotel o similare, cena e pernottamento.
Giorno 8
Nuwara Eliya – Yala National Park – Tissamaharama (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Parco Nazionale di Yala, nel sud-est del Paese. Pranzo durante il tragitto e pomeriggio dedicato al safari all’interno del parco che possiede la più alta concentrazione di leopardi del Paese. Inoltre è possibile avvistare elefanti, macachi, bufali e numerose specie di uccelli. Continuazione in direzione della località di Tissamaharama, antica capitale della provincia di Ruhuna, sistemazione presso il Magampura Resort o similare, cena e pernottamento.
Giorno 9
Tissamaharama – Galle - Mount Lavinia (B;L;D)
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Galle, città dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Galle è un’antica città coloniale dove sembra che il tempo si sia fermato. Le straordinarie fortificazioni che la circondano sono la testimonianza dell’influenza olandese risalente al XVII e XVIII secolo. Al termine delle visite continuazione per Mount Lavina, all’arrivo sistemazione presso il Berjaya Hotel o similare, cena e pernottamento.
Nota: per chi effettua l’estensione mare è possibile prevedere il trasferimento direttamente al resort al mare, anziché il rientro a Colombo (Mount Lavina)
Giorno 10
Mount Lavinia – rientro in Italia (B)
Prima colazione e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.
Date di partenza: tutti i giorni da novembre 2018 a aprile 2019
Prezzi
Quota: euro 1.600,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 400,00
Supplemento alta stagione (*): euro 50,00 a camera doppia/singola, a notte
Supplemento obbligatorio cena della Vigilia di Natale: euro 100,00 a persona
Supplemento obbligatorio cena Capodanno: euro 150,00 a persona
Supplemento escursione facoltativa a Minneriya National Park: euro 80,00 a persona
(*) partenze dal 15 dicembre 2018 al 15 gennaio 2019 e dall’1 al 28 febbraio 2019
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino 79 anni: 49,15 euro a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta
Partenza garantita tutti i giorni con minimo 2 partecipanti
N.B. Possibilità di prolungare il viaggio con un soggiorno mare a fine tour
N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza
La quota servizi a terra comprende:
– Transfer da/per l’aeroporto a destinazione
– Tutti i trasferimenti come sopra specificato nel programma
– Sistemazione in camera doppia negli hotel sopra specificati nel programma
– Pasti come specificato nel programma
– Visite, ingressi e escursioni come specificato nel programma
– Escursione in 4X4 al Parco Nazionale di Yala
– Tutte le escursioni come specificato nel programma
– Guida/autista locale parlante italiano (soggetta a riconferma)
La quota servizi a terra non comprende:
– Volo internazionale Italia – Colombo – Italia (quotazione su richiesta)
– Pasti non specificati nel programma
– Visto d’ingresso (da ottenere on line sul sito www.eta.gov.lk)
– Eventuale estensione al mare
– Supplementi alta stagione, cene di Natale e Capodanno (costi esplicitati a parte)
– Escursione facoltativa al Minneriya National Park (da definire)
– Bevande, mance e spese personali di ogni tipo
– Tutto quanto non specificato espressamente nel programma
– Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
– Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
– Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
Contratto e Assicurazioni
1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf con le condizioni contrattuali.
In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto.
2) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni
3) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"